REPORT GARE: com'è andata?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.757
2.950
Visita sito
Allora ieri fatto Halfcastman.

Esco dall'acqua (letteralmente), quindi prima della T1 in 33' che è per me personal best.

Salgo in bici (che dovrebbe essere la mia parte forte) ed iniziano i dolori...purtroppo x trasportare la mia bici una bmc TM01 avevo dovuto smontare in posteriore ed una volta rimontato non sono riuscito a farlo bene (essendo un totale inetto sulla manutenzione meccanica, in generale ) così mi sono dovuto fermare oltre 10 volte a cercare di sistemarla alla bell'e meglio....ma sempre in maniera insufficiente. ...così mando a puttane la frazione bike....non ho lanciato la bici dalla montagna solo perché primo avrei dovuto ricomprarmela [emoji22] e poi per non dare a mio figlio l'esempio di chi molla....cmq alla fine oltre le 3h arrivo in T2 scazzatissimo e cmq faccio la mezza in circa 1h37' che è ancora il mio personal best nel mezzo IM.

I tempi riportati sono incerti perché avendo sia il garmin 910xt ed anche l'edge alla fine in bici non funzionavano assieme (cosa che avrei dovuto immaginare ) e così ho solo tempi parziali.

Non so nemmeno quanto tempo totale ci ho messo e quanto ero in classifica. E non riesco a trovarle online. Qualcuno mi sa dare un link?

Conosciuto [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] non ha le branchie ma quasi [emoji1]

ciao simone, io 13° in 4h49'59". non ero in gran giornata e cmq non ero certo preparato per questo tipo di gara. in ogni caso spero di aver fatto un buon allenamento in vista dell'IM barcelona (-4 settimane). piacere di averti conosciuto!
o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Allora ieri fatto Halfcastman.

Esco dall'acqua (letteralmente), quindi prima della T1 in 33' che è per me personal best.

Salgo in bici (che dovrebbe essere la mia parte forte) ed iniziano i dolori...purtroppo x trasportare la mia bici una bmc TM01 avevo dovuto smontare in posteriore ed una volta rimontato non sono riuscito a farlo bene (essendo un totale inetto sulla manutenzione meccanica, in generale ) così mi sono dovuto fermare oltre 10 volte a cercare di sistemarla alla bell'e meglio....ma sempre in maniera insufficiente. ...così mando a puttane la frazione bike....non ho lanciato la bici dalla montagna solo perché primo avrei dovuto ricomprarmela [emoji22] e poi per non dare a mio figlio l'esempio di chi molla....cmq alla fine oltre le 3h arrivo in T2 scazzatissimo e cmq faccio la mezza in circa 1h37' che è ancora il mio personal best nel mezzo IM.

I tempi riportati sono incerti perché avendo sia il garmin 910xt ed anche l'edge alla fine in bici non funzionavano assieme (cosa che avrei dovuto immaginare ) e così ho solo tempi parziali.

Non so nemmeno quanto tempo totale ci ho messo e quanto ero in classifica. E non riesco a trovarle online. Qualcuno mi sa dare un link?

Conosciuto [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] non ha le branchie ma quasi [emoji1]

mica male la salita di tirli eh?
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
Non male ma pensavo peggio sinceramente...ne sentivo parlare come se fossero tipo le dolomiti! Alla fine sono solo 4 km con alcuni tornanti duri ma si fa bene

Dolomiti Triathlon: quest'anno da Auronzo a Cortina per il passo 3 croci, lunga e qualche km impegnativo. C'è la speranza che il prossimo anno si nuoti ad Alleghe, e allora ci sarebbe il Giau. Li si che c'è da divertirsi.

comunque per chi è abituato alla pianura anche un cavalcavia è salita dura, io di salite dure ne conosco 5
Zoncolan, Bocca di Forca, Prada alta, Monte Grappa da Seren, Monte Tomatico. Le altre sono tutte abbordabili, Mortirolo compreso !!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Dolomiti Triathlon: quest'anno da Auronzo a Cortina per il passo 3 croci, lunga e qualche km impegnativo. C'è la speranza che il prossimo anno si nuoti ad Alleghe, e allora ci sarebbe il Giau. Li si che c'è da divertirsi.

comunque per chi è abituato alla pianura anche un cavalcavia è salita dura, io di salite dure ne conosco 5
Zoncolan, Bocca di Forca, Prada alta, Monte Grappa da Seren, Monte Tomatico. Le altre sono tutte abbordabili, Mortirolo compreso !!

Invece io mi chiedo quando inventeranno un IM con dislivello negativo.....tipo si parte da laghetto dolomitico e si scende fino a valle x fare la corsa, sai che figata? :mrgreen:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ma dai....mbe potevi venire almeno ci conoscevamo. ...non che tu ti sia perso qualcosa....non sono certo una bella ciccia baffetta! [emoji1]

Eh ma stavo a mettere via il pacco gara, dopo non ti avrei riconosciuto.. avevi la maglia con alcune righe arancioni? perché ne ho notato uno col borsone con scritto Triathlon ma non ero sicuro
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Eh ma stavo a mettere via il pacco gara, dopo non ti avrei riconosciuto.. avevi la maglia con alcune righe arancioni? perché ne ho notato uno col borsone con scritto Triathlon ma non ero sicuro
Niente borsone ma avevo cappello bianco con scritto Ironman! Ero però il più muscoloso! Da me ce ne uscirebbe 3 di ciclisti scalatori [emoji1]
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri Olimpico di Messina.
Parto dalla fine: ultimo posto.
Ma non è questo quello che mi preoccupa, quanto l'andamento della gara.
Rispetto a Catania dello scorso anno, in cui ebbi problemi di meccanica e arrivai alla zona cambia in extremis, ieri mi ero organizzato al meglio, arrivando due ore prima.
Sveglia alle 5:00, solita colazione un po' più abbondante (avevo fatto un piccolo carico carbo il giorno prima)
La frazione di nuoto prevede due giri. Nella primo giro vado abbastanza bene (per i miei tempi) e chiudo in 21'.
Nella secondo giro, col mare che diventa leggermente mosso, inizia il black out.
Un paio di cavalloni mi impediscono di nuotare e faccio una fatica immane per uscire dall'acqua, arrivo in T1 al minuto 57':wacko:
Ero lì lì per ritirarmi, mi tremano le gambe, completamente svuotato, ma mi dico di continuare.
La frazione di bici prevede 8 giri, e dopo 1.2 km c'è una salita bella ripida di 300m circa che spezza le gambe.
Dopo due giri, posso dire che la mia gara finisce, non guardo più il garmin.
Gambe che non mi sostengono, caldo boia, (ieri a Messina umidità alle stelle e 31°).
Anche ora penso di ritirarmi, ma cocciuto come sono continuo. Vado talmente piano che al confronto quando porto mia figlia col seggiolino vado meglio.
Concluse le due frazioni, più per testardaggine, oramai terza frazione da fare.
Più che corsa è stata una passeggiata, ma volevo onorare la gara.
L'ultimo km mi ha seguito un giudice di gara con lo scooter, chiedendomi più volte il mio stato di salute.
Peccato perché ero fiducioso.
L'ultima volta che feci i 1500 in mare, una decina di giorni fa, nuotando contro corrente, li ho fatti in 45' andando piano ma col mio ritmo.
La bici, rispetto a Catania, l'avevo migliorata di quasi 5 min e stessa cosa per la corsa.
Ho fatto tre combinati e tutti erano andati piuttosto bene, correndo a 5' 55" senza forzare, anzi obbligandomi ad andare piano.
Eppure ieri, tutto è saltato:cry
Non so cosa pensare.
Eppure avevo mangiato, un'ora e mezza prima anche un paninetto con miele, ma ripeto, ero completamente svuotato.
L'unica cosa è che avevo una borraccia da 500 con sali invece di quella da 700 con due bustine usate durante i combinati.
La frazione di bici e di corsa l' ho fatta con la testa bagnata per il caldo, ho fatto il conto, tra acqua versata in testa e quella bevuta, hopreso 4 litri d'acqua.
Finto, ho mangiato qualcosa, un pacco di biscotti e un gatorade, e dopo un'ora sul traghetto, un panino con crudo e mozzarella e una coca.
Arrivato a casa, stavo male, brividi di freddo e febbre a 39°, credo di essermi beccato un'insolazione. Non ho cenato, ho preso una tachipirina e ora sto meglio, anche se sono indolenzito.
Ora spero di ricaricare le batterie al meglio e concentrarmi sulla Maratona che ci sarà il 16 novembre.
Peccato, mi ero allenato bene per questo Olimpico;nonzo%
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
non ho capito se era ironico questa frase finale....

cmq arrivare in T1 in 57' per un olimpico... non so... non so che senso abbia onestamente... non ti dico di uscire in 35' (e sono stato gia' alto) ma con quel tempo diventi un "problema" per chi organizza....

Nessuna ironia, stando ai tempi degli allenamenti (non è che mi sia dedicato tanto, dovevo finire con 40' di anticipo.)

Ma sono crollato fisicamente e non so spiegarmelo.

Forse il tutto si spiega con l'insolazione che mi sono con conseguenti 39°di febbre