Ricarica pignoni 7700

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Ho provato a cercare anche la sola tripletta finale... Costa una sassata....
Sicuramente miche fa qualcosa, proverò a vedere se c'è un livello superiore rispetto ai base della classe "primato" per arrivare ad avere un 27


Ho letto tardi le vostre risposte... Con cosa avete costruito o costruireste una cassetta 12-28 o 13-28?
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Ho provato a cercare anche la sola tripletta finale... Costa una sassata....
Sicuramente miche fa qualcosa, proverò a vedere se c'è un livello superiore rispetto ai base della classe "primato" per arrivare ad avere un 27


Ho letto tardi le vostre risposte... Con cosa avete costruito o costruireste una cassetta 12-28 o 13-28?


Ho un 13 - 28, praticamente da una 12-25 ho tolto il 12 e messo un 28 della miche, si trova facilmente e costa poco.
La cassetta originale costa cara, ma non ti serve, ha solo gli ultimi 3 pignoni in titanio ed è molto leggera.
Fai come dice SCR1, trova un ultegra 9v 12 - 25 e aggiungi il 28. Dovrai prendere alche il primo pignone da 13 perchè è diverso.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
io lo uso da qualche anno con il 13/30, cassetta interamente Marchisio (e tra noi non sono il solo): l'unico rumore che fa è il clock nell'istante della cambiata, ma è una caratteristica di quei pignoni; gli Shimano sono molto più silenziosi. Niente altro da segnalare.
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Ad un mio amico ho regalato un cambio gabbia corta SORA che tenevo sullo scaffale, lui ci ha montato una cassetta da mtb 11-32 con la tradizionale 53-39 ed ha usato questa combinazione per molto tempo, ora ha messo un 12-28, che dire un "Miracolo" ovviamente il cambio è dato per max 27T
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ad un mio amico ho regalato un cambio gabbia corta SORA che tenevo sullo scaffale, lui ci ha montato una cassetta da mtb 11-32 con la tradizionale 53-39 ed ha usato questa combinazione per molto tempo, ora ha messo un 12-28, che dire un "Miracolo" ovviamente il cambio è dato per max 27T
Certo , un miracolo che per sbaglio non abbia mai incrociato 53 32, altrimenti lo vedevi che botta!!!
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Certo incrociando ci potrebbero essere problemi, ma è la regola di chiunque usa la bici mai incroci estremi, poi comunque sul cavalletto abbiamo provato e non è successo nulla ma comunque non può resistere per molto
 

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Ottimo! praticamente le CS-HG50 le regalano.
ma qualcuno sa dirmi cosa sono le serie CS-HG2/3/5/80?
quale sarebbe il loro scopo originale? lo chiedo giusto per capire quale teorica differenza ci sarebbe da una cassetta 105/ultegra/dura-ace.

online ho trovato degli abbinamenti per la HG50 alla linea Tiagra oppure alla linea Alivio.
magari a quei livelli cambiano il nome, ma il prodotto è identico.;nonzo%
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Allora CS sta per Cassette Sprockets ovvero Cassetta Pignoni, poi

CS 4*00 sta per Tiagra
CS 5*00 sta per 105
CS 6*00 sta per Ultegra
CS 7*00 sta per Dura Ace
CS 9*00 sta per Dura Ace

mancano Sora e Claris che credo abbiano in comune il pacco pignoni con la corrisponente serie in MTB
In MTB invece le cassette di solito sono HG (Hyper Glide, per saperne di più sulla tecnologia hiper glide http://www.shimano.com.au/publish/c...shimano_technology/hyperglide_technology.html) più un numero, come nell'esempio che riportavi tu CS-HG2/3/5/80. Più è alto il numero migliore è la fattura del pacco pignoni.
 
Ultima modifica: