REPORT GARE: com'è andata?

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
come mai molti hanno avuto problemi di stomaco? Quando avevo fatto pietra ligure pure io avevo lamentato problemi di stomaco in h20 ma una volta uscito sono finiti, probabilmente perchè avevo bevuto un po di h20 di mare.
Accidenti con questa ecatombe non mi date assolutamente tranquillità poichè domenica faro il medio di idro, il primo della mia vita!
bella gara per esordire in un medio!!
divertiti:wacko:
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
se cerchi un 70.3 c'è Lovere, lo scorso anno alla prima edizione era ben organizzato, quest'anno è anche CI.
Il percorso è tutto sulla sponda bergamasca del logo d'iseo, completamente chiusa al traffico e con una bella salita di 7.5k al 7-9% e relativa discesa tecnica.
Nell'insieme una bella gara

ottima organizzazione e bellissimo percorso, spero solo migliorino nella gestione delle scie, l anno scorso è stata una barzelletta..
 

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
se cerchi un 70.3 c'è Lovere, lo scorso anno alla prima edizione era ben organizzato, quest'anno è anche CI.
Il percorso è tutto sulla sponda bergamasca del logo d'iseo, completamente chiusa al traffico e con una bella salita di 7.5k al 7-9% e relativa discesa tecnica.
Nell'insieme una bella gara

Mi hai dato un'ottima idea!
Percorso da TT o BDC?

Tra l'altro si incastra bene anche con le ferie!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Anche a me è andata male a Pescara.

Quest'anno sono arrivato alla gara preparatissimo (ovviamente per il mio livello! :mrgreen: ), puntavo ad un tempo attorno alle 5h10m che per me sarebbe stato il personal best.
Avevo nelle gambe 2h32-35 in bici e 1h38-40 nella mezza e il resto per nuoto e le due transizioni.

Nuoto scarso come al solito ed esco in 45 minuti, ma appena sulla spiaggia non riesco a correre, mmmmm, qualcosa non funziona.
In T1 sento problemi intestinali e infatti prontamente si presentano nella maniera che tutti conosciamo!
Bene (insomma...), dopo il dovuto pit-stop prendo comunque la bici sperando di recuperare, ma tra caldo e vento non recupero una beata fava!
Appena mando giù qualcosa mi vengono i conati, poi quei geni dell'organizzazione pensano bene di finire l'acqua al secondo e terzo ristoro,
incredibile!!!!
Per fortuna c'erano alcuni spettatori sul percorso che ci rifornivano d'acqua (addirittura fresca!) che non ringrazierò mai abbastanza.
Arrivo in T2 dopo 3 ore spaccate di bici (pensa te...), senza avere mangiato nulla.
Parto comunque per la corsa, ma riuscivo solo a camminare veloce e quindi al terzo km mi sono fermato per evitare guai.
Probabilmente sarei riuscito ad arrivare alla fine camminando, ma non aveva molto senso visto che questa gara l'ho già finita due volte
e finire fisicamente a pezzi con un tempo superiore alle 7 ore francamente... bah...
Peccato, è il primo ritiro della mia vita sportiva, mi rode parecchio anche perché stavo molto bene e soprattutto perché non ci sono gare vicine per rifarmi.
Aspettare quasi un anno per il prossimo 70.3 non ce la posso fare...
Non so, quasi quasi mi iscrivo a Pola, ma non mi ispira per niente, boohhh, vedrò, adesso sinceramente sono molto triste/deluso/incazzato/etc etc.
Ci sarebbe anche la possibilità di iscriversi a Zell am See con Nirvana, ma farsi rapinare legalmente da loro mi infastidisce parecchio.
Aronaman?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Mi hai dato un'ottima idea!
Percorso da TT o BDC?

Tra l'altro si incastra bene anche con le ferie!
c'è solo la salita che limita la TT, per il resto è tutto un continuo di falsopiano in su e in giu.
Io non ho la TT ma direi TT, occhio però al vento .

per le scie, rispondendo a "erpo" dipende dai soggetti, mettere più sceriffi è utile ma se uno è "str..." resta tale.
Io mi sono divertito con un testa a testa con un altro tizio che non voleva mai mollare e ci siamo alternati a tirare senza "sciare" ne è venuto fuori, almeno per me un tempone "2h:46" e mi sono divertito restando nelle regole del "no draft"
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
c'è solo la salita che limita la TT, per il resto è tutto un continuo di falsopiano in su e in giu.
Io non ho la TT ma direi TT, occhio però al vento .

per le scie, rispondendo a "erpo" dipende dai soggetti, mettere più sceriffi è utile ma se uno è "str..." resta tale.
Io mi sono divertito con un testa a testa con un altro tizio che non voleva mai mollare e ci siamo alternati a tirare senza "sciare" ne è venuto fuori, almeno per me un tempone "2h:46" e mi sono divertito restando nelle regole del "no draft"

non discuto il tuo comportamento, ma è innegabile che l anno scorso la situazione era ridicola, c'erano gruppi anche da sessanta persone.
Io sono uscito un po attardato dall'acqua ma ho fatto un 2:18 in bici, recuperando parecchie posizioni, diciamo che la situazione era ok fino al doppio giro di boa prima della salita, da li in poi secondo me è stata gestita un po così così, considerando che il tratto da controllare diventava ridotto.
Non era una nota polemica verso gli organizzatori, anzi, credo sia solo un problema culturale, come già più volte detto un po da tutti... Se vogliamo estremizzare la cosa, stare in scia in una gara no draft equivale ne più ne meno che a tagliare il percorso.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
non discuto il tuo comportamento, ma è innegabile che l anno scorso la situazione era ridicola, c'erano gruppi anche da sessanta persone.
Io sono uscito un po attardato dall'acqua ma ho fatto un 2:18 in bici, recuperando parecchie posizioni, diciamo che la situazione era ok fino al doppio giro di boa prima della salita, da li in poi secondo me è stata gestita un po così così, considerando che il tratto da controllare diventava ridotto.
Non era una nota polemica verso gli organizzatori, anzi, credo sia solo un problema culturale, come già più volte detto un po da tutti... Se vogliamo estremizzare la cosa, stare in scia in una gara no draft equivale ne più ne meno che a tagliare il percorso.
Hai ragione, è essenzialmente un problema culturale:
"sciare" ,"dopparsi", "tagliare" per una, come dice una mia carissima amica e vera triatleta "merdesima posizione" fa ridere, o piangere, fate voi
o-o
tornando alla gara è bella e merita, mi spiace non farla:cry
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
Ah beh, se ho la possibilità di conoscere Jack, mi devo assolutamente iscrivere!!!
Se la faccio con la TT, visto che dopo andrei ancora in montagna qualche giorno in zona val di Fassa o val Badia, sarei veramente un figo a fare il Pordoi e compagnia bella con la TT! :mrgreen:

Almeno quando mi sverniciano in salita avrei la scusa! :mrgreen:

La mia non è proprio una TT (non si trovano telai specifici della mia misura a prezzi ragionevoli). Però la ho già portata in Cima Grappa !! :mrgreen:
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
fatto il medio di Idro! La gara più dura che abbia mai fatto. Ecco un piccolo resoconto:
l acqua del lago era molto fredda ma la sensazione di respiro affannoso è sparita subito dopo qualche metro. Senza volerlo mi ritrovo in mezzo alla tonnara ma dopo circa 300 m riesco ad uscire e fare il resto della frazione nuotando abbastanza sciolto. Esco in 38' pur avendo nuotato discretamente ed a giudicare dai tempi dei primi (28' il primo e tutti gli altri oltre i 31') erano piu di 1900 m.
La bici è veramente dura costituita da salite lunghe, di cui 2 molto dure, e discese tecniche ma ben presidiate. Nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative entro in t2 in 11° posizione.
La corsa è stata un calvario, sono andato bene fino al 15° km correndo a 4'35''/ km con sensazioni buone, poco dopo il buio piu totale fino a "correre" gli ultimi 3 km a 5'20''/km. Il percorso era di 22 km circa con un paio di strappetti e molte m curve strette e pezzi di sterrato, insomma veramente molto tecnico. Chiudo il 16 posizione ( mi hanno fregato 2 posizione agli ultimi 200 m :cry:) e 1° di categoria ( l unico s1 talmente folle da iscriversi).
Organizzazione e ristori perfetti. Spero vivamente che il prossimo anno la ripropongano anche su questa distanza, anche perchè non sono pienamente soddisfatto della mia prestazione
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
fatto il medio di Idro! La gara più dura che abbia mai fatto. Ecco un piccolo resoconto:
l acqua del lago era molto fredda ma la sensazione di respiro affannoso è sparita subito dopo qualche metro. Senza volerlo mi ritrovo in mezzo alla tonnara ma dopo circa 300 m riesco ad uscire e fare il resto della frazione nuotando abbastanza sciolto. Esco in 38' pur avendo nuotato discretamente ed a giudicare dai tempi dei primi (28' il primo e tutti gli altri oltre i 31') erano piu di 1900 m.
La bici è veramente dura costituita da salite lunghe, di cui 2 molto dure, e discese tecniche ma ben presidiate. Nonostante una prestazione al di sotto delle aspettative entro in t2 in 11° posizione.
La corsa è stata un calvario, sono andato bene fino al 15° km correndo a 4'35''/ km con sensazioni buone, poco dopo il buio piu totale fino a "correre" gli ultimi 3 km a 5'20''/km. Il percorso era di 22 km circa con un paio di strappetti e molte m curve strette e pezzi di sterrato, insomma veramente molto tecnico. Chiudo il 16 posizione ( mi hanno fregato 2 posizione agli ultimi 200 m :cry:) e 1° di categoria ( l unico s1 talmente folle da iscriversi).
Organizzazione e ristori perfetti. Spero vivamente che il prossimo anno la ripropongano anche su questa distanza, anche perchè non sono pienamente soddisfatto della mia prestazione

E' stata la mia prima gara nel 1998...gara tosta
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
domenica ho corso "l'olimpico" ad Idro...gara veramente dura, almeno a mio avviso.
Nuoto sicuramente più lungo del previsto e acqua freddina; la parte dura però è stata la bici..solo salita (anche dura con pendenze abbondantemente sopra al 10/12%) o discesa...ho faticato non poco per riuscire a mangiare..
corsa "tranquilla" lungo il lago...

sinceramente non pensavo di soffrire cosi tanto la bici però sicuramente una bella gara, anche a livello di organizzazione, dal basso della mia esperienza, non mi pare ci sia nulla da dire..
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
domenica ho corso "l'olimpico" ad Idro...gara veramente dura, almeno a mio avviso.
Nuoto sicuramente più lungo del previsto e acqua freddina; la parte dura però è stata la bici..solo salita (anche dura con pendenze abbondantemente sopra al 10/12%) o discesa...ho faticato non poco per riuscire a mangiare..
corsa "tranquilla" lungo il lago...

sinceramente non pensavo di soffrire cosi tanto la bici però sicuramente una bella gara, anche a livello di organizzazione, dal basso della mia esperienza, non mi pare ci sia nulla da dire..
Fatta lo scorso anno, quest'anno speravo di fare il medio, ma...
comunque le salite sono più dure:
hai un 14-15% già verso la fine della prima salita (prima di scollinare per capovalle) e una seconda nel tratto appena prima di Persone con pendenze tra il 15 e il 16%.

complimenti finirla è comunque una bella soddisfazioneo-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Fatta lo scorso anno, quest'anno speravo di fare il medio, ma...
comunque le salite sono più dure:
hai un 14-15% già verso la fine della prima salita (prima di scollinare per capovalle) e una seconda nel tratto appena prima di Persone con pendenze tra il 15 e il 16%.

complimenti finirla è comunque una bella soddisfazioneo-o

effettivamente il Garmin che andava in "pausa" perché andavo troppo piano non mi era mai capitato :cry:
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Sabato ho fatto il Garmin Trio Sirmione in 3h13'. Ho faticato tantissimo a nuoto, mi sono pure venuti i crampi. Ho tenuto in bici, ma ho camminato nell'ultima frazione e nonostante tutto sono riuscito a non arrivare ultimo.
Buona organizzazione, anche se il presidio sulla frazione di corsa è stato a mio avviso insufficiente, gli ultimi atleti si sono trovati a fare lo slalom tra le auto e i pedoni, addirittura io sono passato mentre stavano già smontando con il muletto un ponte di ferro creato apposta per far passare sotto gli atleti e sopra i pedoni, correndo un bel rischio visto che il muletto era proprio in mezzo al percorso.