REPORT GARE: com'è andata?

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
TRIATHLON OLIMPICO DI SANREMO. Un plauso agli organizzatori che dopo essere stati scippati in malomodo della base operativa si sono dovuti reinventare tutto da capo... a una settimana dall'inizio dal via. Bello il nuoto con due uscite all'australinana, ottimo il percorso in bici, duro il giusto (600mt +D), e 9 km di corsa all'interno del porto, per fortuna il sole non c'era. Io mi sono divertito...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
TRIATHLON OLIMPICO DI SANREMO. Un plauso agli organizzatori che dopo essere stati scippati in malomodo della base operativa si sono dovuti reinventare tutto da capo... a una settimana dall'inizio dal via. Bello il nuoto con due uscite all'australinana, ottimo il percorso in bici, duro il giusto (600mt +D), e 9 km di corsa all'interno del porto, per fortuna il sole non c'era. Io mi sono divertito...

Ottimo! ...io in bici la mattina ho preso una botta di caldo mica da ridere...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Era il mio primo li, divertente come tutti quelli sul Lago di Bolsena (vedi Capodimonte). Prima volta con il lago "agitato"...come si fa in questi casi???

Beh, all'andata con le onde contro si accorcia la bracciata e si aumentano le frequenze, poi (per chi non ne fa uso) si inserisce la gambata. La parte a "largo", si respira dal lato opposto delle onde (a dx in questo caso). Per il ritorno si cerca di sfruttare l'onda cavalcandola per quanto possibile.

Cm è andata a te la gara? io ho fatto podio di categoria (evidenza che i piu forti non c'erano :mrgreen:)
 

Trimomo

Novellino
12 Maggio 2016
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SuperSpank
Beh, all'andata con le onde contro si accorcia la bracciata e si aumentano le frequenze, poi (per chi non ne fa uso) si inserisce la gambata. La parte a "largo", si respira dal lato opposto delle onde (a dx in questo caso). Per il ritorno si cerca di sfruttare l'onda cavalcandola per quanto possibile.

Cm è andata a te la gara? io ho fatto podio di categoria (evidenza che i piu forti non c'erano :mrgreen:)
Andata tutto sommato bene.
Nuoto, dopo 100 metri ho bevuto 6/7 litri d'acqua complice onda e uno che mi ha fatto una bracciata ad un cm dal naso.
Bike bene, contento per la salita andata a gamba sciolta ed è la parte dove sono più pippa (Nuoto e corsa sono meno pippa, mica più forte =D )
Run solita, senza strafare.
Non contentissimo del tempo, ma come "scusante" ho una notte non propriamente riposante...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri 5° tappa del circuito Cross FITRI al lago di Viverone...

Gara divertente e veloce, con dislivello non eccessivo e con solo un tratto tecnico, una gradinata in discesa dal castello misto a ciottoli pieni di muschio, resa una vera e propria saponetta dalla pioggia...

Arrivato 46° in 2:18' sono partito con il pettorale 50 quindi mi ritengo soddisfatto o-o

Bella zona quella di lago di Viverone, anche la gara mi è piaciuta molto, senza essere troppo difficile aveva comunque alcuni punti dove si poteva fare la differenza...

Forse l'unica pecca la corsa a bastone lungolago praticamente piatta, su asfalto e qualche tratto in semplice sterrato; sarebbe stato meglio un pò di salita in più e qualche pezzetto più trail, ma parlando con gli organizzatori mi hanno detto che ci stanno già lavorando per l'anno prossimo :-x
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Migliorato di 18" rispetto alla mezza di Cosenza di due anni fa.
Ora, obiettivo maratona di Sorrento del 4 dicembre con 1/2 di RC come allenamento

Off Topic

Nino sei di Reggio Calabria? Sono 4 anni che ci vengo perché la mia compagna è di Reggio.
Prossima volta che scendo ho intenzione di comprare uno scassone di bdc da lasciare li per fare qualche uscita, ti chiederò consigli sui percorsi da fare.
Per ora mi limito a correre in via marina e porto.

Fine off topic, scusate
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Off Topic

Nino sei di Reggio Calabria? Sono 4 anni che ci vengo perché la mia compagna è di Reggio.
Prossima volta che scendo ho intenzione di comprare uno scassone di bdc da lasciare li per fare qualche uscita, ti chiederò consigli sui percorsi da fare.
Per ora mi limito a correre in via marina e porto.

Fine off topic, scusate


Il nick è Ninco Nanco (luogotenente di Crocco che combatté contro l'invasione sabauda)no Nino:mrgreen:

Sono di Siderno (RC)
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Allora ieri primo Tri Olimpico, ad Ostia. Mi sono divertito tantissimo ed ho tirato fuori un ottimo 2 ore 26 minuti, impensabile per un esordio.

Nessun problema in zona cambio, gara pulita e regolare, unico problema avuto....qualcuno subito dopo la partenza mi ha strappato il microchip in acqua, all'altezza della prima boa. Uscito dall'acqua ho avvisato subito i giudici di gara, sia in strada che in zona cambio, i quali hanno subito annotato il mio numero ed hanno provveduto a smarcarmi ad ogni passaggio. Non ho i parziali ma almeno ho il tempo finale e sono in classifica.

Cosa non mi è piaciuto:

-appena arrivati hanno dato gara con "muta vietata", per carità si stava bene, ma se l'avessero lasciata facoltativa avrei preferito :mrgreen:. Fa niente, era così per tutti.
-la formula di fare due giri da 750m con passaggio sulla spiaggia per la prima frazione non mi fa impazzire, ma sicuramente scelta legata a vincoli di organizzazione.
-altra cosa, per raggiungere la zona cambio e non bloccare il traffico è stato costruito un ponte passerella tipo impalcatura, non il massimo della sicurezza, ma anche per questo i giudici si sono scusati dicendo di aver fatto il possibile per organizzare l'evento scendendo a compromessi difficili con le amministrazioni comunali.

Comunque soddisfatto e stanco.....alla prossima :cassius:
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Allora ieri primo Tri Olimpico, ad Ostia. Mi sono divertito tantissimo ed ho tirato fuori un ottimo 2 ore 26 minuti, impensabile per un esordio.

Nessun problema in zona cambio, gara pulita e regolare, unico problema avuto....qualcuno subito dopo la partenza mi ha strappato il microchip in acqua, all'altezza della prima boa. Uscito dall'acqua ho avvisato subito i giudici di gara, sia in strada che in zona cambio, i quali hanno subito annotato il mio numero ed hanno provveduto a smarcarmi ad ogni passaggio. Non ho i parziali ma almeno ho il tempo finale e sono in classifica.

Cosa non mi è piaciuto:

-appena arrivati hanno dato gara con "muta vietata", per carità si stava bene, ma se l'avessero lasciata facoltativa avrei preferito :mrgreen:. Fa niente, era così per tutti.
-la formula di fare due giri da 750m con passaggio sulla spiaggia per la prima frazione non mi fa impazzire, ma sicuramente scelta legata a vincoli di organizzazione.
-altra cosa, per raggiungere la zona cambio e non bloccare il traffico è stato costruito un ponte passerella tipo impalcatura, non il massimo della sicurezza, ma anche per questo i giudici si sono scusati dicendo di aver fatto il possibile per organizzare l'evento scendendo a compromessi difficili con le amministrazioni comunali.

Comunque soddisfatto e stanco.....alla prossima :cassius:

Bravo...Io purtroppo non sono potuto venire per problemi di studio. Mi hanno detto che la passarella era un po strettina, tuttavia gli anni passati il traffico era in delirio.

PS: contatta l'organizzazione se già non l'hai fatto, ti stanno cercando. Visto che non hai riconsegnato il chip ti addebitano i 15€ del chip, magari se gli spieghi l'accaduto..!!
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Domenica scorsa è andato ancora in scena, per la 12esima volta, quello che senza ombra di discussione per me rappresenta:

- IL (IL!!!) triathlon nel nostro paese
- una gara organizzata in maniera impeccabile
- uno scenario secondo a nessun altro nel mondo

Qualcuno ne ricorda il nome ??? ;nonzo%:-x;nonzo%
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Domenica scorsa è andato ancora in scena, per la 12esima volta, quello che senza ombra di discussione per me rappresenta:

- IL (IL!!!) triathlon nel nostro paese
- una gara organizzata in maniera impeccabile
- uno scenario secondo a nessun altro nel mondo

Qualcuno ne ricorda il nome ??? ;nonzo%:-x;nonzo%

ELBAMAN??!! :mrgreen::mrgreen: sto facendo un pensiero al 70.3 per il prossimo anno.
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
ELBAMAN??!! :mrgreen::mrgreen: sto facendo un pensiero al 70.3 per il prossimo anno.

Ma sei sicuro di venire?!? Ma non ti hanno detto come è titanica massacrante triturante epica durissima!?!
Se sei proprio sicuro di venire al macello :-x ti dico le 10 regole principali:
1. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
2. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
3. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
4. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
5. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
6. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
7. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
8. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
9. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
10. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina

E mi raccomando ricordatele tutte e 10 a memoria :mrgreen:

o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ma sei sicuro di venire?!? Ma non ti hanno detto come è titanica massacrante triturante epica durissima!?!
Se sei proprio sicuro di venire al macello :-x ti dico le 10 regole principali:
1. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
2. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
3. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
4. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
5. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
6. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
7. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
8. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
9. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina
10. Far poco lo sborone in bici sennò si cammina

E mi raccomando ricordatele tutte e 10 a memoria :mrgreen:

o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e come è andata???
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io domenica fatto il mio terzo 70.3 all'Elba o-o
miglior prestazione personale in 5h33min27sec 38esimo assoluto e nono di categoria (due anni fa finii in 6h10min, anno scorso 5h49min, sto migliorando :mrgreen:...)
parziali
nuoto 35min
bici 3h14min
corsa 1h35min

nuoto ho fatto un grave errore da principiante, sono partito arrogante bello davanti e nella tonnara ho preso una randellata che mi ha fatto saltare gli occhialini ed andare in panico...mi sono dovuto fermare e anzi tornare un pò indietro dove toccavo per ripigliarmi (il cardio del garmin mi riporta il picco del cuore sui 160 battiti...)...sono ripartito ultimo con le problematiche del caso per superare...vabbè vabbè tutta esperienza
bici ho dato praticamente tutto molto contento
corsa ero abbastanza stanco, tenendo il cuore sui 150/155 andavo via bene ma più piano dello sperato...appena provavo ad accelerare mi schizzava su, era troppo alto il rischio di saltare...ho cercato di arrivare costante
gara come sempre favolosa, organizzata perfettamente in una località da sogno...e anche quest'anno meteo perfetto, anzi fin troppo caldo

pre iscritto per 2017: da capire se provare ad abbattere il muro delle 5h30min o fare il lungo anche qui (a giugno rifarò Nizza)
ci penso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e come è andata???

Mica malaccio anche stavolta, grazie... Ho fatto un 16° di categoria sui 49 arrivati.

E anche se era la terza volta per il full sono riuscito a non rispettare appieno le 10 regole di base di cui sopra :mrgreen:

Siccome poi dal nuoto esco benone, e la bici invece è il lato debole, mi tocca sempre subire tremende umiliazioni nelle prime ore, con circa un centinaio di persone che mi superano ininterrottamente. Difficile capire nel mentre se stavano esagerando o erano veramente forti. Dopo fai due conti e lo capisci :mrgreen:... Lo si capisce anche meglio quando vedi le passeggiate serali degli sboroni di cui sopra :-x

Il difficile è che il dislivello, di per se già importante, viene come "nascosto" dai continui più o meno dolci saliscendi, che portano molti a sbagliare "lettura" della gara. Insomma le salite SEMBRANO tutte ben pedalabili, non fanno paura, anche con buoni rapporti, perchè perlopiù di breve durata; ma alla fine sono tante, infinite.

Insomma, per godervi appieno la dimensione davvero fantastica di questa gara bisogna mettere l'orgoglio ciclistico ben chiuso, per almeno metà bike.
Questa è la parte più difficile.

Ovviamente non è una gara di affrontare solamente per "provare" ad essere finisher di un full, senza essersi allenati almeno degnamente.

Per il resto, ripeto, è un'organizzazione, un'atmosfera, un paesaggio leggendario.

Insomma da non perdere o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Mica malaccio anche stavolta, grazie... Ho fatto un 16° di categoria sui 49 arrivati.

E anche se era la terza volta per il full sono riuscito a non rispettare appieno le 10 regole di base di cui sopra :mrgreen:

Siccome poi dal nuoto esco benone, e la bici invece è il lato debole, mi tocca sempre subire tremende umiliazioni nelle prime ore, con circa un centinaio di persone che mi superano ininterrottamente. Difficile capire nel mentre se stavano esagerando o erano veramente forti. Dopo fai due conti e lo capisci :mrgreen:... Lo si capisce anche meglio quando vedi le passeggiate serali degli sboroni di cui sopra :-x

Il difficile è che il dislivello, di per se già importante, viene come "nascosto" dai continui più o meno dolci saliscendi, che portano molti a sbagliare "lettura" della gara. Insomma le salite SEMBRANO tutte ben pedalabili, non fanno paura, anche con buoni rapporti, perchè perlopiù di breve durata; ma alla fine sono tante, infinite.

Insomma, per godervi appieno la dimensione davvero fantastica di questa gara bisogna mettere l'orgoglio ciclistico ben chiuso, per almeno metà bike.
Questa è la parte più difficile.

Ovviamente non è una gara di affrontare solamente per "provare" ad essere finisher di un full, senza essersi allenati almeno degnamente.

Per il resto, ripeto, è un'organizzazione, un'atmosfera, un paesaggio leggendario.

Insomma da non perdere o-o

concordo con te sull'approccio alla frazione bici, le stesse regole vanno bene pure per il mezzo...ho detto tutto...
in effetti dopo le 21 della sera quando fa veramente buio vedere tutte quelle persone che camminano e si trascinano sul percorso fa un pò specie...