Remco Evenepoel

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Penso intendesse lui.
Diciamo però che fin da giovane Vandenbroucke era noto per certi eccessi e una vita extra-sport che non mi pare che Remco faccia ;-)
Si, sembra anche a me che remco sia (per fortuna) un caso diverso.
Ha comunque un potenziale incredibile (e FVDB era obiettivamente molto molto forte, un fenomeno in bici), deve solo avere un po' di pazienza e imparare certi meccanismi. Poi sicuro si toglierà belle soddisfazioni. Il tempo è dalla sua parte, quindi, come si diceva una volta: calma e gesso. E basta coi paragoni altisonanti!!!
Intanto per domenica gli faccio i migliori auguri per il Lombardia, spero faccia bella figura, sembra in forma
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
È vero che con i se non di fa la storia,ma domenica i buoni corridori italiani ci hanno fatto emozionare e con un po' di fortuna si poteva fare l'impresa,i cosiddetti fenomeni belgi hanno perso un altra occasione per dimostrare la loro forza,poi quando corre la nazionale italiana si sente dire che non abbiamo corridori...
Si beh ora non mischiamo le cose, qua si parlava del solo Remco e in generale.
Finora ha fatto il fuoriclasse solo in corse minori, quindi uno può anche dire che i grossi appuntamenti li ha mancati (su tutti: Giro, Europeo (se un 2o posto si possa definire schifo), Mondiale (con tutte le discussioni del caso sulla tattica belga)) resta il fatto che tre settimane fa al giro di Danimarca ha doppiato il gruppo e oggi ha fatto la stessa cosa.
A memoria, episodi recenti (senza scomodare Coppi e Bartali) di scene del genere non li ricordo...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si beh ora non mischiamo le cose, qua si parlava del solo Remco e in generale.
Finora ha fatto il fuoriclasse solo in corse minori, quindi uno può anche dire che i grossi appuntamenti li ha mancati (su tutti: Giro, Europeo (se un 2o posto si possa definire schifo), Mondiale (con tutte le discussioni del caso sulla tattica belga)) resta il fatto che tre settimane fa al giro di Danimarca ha doppiato il gruppo e oggi ha fatto la stessa cosa.
A memoria, episodi recenti (senza scomodare Coppi e Bartali) di scene del genere non li ricordo...
ha fatto il fuoriclasse nelle corse minori perché l'unico modo che ha per vincere è atrivare da solo. e contro i pesci grossi è praticamente impossibile anche con una gamba da fenomeno, se non in poche giornate di grazia in carriera. si sta dedicando a corse da un giorno quando secondo me è invece un corridore da grandi giri, a cui avrà comunque modo e tempo di dedicarsi (finora ha avuto solo un assaggio come prima corsa post rientro, ampiamente scusato)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ha fatto il fuoriclasse nelle corse minori perché l'unico modo che ha per vincere è atrivare da solo. e contro i pesci grossi è praticamente impossibile anche con una gamba da fenomeno, se non in poche giornate di grazia in carriera. si sta dedicando a corse da un giorno quando secondo me è invece un corridore da grandi giri, a cui avrà comunque modo e tempo di dedicarsi (finora ha avuto solo un assaggio come prima corsa post rientro, ampiamente scusato)
Sul corridore da grandi giri ho ancora dei dubbi. A prescindere che per l’altezza che ha è “pesantino”, ha ancora qualche problema di guida che lo mettono nella condizione di essere troppo al limite in certe situazioni e finisce per mandare alle ortiche tutto.

Per me il suo vero problema è che è troppo generoso e spreca tantissimo (boh, a Trento io al suo posto una volta appurato di non essere riuscito a staccare Colbrelli mi sarei messo alla sua ruota perché non avrebbe avuto chance, invece ha fatto l’esatto opposto (poi oh magari lui preferiva un argento sicuro a un possibile “o oro o nulla”, a vedere la reazione post gara non direi :mrgreen: ), a Leuven è partito che mancavano 180 km, al Giro si è messo a cercare i secondi dei traguardi volanti alla seconda tappa). Perché poi i numeri grezzi (si veda l’analisi dei “numeri” della crono) dimostrano che è al livello dei top mondiali, solo che perde perché corre “male”.

Mia opinione da cioccolataio eh ;-)
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si, sembra anche a me che remco sia (per fortuna) un caso diverso.
Ha comunque un potenziale incredibile (e FVDB era obiettivamente molto molto forte, un fenomeno in bici), deve solo avere un po' di pazienza e imparare certi meccanismi. Poi sicuro si toglierà belle soddisfazioni. Il tempo è dalla sua parte, quindi, come si diceva una volta: calma e gesso. E basta coi paragoni altisonanti!!!
Intanto per domenica gli faccio i migliori auguri per il Lombardia, spero faccia bella figura, sembra in forma
Speriamo che almeno lui si ricordi che la gara è sabato, altrimenti lo spettacolo me risentirebbe
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sul corridore da grandi giri ho ancora dei dubbi. A prescindere che per l’altezza che ha è “pesantino”, ha ancora qualche problema di guida che lo mettono nella condizione di essere troppo al limite in certe situazioni e finisce per mandare alle ortiche tutto.

Per me il suo vero problema è che è troppo generoso e spreca tantissimo (boh, a Trento io al suo posto una volta appurato di non essere riuscito a staccare Colbrelli mi sarei messo alla sua ruota perché non avrebbe avuto chance, invece ha fatto l’esatto opposto (poi oh magari lui preferiva un argento sicuro a un possibile “o oro o nulla”, a vedere la reazione post gara non direi :mrgreen: ), a Leuven è partito che mancavano 180 km, al Giro si è messo a cercare i secondi dei traguardi volanti alla seconda tappa). Perché poi i numeri grezzi (si veda l’analisi dei “numeri” della crono) dimostrano che è al livello dei top mondiali, solo che perde perché corre “male”.

Mia opinione da cioccolataio eh ;-)
parlo di caratteristiche atletiche. anche secondo me è "pesantino" per l'altezza che ha ma parliamo di poco, 2 o 3 kg, e penso che possa permettersi di non migliorare a crono per portarsi definitivamente a livello degli scalatori in salita. sulla tattica penso che imparerà in fretta, sulla guida forse non diventerà savoldelli ma credo possa superare quei limiti, almeno per portarsi a livello di stare nel gruppetto in condizioni difficili. poi se ti attacca in discesa il nibali di turno che decide di giocarsi il tutto per tutto li c è poco da fare. già oggi l'aver vinto sotto la pioggia è una buona indicazione
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Nel 2020 prima del grave infortunio vi ricordo che ha vinto tutte le corse a tappe a cui ha partecipato…..tutte. Staccando gli avversari tanto in salita quanto a cronometro.

Al 90% avrebbe vinto probabilmente anche il Lombardia se non fosse rovinosamente caduto.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nel 2020 prima del grave infortunio vi ricordo che ha vinto tutte le corse a tappe a cui ha partecipato…..tutte. Staccando gli avversari tanto in salita quanto a cronometro.

Al 90% avrebbe vinto probabilmente anche il Lombardia se non fosse rovinosamente caduto.

dopo quella caduta per me è un miracolo vederlo ancora sulla bici e comunque competitivo. Tatticamente non è un fulmine, e aver corso tutte le giovanili staccando tutti e arrivando da solo non lo ha aiutato probabilmente. In Belgio avrà pressione insopportabile addosso, fosse nato in un paese dove il ciclismo lo considerano poco sarebbe stata - paradossalmente - una fortuna, per uno con i suoi mezzi fisici.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dopo quella caduta per me è un miracolo vederlo ancora sulla bici e comunque competitivo. Tatticamente non è un fulmine, e aver corso tutte le giovanili staccando tutti e arrivando da solo non lo ha aiutato probabilmente. In Belgio avrà pressione insopportabile addosso, fosse nato in un paese dove il ciclismo lo considerano poco sarebbe stata - paradossalmente - una fortuna, per uno con i suoi mezzi fisici.
Vero
Però lui nelle giovanili ha corso solo un paio d’anni come junior perché prima giocava a calcio.
Quindi di fatto le ha saltate.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
È caduto lui eh, mica lo hanno spinto... ed è caduto passando dove prima di lui erano passati anche altri ben più forte. Adesso diventerà un Fenomeno anche in discesa.
Eh chi ha detto che è caduto per colpa di qualcun altro…è caduto per le circostanze della gara. Vuoi perché ha sbagliato, vuoi perché la curva era segnata poco, vuoi per n motivi fatto sta che è caduto.

Ho semplicemente ribadito che prima di quella caduta aveva vinto, oserei dire dominato, tutte le corse a tappe a cui aveva partecipato e pure quel Lombardia per come si stava svolgendo aveva le quote a suo favore.
In tal senso basti pensare che ha vinto Fuglsang, lo stesso ciclista che Remco ha letteralmente staccato di ruota e distanziato di quasi 2min nella 4ª tappa del Tour di Polonia appena la settimana prima…Tour di Polonia vinto da Remco appunto (davanti a Fulgstan e a Yates…non esattamente gli ultimi arrivati) .
Vista la breve distanza di tempo che separavano le due corse, almeno sulla carta, è chiaro che Remco stava correndo con tutti i favori del pronostico.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco Evenepoel vince il Bernocchi davanti a Covi e a Masnada ed è FENOMENO.
Colbrelli vince la Roubaix davanti a Vermeersch (vabbè) e Van der Poel ed è un buon corridore e nulla più.
ovviamente vale piu' la vittoria di Colbrelli di ieri,ma un numero come quello di oggi di Remco lo fai solo se sei fenomeno,oppure vogliamo dire che Colbrelli ne ha fatto a decine di numeri cosi??io l'ho sempre visto sulle ruote.......non capisco questo modo di vedere la realta' diversa....mah
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ovviamente vale piu' la vittoria di Colbrelli di ieri,ma un numero come quello di oggi di Remco lo fai solo se sei fenomeno,oppure vogliamo dire che Colbrelli ne ha fatto a decine di numeri cosi??io l'ho sempre visto sulle ruote.......non capisco questo modo di vedere la realta' diversa....mah
guarda non avevo dubbi che sia meglio dare un giro a tutti (o meglio a dei nessuno) alla coppa Bernocchi che vincere la Roubaix davanti a Van der Poel. Non avevo il minimo dubbio. Ora arrivano anche i tuoi amici dell'Evenepoel Fans Club. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guarda non avevo dubbi che sia meglio dare un giro a tutti (o meglio a dei nessuno) alla coppa Bernocchi che vincere la Roubaix davanti a Van der Poel. Non avevo il minimo dubbio. Ora arrivano anche i tuoi amici dell'Evenepoel Fans Club. :mrgreen:
piu' o meno sono tutti i corridori che 3 giorni fa' sono stati battuti dal fenomeno Nibali......per il resto io dico che e' meglio vincere una Roubaix,ma tu di ciclismo ne capisci poco se non hai la mente offuscata dal tifo
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
piu' o meno sono tutti i corridori che 3 giorni fa' sono stati battuti dal fenomeno Nibali......per il resto io dico che e' meglio vincere una Roubaix,ma tu di ciclismo ne capisci poco se non hai la mente offuscata dal tifo
Oh sono stati battuti da un 36 enne a fine carriera che non vinceva da più di 2 anni. Forti, fortissimi quindi. La crème della crème del ciclismo. Che non era ieri a Roubaix perchè non si abbassavano a fare una corsetta del genere... invece la Bernocchi, vuoi mettere...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oh sono stati battuti da un 36 enne a fine carriera che non vinceva da più di 2 anni. Forti, fortissimi quindi. La crème della crème del ciclismo. Che non era ieri a Roubaix perchè non si abbassavano a fare una corsetta del genere... invece la Bernocchi, vuoi mettere...
La prossima volta speriamo che Colbrelli lo aspetti a Remco,perche' il povero belga voleva almeno stare a ruota di un fenomeno simile.......invece nulla ha tirato dritto e lo ha lasciato da solo ai -40km dal traguardo....senza cuore,cosa gli costava portarlo all'arrivo....tanto lo batteva comunque in volata
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
piu' o meno sono tutti i corridori che 3 giorni fa' sono stati battuti dal fenomeno Nibali......per il resto io dico che e' meglio vincere una Roubaix,ma tu di ciclismo ne capisci poco se non hai la mente offuscata dal tifo
Nibali un altro che si è sempre sopravalutato,cosa vuoi che sia vincere a 36 anni una gara che vale tanto quanto quella che ha dominato Evenerpool,poi di imprese in corse anche importanti c'è ne sono tante senza andare troppo in là con gli anni, solo che quelle di alcuni vengono esaltate al inverosimile ed altre troppo in fretta dimenticate