[review] Sella smarco aspiede Carbon

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Sicuramente dal punto do vista estetico è bella ma in quanto a comodità bisogna farci un po' di abitudine .
Io la uso da 2 anni e il primo anno continuavo a dirmi che forse dovevo abituarmi ma era piu' per giustificare la spesa che per convinzione .
In ogni caso oggi il mio posteriore la tollera meglio e se devo fare uscite lunghe o granfondo ho risolto adottando una leggera mutandina in Lycra che adotta una leggera imbottitura che sotto i pantaloncini classici non da nessun fastidio e comunque rende molto piu' comoda l'uscita. Per capirci l'indumento è lo stesso che viene usato nel MTB da coloro che vengono definiti "Free Riders" e che non usano i classici pantaloncini da ciclismo
ma pantaloni larghi sottoginocchio e che ovviano al soprasella grazie a questi boxerini.....

grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.

Si l'indumento che ti dicevo è prodotto dalla Northwave è di colore nero ed è veramente leggera da non notarsi nemmeno sotto il pantalocino classico. Se il tuo rivenditore commercializza anche altri accessori della Northwave è probabile che riesca a fartela avere ed in ogni caso un buon negozio che tratti in particolare MTB dovrebbe averlo.
ciao

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Scusa dimenticavo sono di Mestre .........se stai in Veneto non dovresti trovare difficoltà a reperirle...

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
Scusate, una curiosità: qualcuno di voi ultimamente ha riscontrato ancora il problema del sollevamento del trasparente nella zona centrale di questa sella? Sembrava un problema risolto ma ho sentito dire che col tempo (forse per causa del calore) si ripresenta...

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
a me è successo un mese fa....
davvero? ma da quanto tempo l' avevi? e cosa ti hanno detto?
Perchè ti spiego, io l'avevo comprata parecchi anni fa, e mi era capitato quasi subito, gliel'ho rispedita e me l' hanno cambiata, poi però è ricapitato, ma nel frattempo era scaduta la garanzia, così l'ho venduta per quattro lire. Ora a dsitanza di anni pensavo fosse risolto, ma se è così allora mi prendo la srl c64, che pesa anche 50g in meno

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
ce l'ho da qualche mese,ancora non han risposto
Se non me la cambiano toglierò il trasparente e gli adesivi e me la tengo cosi che mi piace di piu

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
allora, stamattina ho telefonato a Selle San Marco per chiedere chiarimenti. Ho parlato con una signora gentilissima che molto onestamente mi ha detto che il problema del trasparente che si solleva è tuttora presente (bella serità per una sella che costa oltre 200€) ma di non preoccuparmi, perchè ogni volta che succede basta spedirgliela e loro la cambiano, nei due anni di garanzia.
Io gli ho chiesto: "e dopo?". La risposta è stata che comunque loro consigliano di cambiarla ogni due anni :bleah:
Succo del discorso: nei due anni di garanzia ogni volta che ho un problema gliela spedisco (a spese mie), rimango senza per circa un mese (e intanto un mese di garanzia va perso), quando scade la garanzia ce l'ho nel :cù:.
Bella serietà per un' azienda di questo livello.
Peccato perchè la aspide la reputo la più bella sella in carbonio, vorrà dire che prenderò la C64, sperando che sia comoda e che non faccia addormentare il soprasella

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
Io avevo l'aspide (il modello con le fiamme), costava una botta anche se l'ho avuta quasi "per niente"; poi un giorno ho provato la Zefiro full carbon....pagata meno di 100 euro e funziona a meraviglia. Non rimpiango la san marco per nulla....