REPORT GARE: com'è andata?

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
... e tu stai zitto, e migliora le transizioni, che ti ho recuperato quasi un minuto solo in zona cambio !!
:eek:xxxx
anche io a chioggia per il mio esordio stagionale (frattura quinto metatarso piede dx a fine aprile ha scombussolato i piani stagionali).
frazione nuoto ahimè senza muta ma sempre in spinta, più che soddisfacente.
frazione bike impiccato per i primi 10km con piccolo gruppo non organizzato (pochi cambi)... raggiunti a metà percorso da un gruppetto decisalmente più folto e più agguerrito al quale mi sono accodato.
intoppo in T2 dove un giudice mi ha fermato perchè avevo il pettorale girato... purtroppo si era strappata una delle asole e non c'era modo di tenerlo dritto... perso più di una trenita di secondi per spiegare al giudice la problematica e ripartito a piedi perdendo il gruppo con cui ero sceso dalla bici ;pirlùn^
frazione run buona per i primi 3 km.. poi raggiunto un mio compagno di squadra mi sono un po' adagiato/accontentato :°°(
1.33 in acqua.. 39,1 bike.. 4.09 run per quinto posto di categoria.. a 7 secondi dal quarto e 29 secondi dal podio :doh:

Ultima modifica:

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Eri nel gruppo in cui c'è stata la caduta ?
la caduta c'è stata poco dopo essere stati raggiunti dal gruppo folto tirato dal Trevi (ottavo tempo nella frazione bike)..
io per fortuna in quel momento ero ancora davanti e ho sentito solo le frenate e i capitomboli...
diciamo che gli attraversamenti pedonali rialzati e le buche come hai detto giustamente tu suggerivano molta prudenza

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
domenica triathlon sprint al lago di bolsena (montefiascone); percorso bike abbastanza selettivo, con una salita di 2.5km al 5% da fare 2 volte. Sono uscito dal nuoto 14°, poi in bici, nonostante le salite, ci sono stati "compattamenti" e mi sono ritrovato nel gruppo dalla 9^ alla 30^ posizione circa. Pur non correndo malissimo (4'12"/km) sono arrivato 28° assoluto (superato anche da qualcuno in rimonta dopo la bici) e 5° di categoria.
Confermo quanto dice Jack, il livello si sta alzando paurosamente anche tra gli anziani! Altra nota dolente, mi sto portando dietro una contrattura al gluteo alto sinistro da qualche settimana; pochi minuti dopo avere tagliato il traguardo il dolore è diventato lancinante e il rientro in auto (300km) è stata la cosa più dura della giornata

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
centra "poco" con noi amatori, ma.......

Vedi l'allegato 500672

rimango sempre impressionato da certi numeri :azz
Vista in diretta domenica, mentre io facevo il mio "ironman": stucco e mano di bianco al ripostiglio/lavanderia, cambio scaffalatura, aggiustato presa elettrica.

Scherzi a parte, guardando il livello dei Pro alle gare Ironman negli ultimi 10 anni, questo si è alzato paurosamente: il primo gap l'ha introdotto Frodeno, portando il livello di velocità su tutte e tre le discipline dal giro olimpico; ora i tre norvegesi hanno alzato ulteriormente il livello, in terza frazione, dopo una bici come Nizza, sembrava stessero correndo un olimpico :azz, infatti i tempi scendono di anno in anno.
Senza contare che anche l'età di debutto in queste gare si è abbassata parecchio.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.899
1.692
Visita sito
Bici
bici
Questi i piazzati, categoria per categoria, con un tempo molto vicino al mio

S1 9°
S2 6°
S3 9°
S4 6°
M1 6°
M2 5°
M3 10° JACK
M4 2°
M5 1°

Quindi, tolti i giovani (e nemmeno tutti), la mia è proprio una categoria di merda ;pirlùn^

• Haha
Reactions: kasone

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Questi i piazzati, categoria per categoria, con un tempo molto vicino al mio

S1 9°
S2 6°
S3 9°
S4 6°
M1 6°
M2 5°
M3 10° JACK
M4 2°
M5 1°

Quindi, tolti i giovani (e nemmeno tutti), la mia è proprio una categoria di merda ;pirlùn^
nella gara che ho fatto, tra gli M1 ed M2 (cioè più giovani di me) avrei fatto podio
inutile ragionare con i "se" e i "ma": adesso c'è da pensare a recuperare dall'infotunio, poi si inizia a lavorare per il 2026

• Mi piace
Reactions: kasone

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.899
1.692
Visita sito
Bici
bici
nella gara che ho fatto, tra gli M1 ed M2 (cioè più giovani di me) avrei fatto podio
inutile ragionare con i "se" e i "ma": adesso c'è da pensare a recuperare dall'infotunio, poi si inizia a lavorare per il 2026
Senza dubbio. L'importante è sempre divertirsi. Ed io mi diverto sempre...
... anche se @kasone ormai mi arriva sempre davanti :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: kasone and gipsy

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.899
1.692
Visita sito
Bici
bici
Triathlon Sprint di Jesolo
Nella frazione di nuoto arrivo quasi in Croazia: le boe erano molto piccole e lontane, e seguendo la massa mi sono ritrovato parecchio al largo al punto che la seconda boa, anzichè trovarmela davanti, era tutta a destra. Quantomeno siamo stati in tanti ad aver allungato il percorso, e per rientrare la corrente era a favore, ma resta un buon minuto e mezzo perso per niente. Ottime invece le altre due frazioni, spingendo forte con un bel gruppo in bicicletta (39.5 di media) e correndo ad un buon ritmo recuperando qualche posizione, per chiudere 4° di categoria (su 31), senza nessun rammarico, perchè il podio era abbastanza lontano, ed ho preso paga in tutte e tre le frazioni. Bravi loro.

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Triathlon Sprint di Jesolo
Nella frazione di nuoto arrivo quasi in Croazia: le boe erano molto piccole e lontane, e seguendo la massa mi sono ritrovato parecchio al largo al punto che la seconda boa, anzichè trovarmela davanti, era tutta a destra. Quantomeno siamo stati in tanti ad aver allungato il percorso, e per rientrare la corrente era a favore, ma resta un buon minuto e mezzo perso per niente. Ottime invece le altre due frazioni, spingendo forte con un bel gruppo in bicicletta (39.5 di media) e correndo ad un buon ritmo recuperando qualche posizione, per chiudere 4° di categoria (su 31), senza nessun rammarico, perchè il podio era abbastanza lontano, ed ho preso paga in tutte e tre le frazioni. Bravi loro.
grandissimo Jack! o-o
ti seguo pedissequamente anche nel report.. anche per me sprintino a Jesolo!
nuoto (finalmente con muta) parto defilato per evitare la ressa, guardo le boe e non seguo il flusso.. frazione soddisfacente bella in spinta.
bici così così in gruppo poco collaborativo.. ci facciamo raggiungere all'ultimo giro (di 3) da un gruppone enorme più organizzato.
perdo qualche posizione entrando in t2 ma poi più che soddisfatto anche della frazione corsa subito sul passo ipotizzato.
1.25 in acqua.. 38,9 bike.. 3.59 run che valgono il quarto posto di categoria.. :doh:;pirlùn^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come è andata?

Allora, la gara, direi, per essere la prima esperienza sulla triplice, così così

Nuoto con tanta tanta corrente. Occhialini che mi si sono appannati un paio di volte, e quindi relative soste per spannarli, ovviamente una qualche manata e calcio addosso, girato non drittissimo per via della corrente (il Garmin segna infatti un paio di curve verso il rientro a riva :doh::mrgreen:)
dall'app tracker mi dà 39' e 29"
t1 infinita. 10' e 30". A parte che è davvero lunga la distanza, ma poi, tra togliermi la tuta, asciugarmi i piedi :pork:, metti i calzini, prendi le barrette, il casco....
Bici molto bene direi. 2h e 44'. Forte vento a favore all'andata, salita dalla parte facile di Bertinoro, ritorno spingendo un po' troppo, ma volevo limare il più possibile. Scia per un 5 km c'è stata. Ma tra noi che scendevamo, alcuni ancora che salivano, quelli dell'olimpico.....mancava veramente la strada per superare
Pedalare in tangenziale......spettacolo :mrgreen: Mi è venuta voglia di prendermi una bici TT
t2 poco meno di 7'
corsa......un disastro. Già io corro poco di mio, già l'infortunio di fine Giugno non ha aiutato, ma, colpa anche della borraccia di sali presa in bici, usata al posto dell'acqua....dal 5° km dolori intestinali e dissenteria altissima. Peccato. Alternavo corsa a camminata. Tutti i ristori 4 bicchieri d'acqua addosso + 2 di Coca Cola.

Tempo totale gara 6h 17' 44"

tempi giratimi dagli amici che mi seguivano, perchè sul sito ancora non ci sono (quelli del 70.3)

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bene che sei vivo... ma debuttare proprio con un 70.3 :roll:

Sò che magari non è l'ideale, ma ho valutato, tra le cose, che, partire con uno sprint e/o un olimpico, e lottare per non arrivare ultimo........forse non mi avrebbe "spronato" come puntare a "solo" concludere un 70.3

Poi, ovvio che il non fare certi step, mi ha portato tante lacune in gara (transizioni lentissime, difficoltà nell'alimentazione dal passaggio bici/corsa......)

Però, ripeto, partire con un 70.3 mi ha fatto sentire anche "meno in colpa" nei tratti a piedi in cui ho proprio camminato. Se avessi avuto un problema intestinale, come ho avuto ieri, in un olimpico.....magari neppure l'avrei finito

• Mi piace
Reactions: panta41 and kasone

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
Sò che magari non è l'ideale, ma ho valutato, tra le cose, che, partire con uno sprint e/o un olimpico, e lottare per non arrivare ultimo........forse non mi avrebbe "spronato" come puntare a "solo" concludere un 70.3

Poi, ovvio che il non fare certi step, mi ha portato tante lacune in gara (transizioni lentissime, difficoltà nell'alimentazione dal passaggio bici/corsa......)

Però, ripeto, partire con un 70.3 mi ha fatto sentire anche "meno in colpa" nei tratti a piedi in cui ho proprio camminato. Se avessi avuto un problema intestinale, come ho avuto ieri, in un olimpico.....magari neppure l'avrei finito
anche perché i wc chimici sul percorso li trovi solo nelle gare dei circuiti ironman e challenge :mrgreen:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
anche perché i wc chimici sul percorso li trovi solo nelle gare dei circuiti ironman e challenge :mrgreen:
Agli italiani duathlon ho avuto questo problema, entro nel wc chimico, mi spoglio, sto per... e mi accorgo che non c'è neanche un rotolo con cui pulirsi. Mi rivesto e riparto con la consapevolezza di avere perso almeno 3 minuti per niente. Alla fine me la sono portata a casa.