Salve a tutti.
Qualche mese fa ho adottato una povera Moser da "passeggio" bisognosa di affetto. Uno dei precedenti proprietari, volendo una bdc economica, decise di segare via i supporti per la dinamo ed eliminare parafanghi, portapacchi e manubrio originale sostituito da un buon 3ttt. Ora, da quel poco che era rimasto della vernice e delle decals ho ipotizzato che si trattasse di una San Cristobal (L'adesivo tutto rovinato del faccione di Francesco faceva piangere il cuore) ma alcuni dettagli non mi convincono molto.
Il mio problema ora è questo: il foro sul forcellino dove viene fissato il cambio (ha un nome per caso? Sono ancora una frana con le terminologie) è tutto sfilettato e storto: mi conviene prendere un cambio con attacco sul forcellino come quello in foto o trasformarla in single speed e pace a tutti?
Considerate che mi piacerebbe conservare un po di fascino "vintage"
Qualche mese fa ho adottato una povera Moser da "passeggio" bisognosa di affetto. Uno dei precedenti proprietari, volendo una bdc economica, decise di segare via i supporti per la dinamo ed eliminare parafanghi, portapacchi e manubrio originale sostituito da un buon 3ttt. Ora, da quel poco che era rimasto della vernice e delle decals ho ipotizzato che si trattasse di una San Cristobal (L'adesivo tutto rovinato del faccione di Francesco faceva piangere il cuore) ma alcuni dettagli non mi convincono molto.
Il mio problema ora è questo: il foro sul forcellino dove viene fissato il cambio (ha un nome per caso? Sono ancora una frana con le terminologie) è tutto sfilettato e storto: mi conviene prendere un cambio con attacco sul forcellino come quello in foto o trasformarla in single speed e pace a tutti?
Considerate che mi piacerebbe conservare un po di fascino "vintage"