ho appena finito di vedere la tappa registrata xkè oggi ho corso... Grande riccò!!! Lui si che è di parola!!! ha attaccato la Maglia Rosa sul Mortirolo e ha dato 4 minuti a tutti!!!

Ragazzi vorrei io essere scarso come Riccò... Ok per la lingua lunga, ok per la leggera supponenza, però il giovanotto le gambe le ha... più che un gregario da mandare avanti con Piepoli gli è mancato uno che lo aiutasse a fare le cose giuste nel momento giusto.
Comunque Contador è da vomito, sarà pur vero che quello che conta è la costanza ma ha l'appeal di un budino andato a male...
Il problema è che è stato veramente odioso per tutto il Giro. Se avesse un carattere migliore, credo che avrebbe tanti tifosi in più e saremmo qui a dire "forza Riccò" sperando in una crisi di Contador; allo stato attuale, invece, ha fatto talmente lo strafottente che personalmente spero che non riesca a vincere il Giro, e anzi spero che Bruseghin gli soffi anche il secondo posto. Con la sparata su Sella (grandissimo, tra l'altro) ha messo la ciliegina sulla torta. Anche in gruppo pare che non lo regga già più nessuno, si è visto che altri italiani piuttosto che aiutare lui hanno aiutato Contador.
Il problema è che è stato veramente odioso per tutto il Giro. Se avesse un carattere migliore, credo che avrebbe tanti tifosi in più e saremmo qui a dire "forza Riccò" sperando in una crisi di Contador; allo stato attuale, invece, ha fatto talmente lo strafottente che personalmente spero che non riesca a vincere il Giro, e anzi spero che Bruseghin gli soffi anche il secondo posto. Con la sparata su Sella (grandissimo, tra l'altro) ha messo la ciliegina sulla torta. Anche in gruppo pare che non lo regga già più nessuno, si è visto che altri italiani piuttosto che aiutare lui hanno aiutato Contador.
Si, però adesso ha la forma che ha adesso. Anche Simoni se aveva la forma di 5 anni fa adesso era secondo. Oggi in effetti stava meglio degli altri, però il fatto di essere davanti e sapere che ti basta controllare dal punto di vista nervoso è un bel vantaggio.
Se fosse stato Pantani andava via sul Mortirolo anche con la maglia a pois![]()
Io sono pro Riccò, ma effettivamente anche ieri ha, come si dice dalle mie parti, pisxxxto di fuori. Contador non ha dato spettacolo e si è difeso. Potendo contare comunque sulla crono finale e sapendo di non essere il più forte in salita ha corso con grande intelligenza tattica. Magari supportato da compagni di squadra che Riccò non si potuto nenche sognare (Piepoli si è visto solo sulle prime tappe poi purtroppo ha avuto sfortuna; gli altri corridori della Sauner Duval sono sembrati non all'altezza) ma non è colpa di Contador.
Se oggi, contro i pronostici, Riccò disputasse una crono all'altezza dello spagnolo dovrà recriminare con la caduta della crono precedente nella quale perse 30-40". Ma anche la caduta non è dipesa dagli avversari. Penso che il ragazzo abbia urgenza di una tirata di orecchi dal suo ds altrimenti alla prossima corsa si trova contro 200 corridori!
su questo ti posso dar ragione ma vi ricordate il diablo(chiappucci) era uguale e se avete la possibilità di trovarlo a qualche gf lo è ancora odioso e straffottente.
................
Cassano===>Cassanate...
Riccò=====>Riccate????

Riccò ======>Riccoglionate
![]()