Remco Evenepoel

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Per i GT di 3 settimane Lefevre non ha la squadra e, probabilmente, non cambierà la strategia della QuickStep nel breve periodo.
Anche gli anni scorsi, quando era in giallo Alaphilippe, non si è dannato nessuno per difenderlo...

Con la fame di vittorie che ha non me lo vedo a mettere davanti la squadra e tirare 200 km al giorno sacrificando le vittorie di tappa...
Sta comunque prolungando a tutti gli scalatori in squadra. Ma anche per me avere una squadra impostata per i gt e per le classiche diventa abbastanza difficile
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non stanno mica dicendo solo quello mi pare. Stanno dicendo che l'ultimo arrivato ha fatto quel caxxo che ha voluto prima e durante il mondiale.
E non lo sta dicendo una sola persona.
Veramente che durante il mondiale ha fatto quello che gli pare è una tua libera interpretazione, non quello che ha detto Stuyven. Stuyven ha detto che se avesse voluto vincere avrebbe dovuto correre in maniera diversa e non avrebbe vinto lo stesso, perchè non sarebbe riuscito a staccare Alaphilippe.
Agevolo:
Il vincitore della Milano-Sanremo 2021 ha commentato anche le dichiarazioni con cui Evenepoel sosteneva che, con una differente tattica di squadra, avrebbe potuto vincere la corsa: “Non credo sarebbe successo. In primo luogo avrebbe dovuto correre in maniera diversa. Qullo che ha fatto – correre a tutta nella prima fuga, gesticolare e attaccare in continuazione fino a quando siamo giunti nel finale – può farlo chiunque. Ma anche se si fosse risparmiato, non sarebbe mai potuto scappare ad Alaphilippe.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io non capisco allora perche' Van Aert il giorno stesso del mondiale in cui ha scaricato i dati su strava,ha ringraziato con tanto di cuori Reamco.....evidentemente non era ne arrabbiato ne poco contento del suo aiuto,che poi le uscite post-gara Remco poteva evitarle,non si puo' negare,ma resta il fatto che al Mondiale ha fatto il gregario
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non capisco allora perche' Van Aert il giorno stesso del mondiale in cui ha scaricato i dati su strava,ha ringraziato con tanto di cuori Reamco.....evidentemente non era ne arrabbiato ne poco contento del suo aiuto,che poi le uscite post-gara Remco poteva evitarle,non si puo' negare,ma resta il fatto che al Mondiale ha fatto il gregario
Ma infatti, di come si è comportato in gara, se ne sono lamentati solo su bdcforum, non in Belgio.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Veramente che durante il mondiale ha fatto quello che gli pare è una tua libera interpretazione, non quello che ha detto Stuyven. Stuyven ha detto che se avesse voluto vincere avrebbe dovuto correre in maniera diversa e non avrebbe vinto lo stesso, perchè non sarebbe riuscito a staccare Alaphilippe.
Agevolo:
Il vincitore della Milano-Sanremo 2021 ha commentato anche le dichiarazioni con cui Evenepoel sosteneva che, con una differente tattica di squadra, avrebbe potuto vincere la corsa: “Non credo sarebbe successo. In primo luogo avrebbe dovuto correre in maniera diversa. Qullo che ha fatto – correre a tutta nella prima fuga, gesticolare e attaccare in continuazione fino a quando siamo giunti nel finale – può farlo chiunque. Ma anche se si fosse risparmiato, non sarebbe mai potuto scappare ad Alaphilippe.
Ho letto male o ha dato buca alla riunione pre mondiale quando c'erano tutti gli altri?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho letto male o ha dato buca alla riunione pre mondiale quando c'erano tutti gli altri?
Hai letto male.
La riunione a cui fa riferimento Stuyven era post mondiale (alcuni giorni dopo).
Agevolo:
......pochi giorni dopo la rassegna iridata ci sarebbe stato un meeting virtuale convocato dal ct Sven Vanthourenhout al quale avrebbero partecipato tutti i membri della Nazionale ad eccezione di Evenepoel: “C’erano tutti tranne Remco – ha spiegato Stuyven – Era stato avvisato, ma ha pensato non fosse necessario.

Pre o post, non sarebbe stato durante in ogni caso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ho letto male o ha dato buca alla riunione pre mondiale quando c'erano tutti gli altri?
Ha saltato una riunione 5 giorni dopo la gara. Ha preferito andare in TV - il giorno dopo - che parlare con compagni di nazionale e selezionatore. Il personaggio è fatto cosí e probabilmente non si è fatto molto amici in nazionale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and PKMic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto, ha saltato una riunione 5 giorni dopo la gara. Ha preferito andare in TV - il giorno dopo - che parlare con compagni di nazionale e selezionatore. Il personaggio è fatto cosí e probabilmente non si è fatto molto amici in nazionale.
Esatto cosa? Lui chiede se ha saltato una riunione PRE mondiale, tu gli rispondi "esatto ne ha saltata una cinque giorni DOPO"?
E' così che nascono le leggende internet. Uno non legge, un altro non capisce e in breve, di bocca in bocca, Remco (o di volta in volta chi per lui) diventa Pacciani.
E chi fa notare ste cose ovviamente è suo tifoso. :yoga:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Esatto cosa? Lui chiede se ha saltato una riunione PRE mondiale, tu gli rispondi "esatto ne ha saltata una cinque giorni DOPO"?
E' così che nascono le leggende internet. Uno non legge, un altro non capisce e in breve, di bocca in bocca, Remco (o di volta in volta chi per lui) diventa Pacciani.
E chi fa notare ste cose ovviamente è suo tifoso. :yoga:
Ma sei il solito esagerato. Vado di corsa a togliere l' "esatto" così ti tranquillizzi
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Questa discussione mi ha fatto capire che di ciclismo non ne capisco una mazza.
Figuratevi che io, guardando il mondiale, ero rimasto impressionato (dopo le dichiarazioni di Merckx) di come tatticamente Remco si stesse sacrificando, rincorrendo un po' tutti, per la squadra.
Avevo interpretato che il suo continuo inserirsi nei tentativi di fuga fosse per permettere alla squadra di non sobbarcarsi l'onere di tirare e risparmiarsi.
E invece no, non avevo capito che voleva andarsene e battere tutti.
Anche sulla tirata nel finale mi sono detto:"ammazza, dopo tutto quell'inserirsi nelle fughe si mette ancora davanti a tirare per tenere cucita la corsa ed evitare rientri da dietro".
E invece no, stava semplicemente cercando (con successo direi) di cuocere i suoi compagni di squadra, verde dall'invidia, per impedirgli di vincere.
E così Van Aert non ha vinto l'oro e Stuyven l'argento, traditi da un loro compagno...



...anche se ho l'impressione che se al posto di Evenepol ci fosse stato un Van Salcazzeren qualsiasi molti avrebbero lodato il sacrificio per la squadra...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa discussione mi ha fatto capire che di ciclismo non ne capisco una mazza.
Figuratevi che io, guardando il mondiale, ero rimasto impressionato (dopo le dichiarazioni di Merckx) di come tatticamente Remco si stesse sacrificando, rincorrendo un po' tutti, per la squadra.
Avevo interpretato che il suo continuo inserirsi nei tentativi di fuga fosse per permettere alla squadra di non sobbarcarsi l'onere di tirare e risparmiarsi.
Tutto questo è stato Remco Evenepoel al mondiale.
E invece no, non avevo capito che voleva andarsene e battere tutti.
Anche sulla tirata nel finale mi sono detto:"ammazza, dopo tutto quell'inserirsi nelle fughe si mette ancora davanti a tirare per tenere cucita la corsa ed evitare rientri da dietro".
E invece no, stava semplicemente cercando (con successo direi) di cuocere i suoi compagni di squadra, verde dall'invidia, per impedirgli di vincere.
E così Van Aert non ha vinto l'oro e Stuyven l'argento, traditi da un loro compagno...
Questo invece è Remco Pacciani.
...anche se ho l'impressione che se al posto di Evenepol ci fosse stato un Van Salcazzeren qualsiasi molti avrebbero lodato il sacrificio per la squadra...
Solo perchè il Van nel cognome lo usano gli olandesi e loro al mondiale non ci stavano sulle balle. Alla Roubaix invece, anche loro dovevano mangiare pastasciutta.