Richiamati i pedali Look Kéo

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
La sostituzione dei perni, upgrade come dite, va benissimo, secondo me lo sbaglio grosso che avete commesso è di aver pubblicizzato il richiamo prima di organizzarvi e informare i negozi addetti all'operazione.
Nella mia città, Arezzo nessuno sapeva nulla, finchè io ho fatto presente la situazione.
Faccio presente che ad oggi ancora i fatidici perni non sono mai arrivati.
Purtroppo ho assistito personalmente ad una brutta caduta di un mio compagno di squadra causata dalla rottura di un keo e chiaramente saputo del richiamo non ho voluto correre nessun rischio e ne ho acquistati subito un paio nuovi.:cry:

Tu sei "fuori".....non ti fidi dei perni e ne compri un paio nuovi...ma scherziamo...qui si parla di problemi SERI che potrebbero provocare pericolosi incidenti....io pretenderei un paio di pedali in sosrtituzione fino a che non arrivano i nuovi perni e se devo cambiare li sostituisco con un altro marchio....

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
ma avete pensato che così uno può aver acquistato la bici da un negozio e poi dovrebbe recarsi a farsi aggiustare i pedali a un'altro dove neppure a mai messo i piedi ? non credo sia molto simpatico....
mentre riaprire la promozione che si è chiusa a giugno (non anni fa!) forse sarebbe stato più semplice per tutti e non credo ci aveste rimesso economicamente.

quello che voi chiamate upgrade è una sostituzione di pezi difettosi e non una miglioria, la polar per esempio i contachilometri 200cad difettosi li ha sostititi completamete senza fare storie (è successo al sottoscritto)

Secondo me se il difetto e' nel perno e' giusto sostituire solo quello...per il fatto di recarsi in un negozio dove non ho mai messo piede....beh questo nessun problema...anzi sara' un problema per il negozio se ti tratta male...

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Tu sei "fuori".....non ti fidi dei perni e ne compri un paio nuovi...ma scherziamo...qui si parla di problemi SERI che potrebbero provocare pericolosi incidenti....io pretenderei un paio di pedali in sosrtituzione fino a che non arrivano i nuovi perni e se devo cambiare li sostituisco con un altro marchio....

Chiaramente non mi fido solo della serie a richiamo, infatti ne ho acquistati un paio nuovi datati 2007 ma non dal mio rivenditore perchè lui se ne è lavato assolutamente le mani (dice che non sono problemi suoi e finchè non gli arrivano i perni non sa cosa farci e per saperne di più telefonare direttamente alla saim, pensare che ci avevo speso diverse migliaia di eurini e ha il negozio pieno di bici usate con pedali usati).
Dato che non mi andava di rimodificare tutto e volevo risolvere la cosa subito ho ricomprato i keo.
Comunque io ho apprezzato il richiamo effettuato da look è stato mal organizzato ma a tutela del consumatore.

Ultima modifica:

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
scusate,qualuno sa indicarmi il rivenditore ufficiale per la zona VENEZIA o TREVISO
grazie ciao
Venezia

Cicli Sperandio

V. Mameli, 62
30016 Jesolo (VE)
T./F. 0421/93127
F.lli Scavezzon
V. del Commercio, 20
30038 Spinea (VE)
T. 041/5411318

Treviso

Bici e Bike
V.le della Repubblica, 95
31100 Treviso (TV)
T./F. 0422/432017
Bike Pro di Simonato
V. Montegrappa, 64
31044 Montebelluna (TV)
T./F. 0423/303069
Ciaoo-o

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ma sono settimane che parliamo di questi benedetti perni!!!!!!!
A me ha risposto la Saim a una email la settimana scorsa dicendo che erano stati già spediti ai rivenditori.
Ma a qualcuno sono arrivatiiiiiiii!!!!!!!
Con cosa vengono trasportati????;nonzo%

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io ho trovato un negozio che ha aderito alla campagna di sostituzione (non è tra i rivenditori look) anche se a quanto pare lo vedono più come un disturbo che un qualcosa di utile...teoricamente dovrebbero esserci per il finesettimana (dovevano esserci già quello scorso), praticamente sono molto dubbioso...

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
Varese
Segnalo, per chi ne avesse bisogno, la pagina RIVENDITORI E CENTRI ASSISTENZA LOOK pubblicata da SAIM.
Ciaoo-o
Ho contattato ieri, 18/9/2008, uno dei tre rivenditori della zona di BG, la risposta non mi è piaciuta e vorrei sapere se è in linea con le direttive di SAIM.
Il rivenditore ha detto di non sapere ancora nulla di preciso poiché il rappresentante non è "passato".
Comunque per la sostituzione dei perni dovrei rivolgermi, munito dello scontrino di acquisto, da chi a suo tempo mi ha fornito i pedali.
Ma vi sembra una cosa normale...
Provo a chiamare gli altri oppure è questa la normale procedura?
ciao
Enrico

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ho contattato ieri, 18/9/2008, uno dei tre rivenditori della zona di BG, la risposta non mi è piaciuta e vorrei sapere se è in linea con le direttive di SAIM.
Il rivenditore ha detto di non sapere ancora nulla di preciso poiché il rappresentante non è "passato".
Comunque per la sostituzione dei perni dovrei rivolgermi, munito dello scontrino di acquisto, da chi a suo tempo mi ha fornito i pedali.
ciao
Enrico
Non è assolutamente vero!!!!!!!
In teoria solo i centri autorizzati Look possono effettuare la sostituzione e non chi li ha venduti e dovrebbero anche essere pagati dalla Saim per tale intervento.
Io ho portato i miei pedali da un rivenditore che è nell'elenco senza nulla, chiaramente con le specifiche del richiamo 04 o 05 e non ha fatto storie, il problema è che ad oggi i perni non sono mai arrivati............

Ultima modifica:

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ciao
Enrico

Dovresti far presente alla Look la qualità dei loro rivenditori.
La prossima volta fai presente al rivenditore che si è tenuti a mostra lo scontrino solo se dobbiamo far valere la validità della garanzia di un prodotto da noi acquistato; qui si sta parlando di un vizio occulto (difetto non riscontrabile ad occhio nudo o comunque non riscontrato prima della messa in commercio) anche se come al solito in Italia si tendende a chiamarlo in mille altri modi o far passare sotto altre forme.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
VERBANIA-CUVEGLIO(VA) sono 80km facendo 40km in autostrada! mene compro 2 paia e vado a pari!

se prendo il traghetto sto in giro tutto il giorno....

il problema è che il venditore scritto nel sito della SAIM non sa nulla e non sa neppure cosa fare perchè è indicato come rivenditore ufficiale LOOK ma lui non lo è più da almeno 3 anni!