REPORT GARE: com'è andata?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Io ad Andora ho fatto davvero pietà... Nel nuoto velo pietoso 20:57 senza contare il nuoto a zig-zag fatto... :doh:

in bici mi sono difeso bene 37:02 risalendo alla 120esima posizione :roll:

poi l'assurdo... arrivato sul traguardo, la testa mi è andata in confusione credendo di dover fare ancora un giro e così... sono tornato indietro sotto gli sguardi sbigottiti di tutti i presenti e mi sono sparato il terzo giro, purtroppo quando ho realizzato era già tardi e ho preferito finire lo stesso allungando di oltre 2km la frazione di corsa chiudendola con il tempo di 35:08 (12 minuti in più)...

Che dire... Scarso proprio! :cry:

Beh...però guardala in positivo: la prox volta non potrai che far meglio! :mrgreen:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bella gara oggi tot 2h 06 16'' miglior tempo mai fatto in un olimpico! o-o

Nuoto: 24'23''
bene, magari avrei potutto spingere qualcosa di più!

Bike: 1h 00'
beccato un bel gruppone, ,ma considerato il numero che eravamo speravo di tenere una media più alta!

Run: 38'47''
qui mi sono piaciuto, ho dato proprio il massimo, con coraggio mi sono messo a 3'50'' e lì sono rimasto, poi chiuso a 3'52'' perchè gli ultimi 700m ho mollato un attimo per non arrivare stracotto al traguardo in modo da venire bene in foto :mrgreen: cmq è stato mio personal best sui 10km o-o

Grossa soddisfazione!
E cmq stupenda gara e stupenda location, tutti i partecipanti mi hanno detto essere stati soddisfatti di aver partecipato.

Sono fiero perchè lo sponsor sono io! :mrgreen: o-o

Ottimo!! o-o

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Se e' x questo pure io....pero' intendo 3 metri :mrgreen:
Grazie!
L'anno prox ti aspetto assieme al [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION] e [MENTION=4184]Nebbia[/MENTION] e [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] e tutti gli altri forumendoli x giocarci una birra! Naturalmente previo esame ammissione conoscenza del regolamento! :mrgreen:

Io sono astemio e oramai faccio solo 1 olimpico all'anno in Argentina...

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Complimentoni! Specialmente la corsa: un tempo del genere sul 10.000 finale di un olimpico non è da tutti (sicuramente non è mai stato da me, ad esempio :mrgreen:)!

Io ieri invece ho fatto Andora e ne ho tirato fuori il miglior risultato di sempre (tre edizioni, niente di che eh...).

Nuoto difficile: corrente forte e mare che iniziava ad alzarsi un po', concluso in 14'21" (prima che intervenga il buon Novelli a dire che così non è nuotare, specifico che il primo l'ha chiuso in 12'04");
Bici sempre la solita: basta tenere un gruppo e si va senza problemi, 35'57";
Corsa che credo fosse più lunga di 5000, visto che la classifica mi da 20'24" ma da garmin il ritmo era 3'45" (e che, anche qui, il primo ci ha impiegato 17'11").

Alla fine 45esimo e ottavo di categoria...una bella soddisfazione dato il numero di partecipanti! :ola: (mi auto-faccio una ola, poi torno a nuotare!)

Prendere poco più di 2' da Shaw è un bel nuotare (anche se sei stato più lento delle donne ) ...La corsa dovrebbe essere 300-400m più lunga qualcuno dice anche 500m

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Prendere poco più di 2' da Shaw è un bel nuotare (anche se sei stato più lento delle donne ) ...La corsa dovrebbe essere 300-400m più lunga qualcuno dice anche 500m

Per la prima volta me la sono sentita di partire nel gruppo (e non defilato come al solito) e devo dire che è un bel carnaio la partenza di nuoto della prima batteria: ne ho ricavato un taglietto in fronte e un pugno su un occhio (per fortuna che non ho messo gli svedesi come avrei voluto, se no questo avrebbe fatto ben più male). Comunque mi è andata meglio che a Salerno (Ennio, della Peperoncino) che ho incrociato alla fine col ghiaccio sopra un occhio.
Per quanto riguarda i tempi delle donne...dopo averne viste nuotare alcune ho smesso di fare paragoni, a costo di duri colpi alla mia virilità! :asd2:

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
1h18'27" al Triathlon Sprint MTB di Pavia, tempo che ha soddisfatto appieno le mie aspettative perché ho tolto 11 minuti dal risultato dello scorso anno.
Giornata uggiosa, ma fortunatamente il meteo ha retto fino alla fine della gara. Come al solito la frazione di nuoto è stata sofferta, sono uscito in 17 minuti con il cuore a mille, ennesima dimostrazione che non so nuotare. In bici ho tenuto e ho corso abbastanza bene, anche se avrei potuto spingere un po' di più, soprattutto all'inizio della frazione.
Sono comunque soddisfatto, mi sono divertito e ho avuto modo di conoscere [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION], che era nelle vesti di giudice.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
CI Duathlon Classico della Val Trebbia, prima volta per me. Chiuso in 2h20....tipologia di gara secondo me parecchio dura.
Dopo una buona (x me) frazione di corsa mi è sembrata di pedalare bene ma nonostante ciò (salita a parte) sono stato passato da parecchia gente a cui a piedi avevo dato diversi minuti...gli ultimi 5k run pensavo più sofferti ma non sono arrivato al punto da tirarmi il collo fino in fendo. mentalmente non ne avevo più....
Comunque divertito tantissimo.
Domenica si va a Recetto per lo sprint...speriamo nel meteo.

ps: il peccato è vedere tanta gente organizzata in gruppetti per poi a fine gara lamentarsi con i giudici per i vari stop.
un conto è trovarsi in 2/3 a fine di una salita e magare viaggiare vicini ma cercando di non sfruttare la scia o cmq non in maniera volontaria, un altro è darsi cambi in stile gran fondo. poi ci si lamenta del calcio...mah!

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ieri primo sprint della stagione in quel di Recetto....divertito veramente tanto.
Nuoto senza grossi patemi uscendo tra gli ultimi della mia batteria poi una bella "menata" in bici per prendere un gruppetto di 6/7 atleti...peccato che poi a tirare fossimo solo in 2...ma amen.
Frazione di corsa, da gps, più lunga di parecchio (circa 500mt) ma retto abbastanza bene e sorpassati parecchi atleti...peccato aver fatto la sparata quando ancora mancava troppo all'arrivo, non conoscendo il percorso pensavo mancasse meno di 1km e invece :cry:

ps: non ho capito come mai sdam mi indica 10' in + nella frazione nuoto+t1 e nonostante ciò il time finale è corretto. ;nonzo%

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
Secondo volta all'olimpico di Caldaro. L'obbiettivo era quello di non scendere dalla bici cotto come l'anno scorso, ed infatti... Fregato anche quest'anno! Sarà stata la ricognizione del percorso bike ad andatura troppo allegra, sarà stata la frazione di nuoto un po' tribulata, sarà stato che quest'anno ho ho pedalato più forte, limando 10' rispetto all'anno scorso, sta' di fatto che anche quest'anno sono uscito dalla T2 con i muscoli delle gambe di marmo. La situazione si è aggravata nei tre giri di corsa: la rampa di 100m tra i vigneti la facevo con le gambe completamente ingessate e nella discesa ero talmente disarticolato che sembravo un burattino. L'unica consolazione è quella di aver tolto più di 15' e 174 posizioni dalla prestazione merdesima dell'anno scorso, purtroppo il 303° tempo a piedi mi ha relegato al 180° posto finale. Un po' avvilente vedersi sorpassare da decine di persone ma abbandonare non era tra le opzioni, per cui ho stretto i denti ed ho cercato di arrivare al pasta party il prima possibile. Come al solito location splendida, percorso impegnativo ma molto stimolante. Fantastici i krapfen alla marmellata subito dopo il traguardo, li ho divorati! Ci rivediamo nel 2016. Ed ora, sotto per il medio di RIMINI.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Secondo volta all'olimpico di Caldaro.
..........................
L'unica consolazione è quella di aver tolto più di 15' e 174 posizioni dalla prestazione merdesima dell'anno scorso
............................
Ed ora, sotto per il medio di RIMINI.

Non una consolazione ma DEVE essere una SODDISFAZIONE!Bravo!
(così a naso farei più combinati bici-corsa,magari già li fai...)

In bocca al lupo per Rimini.
o-o