Ci ho fatto sei ore anche domenica... sarò blasfemo ma è proprio comoda! Non la tolgo più.
Ci ho fatto sei ore anche domenica... sarò blasfemo ma è proprio comoda! Non la tolgo più.

a me ha dato fastidio dopo i 120km...ma nulla di esagerato
gran sella
![]()
Sicuramente dal punto do vista estetico è bella ma in quanto a comodità bisogna farci un po' di abitudine .
Io la uso da 2 anni e il primo anno continuavo a dirmi che forse dovevo abituarmi ma era piu' per giustificare la spesa che per convinzione .
In ogni caso oggi il mio posteriore la tollera meglio e se devo fare uscite lunghe o granfondo ho risolto adottando una leggera mutandina in Lycra che adotta una leggera imbottitura che sotto i pantaloncini classici non da nessun fastidio e comunque rende molto piu' comoda l'uscita. Per capirci l'indumento è lo stesso che viene usato nel MTB da coloro che vengono definiti "Free Riders" e che non usano i classici pantaloncini da ciclismo
ma pantaloni larghi sottoginocchio e che ovviano al soprasella grazie a questi boxerini.....
grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.
grande! ottima idea.. mi sa che utilizzerò anch io qualcosa del genere. ma non so dove cercare questa mutandina imbottita in lycra. di dove sei? pensi che al nencini sport la possa trovare? se nel mondo MTB è normale ceercherò nei negozio piu adeguato a questa disciplina.
sarei curioso di provare questo indumento per vedere se mi può risultare piu comoda una sella che ho smontato l altro giorno, proprio non la sopporvato piu, mi faceva male al sedere perchè secondo me scarseggiava l imbottitura nella parte centrale.
davvero? ma da quanto tempo l' avevi? e cosa ti hanno detto?a me è successo un mese fa....
beh dai non esageriamo....
è opaco ma non ruvido..cmq lo levigherei e lo vernicerei di trasparente
.
Io avevo l'aspide (il modello con le fiamme), costava una botta anche se l'ho avuta quasi "per niente"; poi un giorno ho provato la Zefiro full carbon....pagata meno di 100 euro e funziona a meraviglia. Non rimpiango la san marco per nulla....