Riccò

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
mi pare di ricordare, così...vagamente, che riccò il giro doveva già vincerlo l'anno scorso...
per me non sa nemmeno quello che dice...aspetto a ridermela già dal fine settimana prossimo :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
per me la tua e invidia...fidati ke se andresti forte come lui anke tu faresti qualcosa mer chiamare l'attenzione...con gli under si poteva dare questo lusso e cmq staccava tutti,anche velocissimo in volata(vedi GP LIBERAZIONE 2005) con i prof nn se lo puo' dare, e per staccare tutti deve stare serio...ma se ci fai caso e raro vedere Ricco con una smorfia di fatica....

Grazie che va forte e fa lo sbruffone!!! Gira con un certificato che attesta che il suo ematocrito naturale e' 51 da quando aveva 17 anni.A voi le conclusioni.....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Veramente? Come fai a saperlo? ;nonzo%
Come Cunego, anche lui ha il valore ematocrito alto fisiologicamente, virtù da campioni che però lo costrinse a un lungo stop per accertamenti. Un periodo triste, nel quale Riccò temette di lasciare la bici e fu bersagliato da illazioni. Poi tutto venne chiarito e Riccardo tornò in sella.
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ciclismo/200705articoli/8334girata.asp

ma l'informazione si trova anche sul suo sito
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Grazie che va forte e fa lo sbruffone!!! Gira con un certificato che attesta che il suo ematocrito naturale e' 51 da quando aveva 17 anni.A voi le conclusioni.....

quindi? non vedo quale sia il problema, se lo ha alto, lo ha alto.

poi non capisco cosa avra' mai fatto il ragazzo, ho visto un paio di interviste e mi sembra abbastanza. sara' un po' sfrontato ed irriverente, niente di grave.
quello che e' grave e' come si veste, quello si che e' indecente! :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
poi non capisco cosa avra' mai fatto il ragazzo...
una delle tante: nelle marche fermato a folle velocità alla guida della sua auto dai carabinieri (per di più ciclisti e suoi tifosi!) che gli contestavano l'infrazione si è fatto prendere per pazzo ulrando ripetutamente "Lei non sa chi sono io!"

Inoltre ricordo che lo scorso anno non solo non ha conquistato la maglia rosa, ma neppure quella bianca facendosi rifilare oltre 5 minuti da Andy Schleck.

In conclusione dal mio punto di vista le indubbie doti ciclistiche del ragazzo sono ampiamente compensate da suoi ben più gravi limiti: per straparlare come fa dovrebbe vincere alla Merckx
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
una delle tante: nelle marche fermato a folle velocità alla guida della sua auto dai carabinieri (per di più ciclisti e suoi tifosi!) che gli contestavano l'infrazione si è fatto prendere per pazzo ulrando ripetutamente "Lei non sa chi sono io!"

In conclusione dal mio punto di vista le indubbie doti ciclistiche del ragazzo sono ampiamente compensate da suoi ben più gravi limiti: per straparlare come fa dovrebbe vincere alla Merckx

Mah, se è tutto vero, il ragazzo è sclerato.
Ma possibile che nessun manager della squadra riesca a fargli capire come ci si deve comportare?
Questo rischia di diventare il Cassano del ciclismo: un campione con la testa di un bambino viziato.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
una delle tante: nelle marche fermato a folle velocità alla guida della sua auto dai carabinieri (per di più ciclisti e suoi tifosi!) che gli contestavano l'infrazione si è fatto prendere per pazzo ulrando ripetutamente "Lei non sa chi sono io!"

Inoltre ricordo che lo scorso anno non solo non ha conquistato la maglia rosa, ma neppure quella bianca facendosi rifilare oltre 5 minuti da Andy Schleck.

In conclusione dal mio punto di vista le indubbie doti ciclistiche del ragazzo sono ampiamente compensate da suoi ben più gravi limiti: per straparlare come fa dovrebbe vincere alla Merckx
Tutto falso infatti il giornale che aveva scritto questo è stato costretto alle smentite i giorni dopo...............
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
quindi? non vedo quale sia il problema, se lo ha alto, lo ha alto.

Con un certificato del genere nel ciclismo di oggi fai la differenza,visto che quando scende l'ematocrito lo puoi fare risalire traquillamente, e visto che stanno tutti a 49.9 se lo porti a 51 fai la differenza,e di molto.Pero' la cosa che mi da piu' fastidio di questo ragazzo e' la mancanza di umilta e rispetto verso tutti, gruppo compreso, e questo alla lunga non paga.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non mi piace parlare di sospetti di pratiche ilecite, di ematocrito irregolare, e cose varie. Riccò non è stato mai pizzicato, quindi, vale la presunzione di innocenza.

Ma non nego che come corridore mi piaccia poco.

Assolutamente fuori luogo tutti i paragoni con Pantani o con altri, per una persona che non ha ancora concluso un c***o, se non con le parole.

Assolutamente fuori luogo anche il confronto con Cunego. Sono corridori diversi. Damiano, secondo me, è soprattutto un gran corridore per corse in linea, ha vinto un giro quasi per sbaglio, e da lì è nato l'equivoco che potesse essere buono anche per i grandi giri. Comunque, qualcosa ha già fatto, ed è molto maturato negli atteggiamenti.
Riccò Non ha ancora combinato nulla, e si ostina nei suoi atteggiamenti da sbruffone. Se ieri fossi stato al posto di Bettini, quando lo ha rincorso senza motivo, gli avrei rifilato uno schiaffone.

Rivedrò il mio giudizio (come del resto ho fatto con Cunego, all'inizio non sopportavo neanche lui) SOLO quando vedrò qualche VERA vittoria di quell'omino, non tappe vinte per sbaglio o per gentile concessione altrui (leggi: Piepoli, lui si che è un signore), come accaduto sinora.

Aggiungo: Spero proprio di dovermi ricredere e scoprire che abbiamo torvato un grande campione (anche se con la lingua un pò troppo lunga e le idee poco chiare sul guardaroba) Ma per ora...
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.370
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Conosco un po' di gente che conosce benissino l'ambiente,ne ho avuto conferma anche leggendo un articolo su internet, se lo ritrovo lo posto.
da dolettante ha avuto problemi per entrare in nazionale visto il suo ematocrito alto.
Ma alla fine ha avuto ragione lui dimostrandolo che era ed e' naturalmente alto.
su questo non lo si puo' attaccare.
Poi era odiato anche da dilettante dai corridori e quando si trovava in fuga ripeteva sempre TU NON SAI CHE IO SONO RICCARDO RICCO'.
il carattere e' da sbruffone pero' va forte ma purtroppo cosi facendo non sara' mai amato dalla gente.il paragone con cassano nel calcio ci puo' anche stare..anche se credo che ricco' abbia piu' testa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
il paragone con cassano nel calcio ci puo' anche stare..anche se credo che ricco' abbia piu' testa

Sarebbe difficile averne meno:mrgreen:
Penso che domani si calma un pochino.:mrgreen:
Qst anno mi sembrava un pò + traquillo, ma nn m'è piaciuto l'altro giorno con Bettini e Sella proprio lui che aveva criticato Contador (giustamente imho)
Alhoa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.801
8.370
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe difficile averne meno:mrgreen:
Penso che domani si calma un pochino.:mrgreen:
Qst anno mi sembrava un pò + traquillo, ma nn m'è piaciuto l'altro giorno con Bettini e Sella proprio lui che aveva criticato Contador (giustamente imho)
Alhoa
domani ha gia' messo in preventivo 2minuti da kloeden anche se poi dice lui dovesse prendere di piu' non si preoccupa visto che le salite devono ancora iniziare.