REPORT GARE: com'è andata?

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Anche io ieri a Pontoglio a fare gli Italiani di Duatlhon classico, poco da dire, il livello è alto visto il tipo di gara.

Run1 : faccio il mio personale sui 10k secondo strava, chiudo 10.3km in 42'30", percorso come al solito non tenero, due volte una salita non impossibile ma si è fatta sentire, circa 300m.
Bike : mi presento con la bdc, piattone con qualche sottopasso e cavalcavia, vista la pioggia la crono l'ho lasciata a casa, sono un po' scarso e fifone sul bagnato, chiudo i 41km in 1h12 a 34.6km\h, rallentando gli ultimi 2km perché i crampi sui polpacci hanno iniziato a farsi sentire, controvento ed in leggera salita.
Run2: ancora quella salita, altre 2 volte,:-)xxxx, chiudo i 5km. a 4'25" al km, avevo fiato per andare più forte, ma aumentare il ritmo mi provocava i crampi al quadricipite.

Tempo finale 2h19m10s, 202° su 394 (senza contare squalificati e DNF)

Non faccio paragoni con l'anno scorso, altra gara, altro percorso, meno km in tutte le frazioni, ma ero arrivato 214° con la crono su 365.
L'obiettivo era di reggere bene nel secondo run nel quale ho avuto sempre problemi, direi che è andata bene.

Ora testa al Challange di Cesenatico.

Ultima modifica:

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao a tutti,
sabato presente ai Campionati Italiani di Duathlon sprint a Imola.
Giornata praticamente estiva, con un sole a picco che secondo me ha contribuito alla botta epocale che mi sono preso in gara.
Solitamente sto bene attento a stare alla larga dalla crepa, ma stavolta è toccata a me :prega:
Dopo la prima frazione, come al solito bella muscolare, sono entrato in T1 con 190 pulsazioni; ok che la misurazione al polso non è proprio puntuale, ma ero davvero poco lucido; partito in bici, iho dovuto per forza farla un pò scendere, se no sarebbe finita male, mi sono un pò ripreso dal secondo giro.
Una volta sceso dalla bici, completamente sfatto ho pensato di portare la pelle a casa e stop. tempo 1h 08', seconda metà della classifica e vabbè prendo e porto a casa. L'anno scorso feci 1h 06' dopo 3 anni di assenza dalle gare e preparandola praticamente in un mese, quest'anno credevo di fare meglio, anche se sicuramente il mio errore è stato quello di allenarmi in maniera troppo blanda in questo ultimo periodo.

Al mattino, visto che le partenze sono separate, ho seguito gli Elite, livello assurdo!
Rimane uno egli appuntamenti di cartello del calendario FITRI, tanti iscritti e tanta gente, con l'aggiunta del bel tempo Imola è davvero una tappa da fare.

L'anno prossimo però non mi frega più, arriverò preparato :-)xxxx

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
grande Mancio82, i campionati italiani di duathlon sprint sempre uno spettacolo, io l'ultima volta gli ho fatti a Caorle, ormai anni fa, ma spero l'anno prossimo di esserci;)
Con gli assoluti di Triathlon sprint, che si tengono solitamente a fine stagione, sono tra le mie gare preferite. Livello sempre assurdo e fanno sempre il gran pieno (circa 1500 gli iscritti a Imola, a Cervia erano sui 2000).

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
70.3 Jesolo - giornata perfetta per la gara , percorso bdc velocissimo, panico in mare, qualche pasticcio con le partenze ma sempre , per me, bellissima gara e migliorato di molto il PB .Pubblico carico, tanta gente - bello bello bello.

Unico neo atteggiamento di alcuni referee FITRI. Mi sono fermato alla tenda finale bdc perchè negli ultimi centinana di metri un arbitro in moto si è affiancato e ha fischiato con il taccuino in mano, senza estrarre cartellino. Pur essendo ormai a scarpe slacciate prossimi all'arrivo eravamo in 7/8 in gruppo, ovviamente non per sfruttare la scia ma tant'è, mi fermo in tenda e non vedendo il cartello con i pettorali sanzionati chiedo del mio numero se fossi segnalato. Non mi caga nessuno, il giudice che era in scooter mi guarda ma non dice niente, dopo un paio di minuti ed un mio atteggiamento sempre più aggressivo il giudice ridendo mi dice "no non vi ho sanzionato vai vai" . Pessimo atteggiamento da frustrati .

chi c'era ?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Weekend di gare a Caorle: sabato campionato regionale olimpico no draft, nuoto accorciato in mare mosso e corrente forte. La prima boa vicina alla riva, nella calca ho perso l'orologio, e superata la boa, un macello ripartire controcorrente; però, nel ritorno, si volava spinti dalle onde. Bici conservativa, in Z4 bassa, per paura di non reggere la corsa che invece è andata bene per il mio scarso allenamento. 6° di categoria su 42

domenica lo sprint, con le gambe un poco massacrate: nuoto decoroso, in zona cambio l'elastico si incastra sulla leva della bici, e dopo 10/15 secondi di tentavi strappo tutto e infilo il pettorale sotto il body. Inizia la bici e siamo in due, l'altro non collabora e parto da solo: recuperavo gruppetti di 3/4 persone, rifiatavo, poi mi portavo davanti e li perdevo, praticamente mi sono fatto tutta la frazione da solo, ma le gambe spingevano bene e quindi nulla da recriminare. A piedi reggo il mio passo, e chiudo 4° (su 39), a 1.20 dal podio. Probabilmente se avessi gareggiato solo domenica avrei tolto 10 secondi al km sul passo a piedi, ed anche senza l'impiccio del pettorale il podio non lo avrei preso, quindi nessun rammarico.

Organizzazione meravigliosa e ricchissimo pasta party, veramente tanti complimenti, anche se i percorsi erano diversi da quanto indicato generando qualche perplessità

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Unico neo atteggiamento di alcuni referee FITRI. Mi sono fermato alla tenda finale bdc perchè negli ultimi centinana di metri un arbitro in moto si è affiancato e ha fischiato con il taccuino in mano, senza estrarre cartellino.
Sabato (no draft) mentre pedalo mi si affianca la moto della giuria, e mi dice che devo prendere la scia ed uscire per superare all'ultimo, che tanto ho 30 secondi per farlo, e se invece prendo il centro della carreggiata a 10 metri da chi mi precede rischio il cartellino blu per intralcio sulla carreggiata. Mha...

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
70.3 Jesolo - giornata perfetta per la gara , percorso bdc velocissimo, panico in mare, qualche pasticcio con le partenze ma sempre , per me, bellissima gara e migliorato di molto il PB .Pubblico carico, tanta gente - bello bello bello.

Unico neo atteggiamento di alcuni referee FITRI. Mi sono fermato alla tenda finale bdc perchè negli ultimi centinana di metri un arbitro in moto si è affiancato e ha fischiato con il taccuino in mano, senza estrarre cartellino. Pur essendo ormai a scarpe slacciate prossimi all'arrivo eravamo in 7/8 in gruppo, ovviamente non per sfruttare la scia ma tant'è, mi fermo in tenda e non vedendo il cartello con i pettorali sanzionati chiedo del mio numero se fossi segnalato. Non mi caga nessuno, il giudice che era in scooter mi guarda ma non dice niente, dopo un paio di minuti ed un mio atteggiamento sempre più aggressivo il giudice ridendo mi dice "no non vi ho sanzionato vai vai" . Pessimo atteggiamento da frustrati .

chi c'era ?
Grande Jack!! o-o

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Challange Cesenatico, non sono molto felice per il risultato, speravo di chiudere almeno 20' prima, ma ci sono state un po' di variabili.

Nuoto chiudo in 34' ,
Bici, ho portato la crono nonostante l'abbia usata pochissimo, un po' l'ho patita nella corsa, non l'ho allenata, chiudo a 32.5 km\h gli ultimi 20km sono stati una tortura, vento forte verso il mare, penso sia calata parecchio la media , circa 600m di dislivello

Parlando di giudici, i pro mi hanno sfrecciato di fianco ed erano palesemente in scia. Lasciamo perdere gli age group
Mi ha fischiato una giudice dicendo SCIIAAAAAA, io che ero spostato di due metri a destra rispetto a quello davanti le ho detto di studiare fisica di base. Pensate a me e le bestemmie con il tifone in faccia e gente che mi accusa di scia.

Run chiudo a 5' al km netti la mezza, che poi erano quasi 20km, ho recuperato parecchie posizioni qui, probabilmente la gara non era così semplice e qui molti sono andati in difficoltà.
La corsa l'ho patita un po', penso anche per la bici dura e con la crono non allenata, non potevo accelerare più di così o avevo dolore all'addome, ma speravo di stare sui 4'30" al km.

237° su 508, 43° S4 su 73, benino sulla carta, meno per la mia testa.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Sabato (no draft) mentre pedalo mi si affianca la moto della giuria, e mi dice che devo prendere la scia ed uscire per superare all'ultimo, che tanto ho 30 secondi per farlo, e se invece prendo il centro della carreggiata a 10 metri da chi mi precede rischio il cartellino blu per intralcio sulla carreggiata. Mha...
in che senso ?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Nel senso che mi ha richiamato perchè mi portavo a centro strada per superare troppo distante da chi mi precedeva. Mi ha detto di raggiungerlo e POI procedere con il sorpasso.

... perplesso ...

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
534
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Nel senso che mi ha richiamato perchè mi portavo a centro strada per superare troppo distante da chi mi precedeva. Mi ha detto di raggiungerlo e POI procedere con il sorpasso.

... perplesso ...
ok, del tipo meglio "sfrutta la scia fino all'ultimo e poi salta fuori all'improvviso" che " esci chiaramente dalla scia e senza fare manovre azzardate sorpassa" ? bizzarro !

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
ok, del tipo meglio "sfrutta la scia fino all'ultimo e poi salta fuori all'improvviso" che " esci chiaramente dalla scia e senza fare manovre azzardate sorpassa" ? bizzarro !
Più o meno... mi ha detto che togliendomi dalla scia a 15 metri da chi mi precede potrei dare fastidio a qualcuno che arriva da dietro.
Come SE CI FOSSE qualcuno in grado di superarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Wow
Reactions: ap77

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.646
1.059
Visita sito
Bici
n/a