Renova Argento

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Significa quello che c'è scritto, il telaista è italiano,lavora su direttive nostre,nel senso che tubi ed angoli sono quelli scelti da me.
Verniciata da un artigiano,arricchita dalla cromatura al 95%, non facile da apporre. Unica perché non ne esiste una uguale al mondo.
Il tutto è il risultato dei miei gusti, delle mie preferenze, a prescindere dai componenti che possono essere definiti anche su altri telai.

Sarà che ho superato la fase in cui seguivo la massa, ma se devo spendere cifre importanti, preferisco defilarmi e scegliere di crearmi una bici ad hoc, che possa dire di avere solo io.

o-oo-oo-o

Dalle mie parti ci sono invasioni di mono marca, tanto per fare un esempio, sostando al Bar, nel recuperare la propria bici c'è rischio di confonderla per quella di un altro....[/QUOTE]


:mrgreen::mrgreen:
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Sarà che ho superato la fase in cui seguivo la massa, ma se devo spendere cifre importanti, preferisco defilarmi e scegliere di crearmi una bici ad hoc, che possa dire di avere solo io. Dalle mie parti ci sono invasioni di mono marca, tanto per fare un esempio, sostando al Bar, nel recuperare la propria bici c'è rischio di confonderla per quella di un altro....

Un pò la stessa filosofia che ho avuto io un paio di anni fà trovatomi di fronte alla scelta tra una bdc famosa ed una su misura e concepita secondo le mie richieste, sinceramente non mi pento. Comunque ho notato che è una scelta che divide molto e purtroppo spesse volte non compresa e snobbata perchè tutti seguono i grandi nomi.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Allora, Renova è un Marchio Registrato da parte di un Ragazzo forlivese che adora il FATTO IN ITALIA e che ha una grande passione per la bici da corsa. Rivende presso il suo Negozio e si presta facilmente alle proprie idee, realizzando telai ideati da lui, fabbricati presso un artigiano che non è propriamente di Forlì, ma che ha la fabbrica verso Nord....
Il verniciatore è un altro artigiano che lavora in seconda battuta, soggetto che vernicia anche per altri marchi più o meno prestigiosi.

Il fatto che il carro ed il piantone reggisella assomiglino all'RB1000, è che molto più semplicemente non è una somiglianza, ma quella parte viene venduta (sono le prime sfornate di parti, prima che diventasse, il Cipollini, un monoscocca...) e noi l'abbiamo acquistata assemclandola insieme ad altre tubazioni.

I discorsi dettati dal gusto ci stanno, ma che possa risultare all'occhio di qualcuno, uno strano oggetto accidentato, sbatocchiato, dimostra forse la prevenzione verso forme non moderne. Non voglio assolutamente dire che questa sia la bici più bella del Mondo, anche se per me lo è, ma forse un giudizio tanto spinto, lo digerisco solo dopo un bel rhum.