reynolds da 6OOOdollari :|

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
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Bici
No brand
ti rispondo con quello che mi ricordo avendo letto velocemente l'articolo :
...4 raggi della ruota posteriore sono attaccati in mezzo al mozzo per migliorare il trasferimento della potenza, garantiscono il trasferimento fino a potenze da utilitaria !!!
gli altri raggi lavorano un po' in trazione e un po' in compressione, ed è possibile sostituirli...

grazieo-o
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
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certo... 4200 euro di ruote ci stanno... se uno li ha, benvenga.
solo che non sono belle.... la rifinitura dei mozzi non mi pare nulla da meritarsi 4200 euro.
come rifinitura...ecco...4200 li darei per le BORA .... veri capolavori... queste qua non mi attraggono per nulla...anche se costasseo 1500 euro.

BORA 3 - REYNOLDS 0
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
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ALTOPIANO DI ASIAGO
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Bici
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certo... 4200 euro di ruote ci stanno... se uno li ha, benvenga.
solo che non sono belle.... la rifinitura dei mozzi non mi pare nulla da meritarsi 4200 euro.
come rifinitura...ecco...4200 li darei per le BORA .... veri capolavori... queste qua non mi attraggono per nulla...anche se costasseo 1500 euro.

BORA 3 - REYNOLDS 0

il ragionamento non fà una piega anche se io guardo il lato più pratico... Ossia se una ruota mi dà rigidità+scorrevolezza+peso+affidabilità le rifiniture vanno in secondo piano... Le ruote le uso e le strapazzo e non le tengo in vetrinao-o
Hai ragione comunque a dire che le bora hanno tutte le caratteristiche da me sopracitate (escluso il peso) inclusa la finitura e costano meno della metà:-x
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
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Ticino-Svizzera
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a me l'unica cosa che disturberebbe sarebbe andare in giro con delle scritte così appariscenti sulle ruote, non così tanto come si vede su altre ruote, ma comunque già troppo pacchiane per me.
Il prezzo è lo stesso delle LEW Pro-VT1. Ne avevo parlato con Adrien che conveniva sul fatto che usano sia materiale molto difficile da lavorare (non è semplicemente carbonio) e soprattutto lo fanno su uno schema costruttivo difficile da realizzare (tipo di raggi e mozzo con terza flangia). Il prezzo secondo me è giustificato. Poi che uno debba sentirne il bisogno è un altro discorso, ma questo vale per tutto.
 
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skylite

Guest
a me l'unica cosa che disturberebbe sarebbe andare in giro con delle scritte così appariscenti sulle ruote, non così tanto come si vede su altre ruote, ma comunque già troppo pacchiane per me.
Il prezzo è lo stesso delle LEW Pro-VT1. Ne avevo parlato con Adrien che conveniva sul fatto che usano sia materiale molto difficile da lavorare (non è semplicemente carbonio) e soprattutto lo fanno su uno schema costruttivo difficile da realizzare (tipo di raggi e mozzo con terza flangia). Il prezzo secondo me è giustificato. Poi che uno debba sentirne il bisogno è un altro discorso, ma questo vale per tutto.

Ciao, chiedo a te perchè vedo che sei informato e magari mi puoi togliere una curiosità. Come fanno a essere sostituibili i raggi se non hanno un registo x poi essere tensionati? Lo dico perchè so che su Lw e Mavic Cosmic Ultimate se rompi un raggio butti la ruota proprio perchè non è più possibile ripristinare la tensione per l'assenza di registri appunto, com' è possibile che su queste si possa, sempre se si può dire :mrgreen:. Cioè non è che per dare la possibilità (condivisibile) di sostituire i raggi hanno "lasciato" qualcosa in fatto di rigidità?
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
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Sapete come si chiama il costruttore delle Lew Racing, quello dei due che è andato a lavorare alla Reynolds.
Vorrei contattarlo perche ho un problemino sulle Lew Racing Pro Vt-1.
Mi sono accorto che spingendo alternativamente e rapidamente verso l'esterno e verso l'interno, il cerchio della ruota posteriore questa fa un piccolo gioco laterale.
Potrebbe essere che devo mettere qualche spaziatore? Se cosi fosse dove posso reperire questi spaziatori e poi di quale spessore? Oppure non so!!!!
Sapete se la Reynolds ha un centro di assistenza in Italia per fargliela controllare.
Mi rivolgo soprattutto a Ti4ever che so essere un felice possessore delle Lew Racing Pro VT-1.
P.S. per Tiever: ho risolto il problema di cui parlammo l'anno scorso, non so se ti ricordi; in pratica ho sostituito i cricchetti ed il rumore durante la pedalata è scomparso.
Ciao
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
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Non posso rivolgermi ala Lew Racing perche ha chiuso e non posso rivolgermi al mio rivenditore perchè mi ha gia detto che non tratta più la Lew Racing e la garanzia è scaduta
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
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Ciao, chiedo a te perchè vedo che sei informato e magari mi puoi togliere una curiosità. Come fanno a essere sostituibili i raggi se non hanno un registo x poi essere tensionati? Lo dico perchè so che su Lw e Mavic Cosmic Ultimate se rompi un raggio butti la ruota proprio perchè non è più possibile ripristinare la tensione per l'assenza di registri appunto, com' è possibile che su queste si possa, sempre se si può dire :mrgreen:. Cioè non è che per dare la possibilità (condivisibile) di sostituire i raggi hanno "lasciato" qualcosa in fatto di rigidità?
I raggi sono incollati e non sono tensionati. Si leva quello rotto scaldando e se ne incolla uno nuovo. Lo stesso viene fatto in caso di problemi di centratura. Il tutto chiaramente in fabbrica.
Per la rigidità, io non so come siano queste Reynolds ma dubito, vedendo le foto che propongono identico schema (e praticamente stesso peso) delle LewRacing, che possano essere tra le più rigide in giro come si legge nell'articolo che le presenta ("stiffest"). La rigidità laterale e radiale delle LewRacing "originali" è infatti decisamente ridotta. Non è certamente una ruota per corridori pesanti (pesanti, non potenti) perchè in quel caso la ruota si deforma chiaramente, i raggi si flettono in modo molto appariscente (e sconcertante) nonostante un cerchio da 46 mm.
La domanda da porsi è cmq sempre la stessa, uguale a quella che occorre porsi nel caso della scelta di un telaio. La rigidità da ricercare non deve essere la più alta in termini assoluti, tutt'altro, deve essere appropriata alle caratteristiche del ciclista, al suo peso e modo di andare in bici. Per alcune tipologie di ciclisti una ruota di questo tipo va benissimo e ripaga parecchio in termini di inerzia e comfort.
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
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Sapete come si chiama il costruttore delle Lew Racing, quello dei due che è andato a lavorare alla Reynolds.
Paul Lew (leggi l'articolo citato al primo post).
Potrebbe essere che devo mettere qualche spaziatore? Se cosi fosse dove posso reperire questi spaziatori e poi di quale spessore?
Un qualunque meccanico può risponderti avendo in mano la ruota, il mozzo è di una semplicità estrema e chiunque può smontarlo a mano e aggiungere un eventuale spacer o cambiare un cuscinetto
ho sostituito i cricchetti ed il rumore durante la pedalata è scomparso.
Questo è un problema dei corpetti Tune
 
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skylite

Guest
I raggi sono incollati e non sono tensionati. Si leva quello rotto scaldando e se ne incolla uno nuovo. Lo stesso viene fatto in caso di problemi di centratura. Il tutto chiaramente in fabbrica.
Per la rigidità, io non so come siano queste Reynolds ma dubito, vedendo le foto che propongono identico schema (e praticamente stesso peso) delle LewRacing, che possano essere tra le più rigide in giro come si legge nell'articolo che le presenta ("stiffest"). La rigidità laterale e radiale delle LewRacing "originali" è infatti decisamente ridotta. Non è certamente una ruota per corridori pesanti (pesanti, non potenti) perchè in quel caso la ruota si deforma chiaramente, i raggi si flettono in modo molto appariscente (e sconcertante) nonostante un cerchio da 46 mm.
La domanda da porsi è cmq sempre la stessa, uguale a quella che occorre porsi nel caso della scelta di un telaio. La rigidità da ricercare non deve essere la più alta in termini assoluti, tutt'altro, deve essere appropriata alle caratteristiche del ciclista, al suo peso e modo di andare in bici. Per alcune tipologie di ciclisti una ruota di questo tipo va benissimo e ripaga parecchio in termini di inerzia e comfort.

Ti ringrazio molto per la spiegazione e sono perfettamente d'accordo anche sulla tua considerazione finale.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E' il solito discorso del serpente che si mangia la cosa: un prodotto di lato contenuto tecnologico, ma prodotto in pochi pezzi, il che significa prezzo molto alto.
Che poi tutta questa tecnologia sia davvero utile, è tutto da vedere.... ;-)

Dal mio punto di vista, una parte della bici che non posso riparare, non la prendo in considerazione :mrgreen:
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
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Per Gattonero
Come ho già scritto sopra in questo topic, ho notato che la ruota posteriore Lew Racing Pro Vt-1 ha un piccolo gioco laterale.
Ho smontato il mozzo; l'ho ingrassato; ci sono 4 anellini spaziatori di 0,3810 mm ciascuno; uno sta davanti al cuscinetto del corpo ruota libero dove sono i cricchetti e gli altri tre sono alla estremità dell'asse del mozzo, lato cassetta. Li ho puliti e rimessi come stavano prima. Ma il gioco laterale rimane.
Non sarà che devo mettere qualche altro spaziatore?
Che ne pensi?
Sotto ci sono le foto (prese da internet, dell'assemblaggio del mozzo e le istruzioni per la manutenzione ma sono in inglese ed anche con il traduttore google non si capisce niente!!!!
Spero che tu possa aiutarmi perchè il rivenditore dove ho acquistato le ruote non tratta più Lew Racing e la garanzia è scaduta e la ditta Lew Racing ha chiuso.
Uno dei costruttori Paul Lew ora lavora alla Reynoulds alla quale ho scritto e-mail ma finora non ho ottenuto risposta. Grazie
http://lew.pk0r.com/MaintenanceGuide/index04.htm

http://lew.pk0r.com/MaintenanceGuide/index00.htm
 

gattonero

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Quelle ruote sono un bel casino.
A meno di non avere il kit di riparazione, è dura da risolvere.
Il problema sta nel fatto di avere i raggi non tensionati ed incollati, quindi inamovibili. Ergo, la campanatura va fatta con gli spaziatori appositi.
Credo dovresti aggiungere qualcosa, ma va valutato attentamente tra interno ed esterno del mozzo.... certo che potevano anche agigungere 10gr. in più e fare un sistema filettato per risolvere la cosa (vedi nuove Zipp!) :?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
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Beinasco (To)
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A prescindere che 6000 dollari sono poco meno di 4200 euro, e le LWIII Obermayer (che io possiedo) costano qualche cosina in piu' di quello, queste non sono nientaltro che le LEW PRO-VT in versione "Reynolds" dopo che la LEW e' fallita. Sono marginalmente piu' pesanti delle LEW probabilmente per aumentarne la affidabilita', ma il loro prezzo e' in linea con quello che era quello delle LEW.

Ora possiamo continuare all'infinito a discuisire se sia lecito o meno spendere certe cifre per un determinato componente come sempre accade quando si vedono questi prezzi. Sappiamo anche che ci sono e per fortuna ci saranno sempre diverse opinioni, sarebbe pero' bello leggere ogni tanto qualcuno con un opinione diversa dalle solite lette e rilette.

io 4200 non li spendo/erò manco per una bici intera
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
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Milano Milano
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Feathery Princess & Dark Mistress
Non posso rivolgermi ala Lew Racing perche ha chiuso e non posso rivolgermi al mio rivenditore perchè mi ha gia detto che non tratta più la Lew Racing e la garanzia è scaduta
Ho serissimi dubbi che da un punto di vista legale il tuo rivenditore possa darti una risposta simile. Informati o rivolgiti ad una associazione dei consumatori, credo che il rivenditore abbia degli obblighi precisi nei tuoi confronti per un certo numero di anni per quanto riguarda l'assistenza. Ma, mi ripeto, informati meglio.