Remco Evenepoel

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
che il ragazzo sia un fenomeno non ci sono dubbi.........piu' che altro fa' impressione la potenza in pianura,se questo si gestisce bene prima o dopo spianera' anche la grandi montagne
dovrà anche dimostrare di resistere gli sforzi lunghi e ripetuti, come i tapponi con 2 o più montagne serie. Su tappe con una singola salita finale ,
tipo Planche des belles filles, dovrebbe andare forte
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Una cosa da notare è la sua posizione in bici. Braccia strettissime (penso sia al limite UCI) a tal punto da sembrare in posizione Superman XD.
Infatti vedendo Ganna e Remco si rimane a bocca aperta per l'enorme differenza di figura frontale tra i due. A me, sinceramente, questa posizione (adottata da tanti in gruppo) fa veramente vomitare. Sembra una posizione intermedia tra crono e BDC. bah!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
o.t.
Carapaz ha vinto sì meritatamente, ma anche perché c'è chi ha sbagliato completamente a leggere la corsa
un po' come Hejsedal nel 2012
Remco non mi sembra sia piantato in salita. poi, non ho detto che deve puntare a vincere o al podio, ma che, visto il percorso del prossimo Giro, credo possa provare a fare classifica
Nel caso di Carapaz condivido esattamente a metà. Probabile che ci sia stata una sottovalutazione iniziale, ma nella tappa valdostana ha avuto gambe eccome, e complessivamente in quel filotto di tappe dure è stato il migliore. Non dimentichiamo che tanti hanno alternato prestazioni ottime a scoppole memorabili. Io dico che avrebbe potuto comunque vincere.

Nel caso di Hesjedal invece non vedo gli estremi per sostenere che sia stato particolarmente sottovalutato.
E' vero, nella prima settimana (Lago Laceno?) era in fondo al gruppo dei migliori a fare l'elastico e forse lì avrebbero potuto staccarlo. Dopodiché non è praticamente mai andato in difficoltà e in un paio di circostanze (Cervinia e Pampeago) ha pure guadagnato su tutti. Possiamo dire che non è stato un Giro memorabile e che i contendenti si superavano in retromarcia (anche perché c'erano attese altissime attorno a Basso che di fatto non ne aveva più degli altri), ma Hesjedal credo proprio abbia vinto in quanto più forte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Carapaz il Giro l'ha vinto con merito non perche' sottovalutato.......era comunque il piu' forte in salita,se non avesse avuto problemi avrebbe vinto Roglic,ma come sappiamo tra caduta e problemi intestinali da meta' Giro non era piu' al 100%.
Nibali veramente non poteva fare di piu'......un secondo posto comunque ottimo
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Carapaz il Giro l'ha vinto con merito non perche' sottovalutato.......era comunque il piu' forte in salita,se non avesse avuto problemi avrebbe vinto Roglic,ma come sappiamo tra caduta e problemi intestinali da meta' Giro non era piu' al 100%.
Nibali veramente non poteva fare di piu'......un secondo posto comunque ottimo
Mah, è caduto quando era già in una fase calante, secondo me è solo arrivato al Giro troppo avanti di condizione e si sa che la corsa rosa ha una tipologia e una distribuzione di difficoltà tale da esporre (almeno solitamente più degli altri GT) a cali significativi chi è carente su questi aspetti.
Non dimentichiamo che poi Roglic è capace di performance incredibili (forse uniche nel ciclismo odierno) ma non è sempre un mostro di continuità, vedi finale di Tour 2018
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, è caduto quando era già in una fase calante, secondo me è solo arrivato al Giro troppo avanti di condizione e si sa che la corsa rosa ha una tipologia e una distribuzione di difficoltà tale da esporre (almeno solitamente più degli altri GT) a cali significativi chi è carente su questi aspetti.
Non dimentichiamo che poi Roglic è capace di performance incredibili (forse uniche nel ciclismo odierno) ma non è sempre un mostro di continuità, vedi finale di Tour 2018
infatti ho detto che se andava come doveva vinceva Roglic......ma che appunto il Giro l'ha vinto meritatamente Carapaz
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
infatti ho detto che se andava come doveva vinceva Roglic......ma che appunto il Giro l'ha vinto meritatamente Carapaz
Ma in fondo che ne sappiamo? Il Giro è molto diverso dalla Vuelta, e alla fine l'albo d'oro della Vuelta conta anche eccellenti corridori respinti da Giro e Tour. Al momento, e fino a prova contraria, gli ultimi due, Aru, Valverde, Vinokourov, quasi quasi anche Menchov, che ha dovuto incontrare il percorso più ridicolo dell'ultimo 20ennio per vestirsi di rosa, Jajà, Zuelle, Aitor Gonzales,....
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.690
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
https://www.zeb.be/nl/home-heren

Remco, Remco, Remco... va beh che i soldi son soldi... però pensa a pedalare per almeno 4/5 anni. Facci godere alla grande per almeno 5/6 anni, poi tempo per vendere questi orrendi :wacko: capi d'abbigliamento ne avrai quanto ne vuoi...
Diciamo che il gusto nel vestire non è comunissimo in Belgio... quando sono andato a girare sulle strade della Roubaix e mi son fermato a mangiare a Valenciennes ti accorgevi che eri in Francia e non in Belgio proprio perchè la gente era vestita con gusto e le patate fritte erano molto meno buone ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
https://www.zeb.be/nl/home-heren

Remco, Remco, Remco... va beh che i soldi son soldi... però pensa a pedalare per almeno 4/5 anni. Facci godere alla grande per almeno 5/6 anni, poi tempo per vendere questi orrendi :wacko: capi d'abbigliamento ne avrai quanto ne vuoi...
Mica vero.. l'onda si cavalca quando c'è, non quando la prevedi ;-)
Regola aurea nel commercio o marketing.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Mica vero.. l'onda si cavalca quando c'è, non quando la prevedi ;-)
Regola aurea nel commercio o marketing.

Si giusto. Però può farlo solo in Belgio dove è una star. Per poterlo fare fuori dai regi confini deve aspettare di vincere qualcosa di veramente importante, tipo GT o Classiche Monumento.

ps: con mia grande sorpresa ho constatato che anche a livello di compagni di squadra non è che sia molto conosciuto. Anzi in tanti quando ne parlo mi rispondono "Remco chiiiiii?"
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si giusto. Però può farlo solo in Belgio dove è una star. Per poterlo fare fuori dai regi confini deve aspettare di vincere qualcosa di veramente importante, tipo GT o Classiche Monumento.

ps: con mia grande sorpresa ho constatato che anche a livello di compagni di squadra non è che sia molto conosciuto. Anzi in tanti quando ne parlo mi rispondono "Remco chiiiiii?"
insomma che si conosca per chi segue il ciclismo si....poi ovviamente non e' Froome o neanche Gilbert,ma questi sono anni che vincono.....piu' che altro a Remco manca proprio questo....il vincere una gara veramente importante,cosa che manca anche a MVDP su strada,infatti credo sia conosciuto dai tuoi amici quanto Remco
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Si giusto. Però può farlo solo in Belgio dove è una star. Per poterlo fare fuori dai regi confini deve aspettare di vincere qualcosa di veramente importante, tipo GT o Classiche Monumento.
Credo manchi poco.. intanto si prepara e se la scommessa va in porto si incassa in men che non si dica ;-)
Però è pieno il mondo del business di buchi nell'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto