Rewel contro tutti !!

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
telaio Rewel in arrivo ... !:mrgreen: del 2010, preso usato, taglia perfetta per me... sto seguendo la traccia del corriere in tempo reale! quando arriva lo rimonto, controllo generale, salto dal meccanico, giro, foto impressioni... speriamo tutto bene! vi tengo aggiornati. Sto per entrare anche io tra i "titanici" (spero con la stessa soddisfazione da voi trasmessa) !!!

Metti subito le foto quando arriva. Vedere vedere vedere vedere, con fierezza, felicità, in curvao-o
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ho letto oggi messaggio... la bici è dal meccanico per una bella revisione generale ( fili, regolazioni ecc), appena arriva una bella pulitina e poi report.. una signora non si presenta agli amici scomposta ed in disordine!
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Non ho mai capito bene, ma credo siano 2 ditte diverse.
C'è un Rewel a Monte San Pietro (BZ) ([url]http://www.rewel.com/[/URL]) e di cui ho fatto l'intervista [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88894[/URL].

Poi c'è un Rewel a Rencio zona Bolzano nord([url]http://www.rewelbikes.com/It/home.asp[/URL]).

Rispolvero... Dunque, le due Rewel, stando alle notizie che ho trovato in zona, si differenziano per il fatto che il negozio di Rencio dovrebbe fare i telai su misura, mentre l' altra sede dovrebbe essere per la produzione "in serie".
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Rispolvero... Dunque, le due Rewel, stando alle notizie che ho trovato in zona, si differenziano per il fatto che il negozio di Rencio dovrebbe fare i telai su misura, mentre l' altra sede dovrebbe essere per la produzione "in serie".
Non è così.
La sede di Rencio non la conosco e non posso dire nulla di certo; mi pare solo che si occupi soprattutto di bdc, ma non sono certo al 100%.

Invece la sede di Monte San Pietro, di cui trovate una mia intervista con aggiornamenti sul mio blog qui ([url]http://pzzgarage.blogspot.it/2013/10/rewel-titanium-bikes-my-reports.html[/URL]) so per certo che si occupa in gran parte di produzione su misura e all'occorenza di produzione di telai standard.
Dopodichè onestamente parlare di "produzione di serie" su telai in titanio di alta gamma è ben dura... o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Non è così.
La sede di Rencio non la conosco e non posso dire nulla di certo; mi pare solo che si occupi soprattutto di bdc, ma non sono certo al 100%.

Invece la sede di Monte San Pietro, di cui trovate una mia intervista con aggiornamenti sul mio blog qui ([url]http://pzzgarage.blogspot.it/2013/10/rewel-titanium-bikes-my-reports.html[/URL]) so per certo che si occupa in gran parte di produzione su misura e all'occorenza di produzione di telai standard.
Dopodichè onestamente parlare di "produzione di serie" su telai in titanio di alta gamma è ben dura... o-o

Per le incertezze su cosa faccia chi a questo punto credo sia necessario fare una chiamata... Anche se credevo che tu avendo fatto l' intervista avresti potuto andare al nocciolo.
Sulla produzione di serie, come avrai visto, avevo usato le virgolette...:mrgreen::mrgreen:
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Per le incertezze su cosa faccia chi a questo punto credo sia necessario fare una chiamata... Anche se credevo che tu avendo fatto l' intervista avresti potuto andare al nocciolo.
Sulla produzione di serie, come avrai visto, avevo usato le virgolette...:mrgreen::mrgreen:
All'epoca dell'intervista io conoscevo solo il Rewel di Monte San Pietro.
A dirla tutta ero stato anni addietro a Rencio e mi sembrava tutto chiuso e perciò avevo pensato che semplicemente il Rewel di Rencio si fosse trasferito a Monte San Pietro.

Poi invece ho capito che erano proprio 2 aziende distinte.
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno,
da quanto ho appreso il marchio REWEL è un acronimo, infatti fa riferimento ai nomi di battesino dei fondatori della Ditta: Renate, Werner e Leonhard.
La Società è di fatto nata a Monte San Pietro, negli anni a seguire Werner ha poi aperto il negozio - officina – laboratorio a Bolzano.
In quel di Monte San Pietro il saldatore “capo” è Martin (fratello di Leonhard): la produzione è in ogni caso artigianale ed i telai sono senz’altro curati.
Da tre anni ne possiedo uno costruito proprio da Martin e lo trovo “calzante” e piacevole anche sotto il profilo estetico.
Saluti.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io ho conosciuto rewel di fama e per questo........
 

Allegati

  • 20140224_163146.jpg
    20140224_163146.jpg
    108,8 KB · Visite: 211
  • 20140224_163139.jpg
    20140224_163139.jpg
    51,1 KB · Visite: 194
  • 20140224_163059.jpg
    20140224_163059.jpg
    106 KB · Visite: 244

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi invece ho capito che erano proprio 2 aziende distinte.

Mi sono perso qualcosa?;nonzo%
Conosco sia Werner (ero tesserato per il Rewel team una ventina di anni, pur possedendo una bici di altra marca), che Leo (al quale avevo fornito una moto Cagiva Elephant 750, comn la quale alla fine degli anni 80, egli ha attraversato le Americhe: partito dalla Patagonia e arrivato in Alaska:azz).
Ho rivisto qualche mese fa Werner e mi ha detto che tutto è come prima, e cioè lui ha il suo laboratorio a Rencio/bolzano (dove abita) e la produzione è a Monte San Pietro/Nova Ponente, ma la ditta è unica.
Tra l'altro la location (volendo usare un termine anglofono...che va tanto di moda) è proprio particolare per un produttore di bici, ed è anche un agriturismo: [url]http://www.schupferhof.it/index.htm[/URL]
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pure io sto prendendo informazioni (e preventivi...) per farmi fare un telaio in titanio da loro...

Arrivato il listino: 1.954 euri è il prezzo del telaio su misura e senza forcella (il prezzo di quest'ultima varia a seconda del tipo di forcella scelto), previsti alcuni sovraprezzi a seconda del tipo di forcellini che uno sceglie.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Lancio una provocazione. 2000 euro per un telaio in titanio su misura. Su strada si avvertirebbero sostanziali differenze tra un Rewel e un Crisp, un Legend o un Passoni ai quali progressivamente si devono aggiungere rispettivamente migliaia di euro per averli??