Reynolds SDV66-T per tubolare

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Peso utilizzatore: 78 kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: 10000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): saltuario (pulizia e lubrificazione più cambio vari componenti usurati)
Articolo aquistato il (mese e anno): luglio 2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 1550€ comprensivi di spese di spedizione e di una coppia di tubolari tufo hcc già montati
Affidabilità: ...
Prestazione: molto buona
Estetica: il profilo molto alto rende sicuramente la bici molto più aggressiva e fa molto racing; le grafiche non sono il massimo ma gradite, sono sobrie con la scritta reynolds bella grande di colore grigio/bianco e due fiamme stilizzate di colore rosso/bianco; la finitura della ruota è a carbonio unidirezionale nero
Rapporto qualità/prezzo: buono
Peso reale (se rilevato): ...
Eventuali guasti/problemi: nessuno
Prodotti analoghi provati: ksyrium sl 2 ssc (peso analogo)
Commento (3 righe max.): Fatti solo 115km; l'unico mio parametro di cofronto sono un paio di ksyrium sl 2 ssc; le ruote sono molto scorrevoli e molto rigide (i raggi sono tensionati all'inverosimile, raggi così tensionati li ho visti solo sulle cosmic carbone ssc che sono tra le paia di ruote più rigide in giro; sempre sulla rigidità basti sapere che ho regolato i pattini freno molto vicini alla pista frenante e per tutta l'uscita non ho avuto problemi di sorta); pur essendo molto rigide i tubolari smorzano moltissimo la loro asperità donando una guida vellutata e confortevole; l'unico difetto rilevato è la loro rumorosità quando si inizia a spingere sui pedali, quindi quando si tira del rapporto oppure sulle salite; comunque ad essere sincero non ho notato differenze così vistose od enormi rispetto alle ksyrium sl 2 ssc.

Qui di seguito le caratteristiche:

Modello: Reynolds SDV66-T per tubolare
Peso: 1365 gr (dichiarati)
Diametro: 28"
Profondità Profilo: 66mm (il dato nudo e crudo non rende la profondità del profilo, veramente alto, estremo!)
Colore: nero/rosso/bianco
Trama Carbonio: unidirezionale
Numero Raggi: 16 anteriori radiali/20 posteriori radiali lato opposto alla cassetta, incrociati in seconda lato cassetta

Mozzi: Dt-Swiss 240S
Raggi: Dt-Swiss Aerolite a testa curva

Ciauz!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
perdonami.............quale è il motivo per il quale con 100 euro in + non hai comprato un paio di bora?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Magari voleva qualcosa di diverso (mica bisogna avere per forza tutti gli stessi prodotti) o qualcosa a profilo più alto visto che ha un buon 16mm in più e non è poco.

Almeno sulla carta le Reynolds non hanno molto da invidiare alle Bora o Racing Speed.

Ma cmq il proprietario ci farà sapere la sua versione. o-o

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Come ha detto new io le bora a meno di 1900€ iva compresa (e senza spese di spedizione) non le ho trovate su web (sono rimasto all'interno dell'europa).

A 1550€ mi sono portato a casa un paio di ruote col profilo molto alto (hanno 16mm in più delle bora, non servono a niente, ma io mi sono voluto togliere uno sfizio più che altro estetico con queste ruote e il profilo delle bora non era sufficientemente alto!), avevo già inclusi due tubolari molto validi e già incollati e in più erano comprese le spese di spedizione (oltre le prolunghe ed i pattini freno).

Le bora sono ottime ruote, lo so, ma costavano troppo per i miei gusti (già 1500€ secondo me sono stati una follia!), in più sono un ciclista pesante e le sdv66 mi davano l'idea di essere più robuste come ruote.

Per ultimo le reynolds hanno una costruzione molto artigianale (mozzi dt-swiss, normalissimi raggi a testa piegata, nippli interni) e una aggiustatina la può sempre benissimo fare anche il mio meccanico di fiducia, in più pezzi come raggi da sostituire possono essere benissimo ordinati ovunque su web (senza passare da centri assistenza campagnolo o altri).

Ciauz!

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Come ha detto new io le bora a meno di 1900€ iva compresa (e senza spese di spedizione) non le ho trovate su web (sono rimasto all'interno dell'europa).

A 1550€ mi sono portato a casa un paio di ruote col profilo molto alto (hanno 16mm in più delle bora, non servono a niente, ma io mi sono voluto togliere uno sfizio più che altro estetico con queste ruote e il profilo delle bora non era sufficientemente alto!), avevo già inclusi due tubolari molto validi e già incollati e in più erano comprese le spese di spedizione (oltre le prolunghe ed i pattini freno).

Le bora sono ottime ruote, lo so, ma costavano troppo per i miei gusti (già 1500€ secondo me sono stati una follia!), in più sono un ciclista pesante e le sdv66 mi davano l'idea di essere più robuste come ruote.

Per ultimo le reynolds hanno una costruzione molto artigianale (mozzi dt-swiss, normalissimi raggi a testa piegata, nippli interni) e una aggiustatina la può sempre benissimo fare anche il mio meccanico di fiducia, in più pezzi come raggi da sostituire possono essere benissimo ordinati ovunque su web (senza passare da centri assistenza campagnolo o altri).

Ciauz!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r

o prezzi da me riportati sono in Italia anzi a Roma!!!!
Comunque ok ovviamente sei libro di fare come vuoi e vedo che di motivi ne hai avuti più di uno!
Ciao e occhio al vento!!!!!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io ho le 32T leggere scorrevoli i mozzi sono i DT240 adesso l'anteriore me la devono cambiare spero in fretta ( si è formata una bolla sulla pista frenante).
Ma se dovessi tornare indietro credo sceglierei le Bora.
Il fatto è che campagnolo non fa medio profilo.

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Le ho in prova da oggi..
Straordinarie, una rigidità impressionante!!
Domenica vado a farci il giro dei 4 passi..

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Le ruote sono belle rigide e mi danno l'impressione che con i raggi sfinati ma molto più sottili rispetto alle ksyrium non soffrano moltissimo il vento laterale (provate in discesa a tutta con vento medio) pur avendo un profilo così alto. O comunque mi aspettavo sensazioni/condizioni di guida peggiori.

(le ksyrium pur essendo a profilo bassino con i raggi così ampi soffrono abbastanza il vento laterale forte)

Comunque saprò dire qualcosa di più preciso una volta provate in condizioni di vento forte.

Ciauz!

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Se ti piace il profilo alto, anzi altissimo tali ruote sono fatte per te!

Il colpo d'occhio è assicurato come pure le prestazioni (rigidezza, reattività, scorrevolezza; anche se molto rigide il tubolare rende la corsa molto vellutata e confortevole).

L'unico vero difetto di codeste ruote è il rumore (i nippli che si assestano nelle relative sedi in carbonio) prodotto quando si spinge sui pedali nel fuori sella oppure quando si tirano i rapportoni.

Ripeto, altamente consigliate!!!

Ciauz!

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
Purtroppo i nippli interni hanno appunto questo problema, se vuoi centrare la ruota devi scollare il tubolare e incollare il tutto.

Problemi del genere li hanno anche ruote come le campagnolo bora, le cosmic carbone sl (anche quelle per copertoncino!) e altre ruote altrettanto conosciute.

Per me non è un grosso problema, dato che non sono in grado di centrare una ruota e pertanto è una operazione che lascerei fare al mio meccanico (quindi i problemi e lo sbattimento sono tutti suoi!).

Ciauz!