Remco Evenepoel

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si ma si è ritirato (anche per rispondere a @M*A*S*H )
Ieri dopo la caduta ha avuto anche difficoltà ad arrivare al traguardo (c'è una foto dove Honore e un altro compagno lo spingono praticamente per tenerlo attaccato al gruppetto Sagan (che non penso stesse salendo chissà quanto forte)).
Azz.... peccato!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rivedendo la caduta, si nota che ha preso paura e prima ha tirato troppo il freno e poi ha scelto la via di fuga errata.
Non si è trattato di una fatalità ma di un errore tecnico.

Deve cercar di togliersi il prima possibile i postumi del trauma da caduta causata al Lombardia o gli condizioneranno la carriera.
infatti e' troppo teso,si vedeva nella guida nello sterrato e si vede quando deve correggere la direzione della bici.....non era un fenomeno in guida prima,ma adesso e' proprio bloccato.......evidentemente se non ha fatto altre gare prima del Giro sapevano di questo blocco piu' che le gambe che non giravano
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mentre tutti aspettavano questo talento giovanissimo, un 22enne ha già vinto 2 tour ed una Liegi,i giornalisti molto raramente ci hanno azzeccato cui pronostici, certo è caduto aspettiamo...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Mentre tutti aspettavano questo talento giovanissimo, un 22enne ha già vinto 2 tour ed una Liegi,i giornalisti molto raramente ci hanno azzeccato cui pronostici, certo è caduto aspettiamo...

premesso che ad oggi Pogacar è probabilmente il più forte corridore del gruppo occorre dire che, dal canto suo Remco nel 2020 aveva vinto tutte le corse a tappe a cui aveva partecipato (aveva 20anni)…e al suo esordio tra i prof (19anni) ha vinto, tra le altre, in solitaria la San Sebastian.

In proporzione a quell’età Pogacar “giocava” ancora tra gli Under23….

Sulla carta Remco dovrebbbe avere numeri ancor più strepitosi di Pogacar…occorre vedere se il grave incidente avrà lasciato o meno dei segni (fisici) e se saprà riconfermare quanto di eccelso aveva dimostrato fin prima della brutta caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Se non sbaglio Remco non dovrebbe fare i mondiali delle Fiandre, dove WVA sarà capitano.

Mi sembra quantomeno strano/anomalo che non faccia il mondiale.....probabilmente non ha ancora la certezza di essere convocato ma francamente fossi il CT della nazionale lo porterei senz'altro...anche solo per poter giocare un bel jolly per un'attacco da distante e costringere tutti gli altri ad inseguire (salvando cosi gamba ed energie al principale capitano VWA)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi sembra quantomeno strano/anomalo che non faccia il mondiale.....probabilmente non ha ancora la certezza di essere convocato ma francamente fossi il CT della nazionale lo porterei senz'altro...anche solo per poter giocare un bel jolly per un'attacco da distante e costringere tutti gli altri ad inseguire (salvando cosi gamba ed energie al principale capitano VWA)
L'ho letto di sfuggita su twitter, ma non trovo più il tweet.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
L'ho letto anch'io, mi pare abbia detto che siccome il capitano sarà Van Aert si aspetta che il CT convochi altri corridori più adatti di lui a fare il gregario... mah.

Invece dovrebbe fare la crono e anche gli europei.
 
  • Mi piace
Reactions: ryuk

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'ho letto anch'io, mi pare abbia detto che siccome il capitano sarà Van Aert si aspetta che il CT convochi altri corridori più adatti di lui a fare il gregario... mah.

Invece dovrebbe fare la crono e anche gli europei.
Così se Van Aert fora,rimangono con un pugno di mosche in mano...non mi sembra una buona trovata...quella di puntare su uno solo di loro due.