REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Triathlon sprint di Asola (MN)
Sono al debutto di una gara con la frazione di nuoto in piscina: siamo in 7 per corsia e ci accodiamo sulla posizione in base alla velocità dichiarata, e mi ritrovo a reggere bene il ritmo di chi mi precede, chiudendo con un buon tempo. All'inizio della frazione ciclistica vedo un gruppo parecchio corposo in lontananza, ma i primi chilometri sono tutti controvento, e per me non c'è possibilità di rientrare; non mi resta che aspettare qualche altro concorrente e portare pazienza per la mancanza di collaborazione. Nella parte centrale del percorso il vento è laterale, spingo un poco di più e mi ritrovo da solo. Decido di proseguire così, e solo negli ultimi chilometri con il vento alle spalle riesco a rientrare su un quartetto che mi consente di rifiatare. A piedi ovviamente non sono brillantissimo, ma la prestazione resta in linea con le aspettative. Chiudo in 5° posizione di categoria (su 32), e resta il rammarico di una frazione ciclistica modesta che mi ha costretto lontano dai primi, nonostante abbia ottenuto il 3° tempo parziale di frazione. Mi sono divertito, ma in tutta onestà non penso ripeterò l'esperienza, nuotare in acque libere è molto più piacevole. E poi, in mare o nel lago, quelli forti perdono velocità, mentre a me non cambia nulla.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.044
158
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
IM 70.3 Jesolo

Nuoto:
Prima gara con nuoto in mare, acqua all'inizio freddina, fronte congelata, mi metto nel gruppo 30-35min, e chiudo in 34', senza tirarmi il collo, ma in mare si vola.

Bike : 90km in piano, al massimo qualche pezzo con 1-2% di pendenza, mi ha segnato 350m di dislivello, non so se siano veri, percorso brutto, con diverse strettoie pericolose da fare da soli, parecchio sporco per strada e buche.
Chiudo in 2h34m a 35.1 di media, potevo fare di più, ma dopo il 50° si è alzato il vento, quindi o gestivo o saltavo, frontale si faceva sentire.

Run : in 1h44m59s, stavo tenendo un buon ritmo, poi ho rallentato perché non ero sicuro di poterlo tenere, infatti mediamente ero sui 4'50" al km, poi dal 16°km ho avuto un crollo e mi sono messo a correre tra i 5'20 e 5'40", le gambe erano dei macigni, ho finito in 5'03".

Tempo totale 5h04m27s, l'obiettivo era sub 5h, ho perso tempo nella prima transizione perché dovevo per forza andare al bagno, lì 2' me li sono giocati, poi il finale nella corsa ha fatto il resto, ero comunque al pelo. Classifica finale 821/2107.

Adesso passo alle lamentele personali, non farò mai più questa gara perché non mi è piaciuta, il percorso in bici è per larga parte sconnesso, sporco e con buche, ho visto tanta gente ferma per problemi tecnici.
Controlli nulli per le scie, gruppi da 30 persone di gente con bici da 10.000€, scorretti, penalty box vuoto nonostante quella volta che sono passati potevano tranquillamente riconoscerli e penalizzarli.
Difendo orgogliosamente i miei piccoli 35.1km\h in solitaria


Vi lascio una diapositiva comunque del mio umore post-gara :

1714980473339.png
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
128
142
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Buongiorno Triatleti..
faccio il mio piccolo report dal 70.3 di Jesolo...
gara per me condizionata da un infortunio.. allo start entrando in acqua ho sentito tirare il polpaccio (a quanto pare una contrattura) e il dolore ha condizionato tutta la frazione di corsa…
per come si era messa sono comunque felice di averla portata a casa..
28min nuoto (1:34/100m)..
2:23min bike (37e7km/h)
1:51min run (5e20/km)..... zoppicando............ :bua:
chiudo con 4:52:53.....
adesso curiamo la contrattura ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.141
692
Visita sito
Bici
n/a
IM 70.3 Jesolo

Nuoto:
Prima gara con nuoto in mare, acqua all'inizio freddina, fronte congelata, mi metto nel gruppo 30-35min, e chiudo in 34', senza tirarmi il collo, ma in mare si vola.

Bike : 90km in piano, al massimo qualche pezzo con 1-2% di pendenza, mi ha segnato 350m di dislivello, non so se siano veri, percorso brutto, con diverse strettoie pericolose da fare da soli, parecchio sporco per strada e buche.
Chiudo in 2h34m a 35.1 di media, potevo fare di più, ma dopo il 50° si è alzato il vento, quindi o gestivo o saltavo, frontale si faceva sentire.

Run : in 1h44m59s, stavo tenendo un buon ritmo, poi ho rallentato perché non ero sicuro di poterlo tenere, infatti mediamente ero sui 4'50" al km, poi dal 16°km ho avuto un crollo e mi sono messo a correre tra i 5'20 e 5'40", le gambe erano dei macigni, ho finito in 5'03".

Tempo totale 5h04m27s, l'obiettivo era sub 5h, ho perso tempo nella prima transizione perché dovevo per forza andare al bagno, lì 2' me li sono giocati, poi il finale nella corsa ha fatto il resto, ero comunque al pelo. Classifica finale 821/2107.

Adesso passo alle lamentele personali, non farò mai più questa gara perché non mi è piaciuta, il percorso in bici è per larga parte sconnesso, sporco e con buche, ho visto tanta gente ferma per problemi tecnici.
Controlli nulli per le scie, gruppi da 30 persone di gente con bici da 10.000€, scorretti, penalty box vuoto nonostante quella volta che sono passati potevano tranquillamente riconoscerli e penalizzarli.
Difendo orgogliosamente i miei piccoli 35.1km\h in solitaria


Vi lascio una diapositiva comunque del mio umore post-gara :
Complimenti Savo bel tempo in bici. Bdc con prolunghe o classica?
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
128
142
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Adesso passo alle lamentele personali, non farò mai più questa gara perché non mi è piaciuta, il percorso in bici è per larga parte sconnesso, sporco e con buche, ho visto tanta gente ferma per problemi tecnici.
Controlli nulli per le scie, gruppi da 30 persone di gente con bici da 10.000€, scorretti, penalty box vuoto nonostante quella volta che sono passati potevano tranquillamente riconoscerli e penalizzarli.
Difendo orgogliosamente i miei piccoli 35.1km\h in solitaria
confermo percorso bike con asfalto pessimo..
io ho trovato all'arrivo della bike almeno una ventina di persone al penality box e mi hanno raccontato di giudici che sventolavano cartellini abbastanza facilmente senza "avvertimenti preventivi"..
di grupponi comunque effetivamente ce n'erano e negli ultimissimi km un paio di questi molto numerosi mi hanno sverniciato...
"ho visto medie bike che voi umani"......
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
28
17
36
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Concordo, asfalto peggiorato rispetto all’anno scorso (perso 2 borracce nei primi 10 min) e giudici inesistenti per quanto visto da me.
Troppo spesso avevo tante persone a ruota, una vergogna. E poi non a 4/5 metri, proprio attaccati stile Granfondo.
 
  • Mi piace
Reactions: kasone