[review] Sella smarco aspiede Carbon

Chopper

Maglia Gialla
Ogni volta che vi viene sostituita la garanzia si rinnova, altri 2 anni.
Comunque, io ne ho usata una per un anno e mezzo poi è saltato il trasparente su un fianco, spedita alla San Marco, me l'hanno sostituita ma quella nuova aveva un gioco di 1mm nel carrello e pedalavo storto, rimandata alla San Marco.... [causa varie peripezie con il sivende, passano 5 mesi, ma vabbè] ... arrivata la nuova, difettosa, la parte sinistra era più bassa di 2mm, fortunatamente il meccanico se ne era fatte mandare 2 e me l'ha cambiata subito, stasera l'ho montata e sembra vada tutto bene.

Per la cronaca, nei 5 mesi che la mia è stata via ho usato una aspide composite primissima serie gentilmente prestata da Giubbe, l'altro giorno lavo la bici e mi accorgo che è crepata.
Due linee di rottura una di 2mm e una di 4mm a circa metà scafo.
L'ho fatta mandare in San Marco pure quella, secondo il sivende non dovrebbero esserci problemi a sostituirla.

Nel catalogo 2008 (www.sellesanmarco.it) la Aspide Composite cambia nome, perde qualche grammo (15) e guadagna un nuovo carrello in materiale composito.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
sapete per caso se il modello 2008 perde il trasparente anche lui?

nella mia vecchia aspide composite però questo problema in due anni non l'ho mai avuto...poi però in un incidente si è distrutta..

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sella Aspide Composite, mai più, a causa della perdita del trasparente e piccolissime incrinature sul bordo provocate da inevitabili urticini, ho rimesso parecchie calzamaglie e pantaloncini.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi, questa sella la uso ormai da diversi mesi......estetica fantastica e nessun problema di arrossamento o dolore anche dopo più di 4 ore!!!!

E' nel giusto chi dice che le full carbon sono comodissime!!!o-o:mrgreen:o-o

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
porto anche io la mia esperienza con questa, lasciatemelo dire, magnifica sella.
l ho coprata piu di un anno fa e ci ho percorso sopra circa 12000km. la prima settimana ci ho messo un po ad abituare il fondoschiena a questo nuovo tipo di sella, ma superato questo piccolp periodo di adattamento e' diventato un piacere pedalare su questa sella. ci ho fatto anche gf da quasi 5 ore senza problemi. e lo dice uno (cioe me) che mi faceva male il sedere sulla selle italia slr da 125 grammi rivestita di pelle. piu di 2 ore diventava una tragedia.
non ho avuto nemmeno nessun problema con i pantaloncini...non ho notato nessuna usura anomala...tutto ok.
il mio voto e' 10...perfetto connubio tra ergonomia, estetica e leggerezzao-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Molto meno ma per la forma stessa dello scafo, rispetto a selle classiche, tende a consumare di più il pantaloncino.

chopper oggi ho avuto modo di parlare direttamente in azienda e chiedere info sulla produzione 2008.
mi è stato detto che oltre al telaio full carbon hanno arrotondato tutto i bordi e migliorato la qualità della verniciatura.
a giorni mi arriva quella che mi hanno spedito in sostituzione........vi saprò dire.........ma mi sono sembrati molto sicuri riguardo al fatto che la nuova non dovrebbe più avere roblemi!
o-o

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
chopper oggi ho avuto modo di parlare direttamente in azienda e chiedere info sulla produzione 2008.
mi è stato detto che oltre al telaio full carbon hanno arrotondato tutto i bordi e migliorato la qualità della verniciatura.
a giorni mi arriva quella che mi hanno spedito in sostituzione........vi saprò dire.........ma mi sono sembrati molto sicuri riguardo al fatto che la nuova non dovrebbe più avere roblemi!
o-o

io avevo quella vecchia che poi si è distrutta in un incidente..quella era molto comoda ma un po' grffiava i pantaloncini..

oramai da un mesetto ho preso il modello 2008(troppo comoda per stare senza!)...devo dire che la cosa di aver arrotondato i bordi è vera, non mi da più alcun problema, anche se anche prima l'usura era davvero minima e sopportabile...

per quanto riguarda la verniciatura non ti so dire..quella vecchia in un anno e mezzo non mi aveva dato alcun problema(non perchè ci abbia fatto pochi km, anzi), l'unico punto dove era andata via la vernice era perchè ero caduto e l'asfalto graffia...

spero quindi di non avere problemi con la 2008...

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Ho 4 rever sm mi trovo benissimo- ho avuto solo un problema con i pantaloncini dovuto al puntale che in fabbrica no avevano chiuso bene- il problema e' stato isolto immediamente con serieta'- Provala !!!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Qualcuno di voi che abbia già inviato la sella in questione o per sveniciamento o per rottura sa dirmi con che tempi la Selle San Marco ha fornito il prodotto ??.......nel mio caso trattasi di trasparente che si sta sollevando e pertanto se qualcuno sa la sella è stata riverniciata oppure sostituita magari con modello 2008.......;nonzo%