Sulla squadra non ha tutti i torti, visto che Riccò non aveva nessuno da lanciar in fuga come ha fatto l'Astana o ieri la LPR.
Sinceramente non ho visto nessuna maglia gialla in queste ultime tappe: ma Riccò correva come individuale o in squadra con qualcuno?
non ho visto nemmeno maglie rosse e nere, nè fucsia e blu,nè arancioni e blu...però loro non dicono che le cose sarebbero state diverse con una squadra migliore.
Eppoi:
1.mica li ha scelti contador i suoi compagni di squadra
2.c'è gente che ha vinto più giri d'italia senza squadra, nemmeno troppi anni fa
3.se la super squadra di contador si limita al solo colom, siam messi bene (con tutto il rispetto per quest'atleta che oggi è stato superbo nel gestirsi)
4.servivano compagni di squadra per almeno tentare di seguire sella o simoni o lo spagnolo?Da dietro lo avrebbero ripreso? forse, o forse si sarebbero sgretolati, magari lo avrebbero preso e saltato...ma almeno c'avrebbe provato a vincerlo questo giro...
non ce l'ho con riccò, l'ho già detto che è un ottimo corridore, però parla sempre per lamentarsi e accusare gli altri, a memoria non ricordo nessuna tappa di questo giro in cui ha ammesso di aver sbagliato qualcosa...eppure è secondo in classifica dietro a uno che ha sfottuto e sminuito sin dal primo giorno...
PS:e a dirla tutta, non sono nemmeno così certo che domani possa tenere il secondo posto...la crono è velocissima e bruseghin non è proprio fermo