[rewiew]Spinergy FCT-PBO

A

Andrea_Ridley

Guest
ciaso,
nessuna offesa, figurati!! Vorrei chiederti però cos'ha (o cosa potrebbe avere) Scott in più (se mi dici la verniciatura bianca con i disegnini che aveva Ricco' al Giro d'Italia...beh, son d'accordo!!)

ciao!
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
ciaso,
nessuna offesa, figurati!! Vorrei chiederti però cos'ha (o cosa potrebbe avere) Scott in più (se mi dici la verniciatura bianca con i disegnini che aveva Ricco' al Giro d'Italia...beh, son d'accordo!!)

ciao!
Questo telaio se non erro è un Excalibur con reggi integrato...o per lo meno è fatto dalla stessa base...bhè che dire, la resa dinamica a sentire due dei miei amici che ci hanno pedalato e poi sono passati a scott è peggiore, il telaio assorbe meno ed più brusco in discesa.Anche le finiture, e questo l'ho appurato con mano non mi sembrano di pari livello...c'è da dire che sono sensazioni personali per cui soggette a valutazione non obbiettiva....
però posso dirti che i prodotti 4za sono particolarmente ben riusciti..nel mio caso i cerchi T25 si sono rivelati ottimi prodotti, soprattutto molto robusti e con prezzi direi contenuti..
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
no....questo telaio con l'excalibur non ha nulla a che spartire....l'helium 2007 era un'evoluzione dell'excalibur (come giustamente dici tu, con il reggisella integrato), ma questo telaio nasce da un progetto differente...tubi differenti, lavorazione differente della zona mov. centrale, foderi verticali differenti...

...en passant...come va con il Reskin?????


ciao!!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
tornando a parlare di pattini freno.

Io ho provato corima e i consigliati dalla casa koolstop.

Corima ottimi, i koolstop li consiglierei solo ad uno a cui voglio moooolto male.

Qualcuno ha feedback con altri prodotti??
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
tornando a parlare di pattini freno.

Io ho provato corima e i consigliati dalla casa koolstop.

Corima ottimi, i koolstop li consiglierei solo ad uno a cui voglio moooolto male.

Qualcuno ha feedback con altri prodotti??

Quoto Otello i corima sono ottimi potenti quanto basta e modulabili, altri non saprei per ora ho provato solo questi e credo che continuerò anche in futuro (squadra che vince non si cambia :mrgreen: )
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
eccoci qui, ad un anno di distanza.

Le mie spinergy (le prime o quasi sul formum) hanno percorso circa 15 gf, allenamenti pioggia e sole per circa 2000km.

MAI e dico MAI un problema tutto ha filato liscio come l'olio, oggi come oggi, ruote straordinarie!
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Anche se le mie sono lo FCC per copertoncino, a distanza di 7 mesi e circa 2000km (gli altri li ho fatti con le Fulcrum R1), stesso giudizio! Ben scorrevoli, uno spettacolo in pianura (oltre 35km/h la differenza con le R1 si nota), frenata modulabile con pattini Corima, rigide qb per le mie gambe. Se non fossero così pesanti (1700g nudissime) le consiglierei senza condizioni.
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Mi unisco anche io nell'elogio Spinergy FCT, non è ancora un anno che le ho, ma per ora mai un problema e dire che le uso spesso anche infrasettimanalmente e sono una "piuma "di 79 Kg.
Al prezzo a cui le abbiamo prese sono strasicuro che non si trova ruota full carbon migliore.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Mi unisco anche io nell'elogio Spinergy FCT, non è ancora un anno che le ho, ma per ora mai un problema e dire che le uso spesso anche infrasettimanalmente e sono una "piuma "di 79 Kg.
Al prezzo a cui le abbiamo prese sono strasicuro che non si trova ruota full carbon migliore.

le shimano dura ace 7801 c50...pagate 1100 dollari...hanno una scorrevolezza mai vista prima
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Ho le FCT da 6 mesi: sono 80 kg e le ruote posso dire di "massacrarle" quando è giusto. Sono le ruote migliori che ho mai avuto: dopo le shamal tub pensavo di non poter andare oltre, e invece mi sono dovuto ricredere; rigidità eccezionale, scorrevolezza favolosa e confort impensabile, penso dovuto alla raggiatura non convenzionale. Il tutto per un peso di 1380 sulla bilancia: 100 grammi in più delle Zipp con le quali non c'è davvero paragone. Dopo varie prove tra amici che possiedono le Zipp ora tutti vogliono le mie; inoltre il cerchio da 45 mm non toglie nulla in maneggevolezza alla bici (sulle zipp e bora invece l'altezza del cerchio si sente quando la velocità aumenta e si affrontano curve strette in discesa). E pensare che le stavo vendendo perchè innamorato delle easton ec90. Per la cronaca: dopo 2500 km di gare e buche le ruote sono ancora centratissime. Difetto: la frenata non è liscia come con il cerchio d'alluminio; sulle Zipp va molto meglio.