REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
normalizzata 320?
279W media
288W normalizzata
778W massima
5 minuti per zona da Z1 a Z6 + 2 minuti in Z7

Velocità massima 52,0 :azz , media 39,9

Eravamo in 5 a darci cambi ogni 10 secondi (la doppia fila nel triathlon non esiste proprio, ahimè...), portandoci dietro almeno altre 20 persone, ma io avevo ancora margine, infatti poi ho corso molto bene. Proprio per questo non mi aspettavo questi numeri, ero convinto fossimo andati decisamente più piano.
 
  • Wow
Reactions: kasone

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
279W media
288W normalizzata
778W massima
5 minuti per zona da Z1 a Z6 + 2 minuti in Z7

Velocità massima 52,0 :azz , media 39,9

Eravamo in 5 a darci cambi ogni 10 secondi (la doppia fila nel triathlon non esiste proprio, ahimè...), portandoci dietro almeno altre 20 persone, ma io avevo ancora margine, infatti poi ho corso molto bene. Proprio per questo non mi aspettavo questi numeri, ero convinto fossimo andati decisamente più piano.
Io jack l ho visto in opera dal vivo inizio anno , mi ha chiuso più di un minuto a nuoto , noi eravamo in una ventina , vero che non c'era accordo e si pascolava ma lui è rientrato da solo contro un muro di aria . Il ragazzo pesta forte , bravo
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Domenica ho gareggiato nel Medio Challenge di Sanremo, nella sua prima edizione. Gara secondo me bellissima e al tempo stesso tosta!

Era la prima edizione, gli iscritti non erano molti (anche se il livello era alto), nei prossimi anni dovranno sicuramente migliorare qualcosa ma alla fine anche l'organizzazione è stata decisamente ottima

Il meteo ci ha graziato, davano acqua a metà mattina ma si è gareggiato con un bellissimo sole. Nuoto in mare un pò mosso ma nulla di esagerato: abituato a nuotare in acque libere nel lago il sale è sicuramente un aiuto non indifferente. Sono uscito dall'acqua in 27 minuti (molto probabile che era più corta di un centinaio di mt la frazione).
Bici, la parte più dura con 2 salite, di cui una da 17 km per un totale di 1500 D+ l'ho chiusa in 3h e 10' circa con una media di 28 km/h e prendendomi qualche rischio in discesa :roll:
Corsa...così così.... 3 giri da 7 km, il primo l'ho fatto come volevo sui 3'50"/km ma poi ho cominciato ad avere problemi di stomaco e senso di vomito, sono riuscito a non fermarmi mai ma il ritmo del primo giro è andato a farsi benedire. La mezza l'ho cmq fatta in 1h25' passo 4'02"/km

Alla fine chiudo in 5h 09' - 39° Pos. assoluta (i primi 22 erano pro) 3° di cat. M1 e mi sono guadagnato lo slot per i mondiali Challenge di Samorin il prossimo anno o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Domenica ho gareggiato nel Medio Challenge di Sanremo, nella sua prima edizione. Gara secondo me bellissima e al tempo stesso tosta!

Era la prima edizione, gli iscritti non erano molti (anche se il livello era alto), nei prossimi anni dovranno sicuramente migliorare qualcosa ma alla fine anche l'organizzazione è stata decisamente ottima

Il meteo ci ha graziato, davano acqua a metà mattina ma si è gareggiato con un bellissimo sole. Nuoto in mare un pò mosso ma nulla di esagerato: abituato a nuotare in acque libere nel lago il sale è sicuramente un aiuto non indifferente. Sono uscito dall'acqua in 27 minuti (molto probabile che era più corta di un centinaio di mt la frazione).
Bici, la parte più dura con 2 salite, di cui una da 17 km per un totale di 1500 D+ l'ho chiusa in 3h e 10' circa con una media di 28 km/h e prendendomi qualche rischio in discesa :roll:
Corsa...così così.... 3 giri da 7 km, il primo l'ho fatto come volevo sui 3'50"/km ma poi ho cominciato ad avere problemi di stomaco e senso di vomito, sono riuscito a non fermarmi mai ma il ritmo del primo giro è andato a farsi benedire. La mezza l'ho cmq fatta in 1h25' passo 4'02"/km

Alla fine chiudo in 5h 09' - 39° Pos. assoluta (i primi 22 erano pro) 3° di cat. M1 e mi sono guadagnato lo slot per i mondiali Challenge di Samorin il prossimo anno o-o
Bravo , complimenti
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Reduce dai 2 giorni di cervia .
Prima cosa gara top , l apoteosi tutto bello , e vedere gara elite da spettatore e stata adrenalina pura , che figata
Il mio individuale sabato disastroso
Partito completamente fuori giri a nuoto , nuotando anche troppo forte per il mio ritmo , ma avevo deciso di dare tutto .
Mi sono ritrovato in t1 completamente fuori giri e ho pasticciato molto con il cambio , ho perso oltre 2 minuti . Gara andata . Poi chiaro quel gruppo di atleti in bici andava piano e a piedi sapendo di dover gareggiare il giorno dopo mi sono tenuto .
Domenica invece a squadre con i miei 4 soci abbiamo fatto una bellissima gara a tutta .
Ora faro Savona sprint perché ho la carogna dentro e poi off season..
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Reduce dai 2 giorni di cervia .
Prima cosa gara top , l apoteosi tutto bello , e vedere gara elite da spettatore e stata adrenalina pura , che figata
Il mio individuale sabato disastroso
Partito completamente fuori giri a nuoto , nuotando anche troppo forte per il mio ritmo , ma avevo deciso di dare tutto .
Mi sono ritrovato in t1 completamente fuori giri e ho pasticciato molto con il cambio , ho perso oltre 2 minuti . Gara andata . Poi chiaro quel gruppo di atleti in bici andava piano e a piedi sapendo di dover gareggiare il giorno dopo mi sono tenuto .
Domenica invece a squadre con i miei 4 soci abbiamo fatto una bellissima gara a tutta .
Ora faro Savona sprint perché ho la carogna dentro e poi off season..
A Savona fai le fiamme! ;-)

Comunque 1.07....è una gran andare!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Il tempo non dice molto, troppe variabili. A Cremona ho fatto anche io 1.07 peccato che ho preso 13’ dal primo, tu 9’
Si certo conta posizione e distacco dal primo , punto . Ho solo fatto il conto con quelli con cui sono entrato in t1 e il loro tempo finale . In bici sare stato con loro e a piedi avrei spinto di più . Ma con i se e i ma non si fanno le gare . Va bene così . Evidentemente a cervia valevo quello .
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Sabato ho partecipato all'Olimpico di Peschiera.....non era la prima volta.....gara bella come sempre, posto splendido, bei percorsi ma per 70€, visto che non ci sono più neppure le restrizioni covid, un piatto di pasta e le docce me le sarei aspettate.......
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Domenica sprint Savona , la mia più bella gara dell' anno in termini di performance . 7 minuti distacco dal primo per me e andare forte su sprint .
Sono partito a tutta in acqua tenendo il gruppone fino alla seconda boa, poi ho dovuto un pelo mollare e purtroppo ho preso quei 50 mt che non sono riuscito a chiudere in t1.
Il resto e uscito tutto fuori giri . Fino al traguardo dove ho vomitato per la fatica . Quindi ho toccato il limite e sono super felice. Ora off season .