Riccò

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io spero di vedere Riccò e Di Luca scappare sul mortirolo e ad affrontare l'aprica in coppia......
Per giocarsi loro due poi il giro a Milanoo-o
x attaccare contador bisogna lasciarlo senza squadra...ovvero partendo da lontano...già sul gavia bisognerebbe farlo sbiellare.
una crisi è sempre dietro l'angolo...vedi simoni oggi!

il problema di quel ragazzo è proprio questo. Avrà anche qualcosa in più in sella ma per come si comporta giù dalla bici proprio non lo tollero. Un campione, secondo il mio modo di vedere lo sport, lo si vede anche nei modi e nei gesti.

i veri campioni sono umili! e lui no...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma domani la paga, a livello di Simoni oggi.....sono pronto a scommeterci!!

Magari Simoni ci riprova domani, da fuori classifica per la vittoria di tappa.

Se però Riccò vuole il giro deve far fuori Di Luca e Contador partendo ai primi km del Mortirolo. Ma poi andare all'Aprica da solo è lunga e deve guadagnare più di un minuto (che potrebbe pagare a Contador nella crono). Domani non ci sono scuse, non bastano poche decine di secondi. E sì è fatto dei nuovi nemici..

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
Anch'io la vedo come Riccò. Che senso ha tirare per salvare il 4 o il 6 o il 10° posto invece di stare a ruota di Contador e al limite piazzargli a turno dei bei allunghi?
l'unico errore di Riccò è affidarsi troppo al suo finale invece di provare a partire da lontano e quindi rischiare di saltare.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Io credo che Riccò da solo in corsa non sa cosa fare: ha dichiarato che spera in un'alleanza con Di Luca x domani... mentre la LPR di alleanze ne le scatole piene e non ne vuole proprio sapere.

un Di Luca con la rabbia di questo giro anche se non è al meglio farà di tutto per far fuori Riccò, altro che alleanze.. è a 20" dalla maglia mica si mette ad aiutare quello che sta davanti a lui..

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Anch'io la vedo come Riccò. Che senso ha tirare per salvare il 4 o il 6 o il 10° posto invece di stare a ruota di Contador e al limite piazzargli a turno dei bei allunghi?
l'unico errore di Riccò è affidarsi troppo al suo finale invece di provare a partire da lontano e quindi rischiare di saltare.

Perchè arrivare 5° o 8° non è la stessa cosa..

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Per me Riccò ha tutte le ragioni. Forse avrà esagerato nei termini ma nella sostanza no. Sella e il suo gregario non dovevano tirare. Capisco Pellizzotti che è a 2' e qualche ragione peoteva averla ma Sella non aveva ragioni per tirare... Se fossi stato io in Riccò l'avrei mandato a ****** già quando è scattato e Sella quasi gli ha portato Contador in coda.
Comunque lo spagnolo sarà tanto campione come dite ma sa solo fare la piattola...
Un plauso a Di Luca, anche se mi sta sui cocones, e uno spellamento di mani per il falco... che mito!

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
mi pare che Di Luca e il suo Ds siano stati chiari:nessuna alleanza, ognuno per se.
E visto come son stati in gamba oggi non vedo proprio perchè cercar aiuti dagli avversari.

Finalmente la dimostrazione di come il ciclismo sia anche uno sport di squadra e che i compagni non servono solo per far il treno ed evitar gli scatti altrui.

Scusate se mi ripeto, ma queste azioni mi piacciono troppo e, purtroppo, negli ultimi anni se ne son viste sempre troppo poche.

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
tu credi che in due o tre chilometri avrebbero perso tanto da Riccò? non mi pare avessero un gran passo è rientrato anche il grande Bruseghin.
mi pare che Riccò sia giovane e magari inesperto, ma è altrettanto vero che è schietto e almeno lui la ruota ha provato a metterla davanti a Contador per staccarlo e non per accompagnarlo.

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
Ma domani la paga, a livello di Simoni oggi.....sono pronto a scommeterci!!
ancora VOI che aspettate che ricco crolli??? me che vi passa per la testa:rosik:... RICCO e stato all'altezza tutti i giorni,non come simoni,di luca,kloden,)(indovinate per quale motivo?)e altri che un giorno vanno e l'altro crollano.... percio domani sono quasi certo che si veste di rosa...E non continuate a sparlare di ricco, che sicuramente non e del tutto maturo... ma con tutti i suoi difetti biosogna sostenerlo,,,e non sostenere CONTADOR che e davvero una persona presuntuosa.....ma questo ragazzo fare piu di pantani... OGGI ha fatto venire la pelle d'oca...

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Non era tirando quei 2km che arrivava quinto o ottavo, ormai chi era staccato era dietro e chi era davanti non lo pigliava più fino a Milano... Non so se sia stata una iniziativa sua ma dato che erano in due credo sia stata un'idea del DS e allora tutte le dietrologie sono lecite...

dovranno pure arrotondare
e il budget dell'Astana mi sembra abbastanza alto....

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
un conto è essere schietti un conto è sparare a zero su ogni cosa!
ci vuole rispetto x gli altri....e lui sa solo farsi lo sborone. stop

Lui oggi ha dato 40 secondi in 2 km al supercampeones che viene da dove calienta il sol... e se Sella non lo portava su magari erano 50-55...
Sarà anche chiaccherone ma se fossi stato io al suo posto forse avrei detto di peggio. Del resto la difesa di persona di Sella non odorava tanto di coscienza pulita...

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Non era tirando quei 2km che arrivava quinto o ottavo, ormai chi era staccato era dietro e chi era davanti non lo pigliava più fino a Milano... Non so se sia stata una iniziativa sua ma dato che erano in due credo sia stata un'idea del DS e allora tutte le dietrologie sono lecite...

Magari la semina di zizzania in gruppo da parte di Riccò sta cominciando a dare i suoi frutti... Se il modenese sta sulle balle alla gente non lo aiutano di sicuro, anzi, se possono glielo mettono in quel posto...
Magari non è questo il motivo, comunque è dall'inizio del giro che tutti dicono che sarebbe meglio che non si creasse molti nemici in gruppo...

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
sinceramente io tifo contador...fino a quando non è scattato ricco il gruppo dei big era sempre stato tirato dall'astana...

o meglio tifavo simoni ma ormai se va bene e si riprende potrà solo vincere la tappa di domani...

mi dispiace per il grande gibo, ma so che non mi deluderà ai mondiali mtb...e chissà che se ottiene un bel podio li non lo portino all'olimpiade!!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici

Qual'è il distacco tra Sella e Bruseghin? ;nonzo%
Domenica c'è una crono..