Richiamati i pedali Look Kéo

pedale insidioso

Novellino
27 Gennaio 2009
22
0
Visita sito
Ieri dal Deca mentre giravo nel reparto bici ho letto un cartello presso l'espositore pedali dove si diceva che la LOOK sta procedendo ad una sorta di richiamo per i pedali LOOK Keo prodotti nell'intervallo dall'1/1/2005 al 7/10/08.

In pratica bisogna guardare nella parte bassa del pedale (il lato dove non attacca la tacchetta) e verificare quella specie di marchio piccolino rotondo con una freccia e dei numerini intorno (sembra una specie di orologio). I due numeri ai lati della freccia indicano l'anno di produzione mentre i numeri esterni, verso cui punta la freccia indicano il mese.

Chi ne fosse in possesso deve prendere contatto con il seguente numero di telefono 023491616.

Io ho verificato i miei e ho scoperto che sono stati prodotti a Novembre 2005 ;nonzo%
perciò Lunedi chiamerò il numero in questione per sentire come fare.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.653
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I peali Keo erano stati gia richiamati per la sostituzione dell'albero dove ci sono i cuscinetti o assale, che poteva rompersi.

Se il pedale è di quella data va sostituito l'albero o assale ,almeno che non ci sia un'altra novità.

Certo ragazzi compriamo del materiale a dei prezzi inauditi e poi ci tocca a riportare ogni cosa tipo le Mavic R SYS richiamate nella ruota anteriore per ipotetici malori.

SCR1

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Si ragazzi.......ma qua il problema adesso è che il nostro amico ci deve dare ulteriori e più dettagliate notizie in merito!!..........in quanto sapevamo già del primo grande ritiro che è stato fatto e che se né già parlato nel post che sopra è stato indicato.........
il fatto è che qua stiamo parlando di tutt'altro periodo!!,
inoltre non è ben chiaro se siano siano compresi tutti i modelli kéo o solo alcuni in particolare!!

Io ho già provato a guardare nel official-site look ma non trovato nulla in merito!!

Speriamo che il nostro amico sappia darci notizie il prima possibile!!!

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
A tutt'oggi, sul sito dell'importatore ufficiale, c'è notizia del richiamo che riguarda i Keo Gennaio 2004 - Dicembre 2005.

http://www.saim-group.com/immagini/promo-keo.pdf

Di pedali richiamati prodotti sino al 2008, non ho trovato nulla. Sicuri non sia un errore di lettura (o di battuta)? ;nonzo%
In ogni caso, visto che l'argomento è lo stesso, riunisco.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
A tutt'oggi, sul sito dell'importatore ufficiale, c'è notizia del richiamo che riguarda i Keo Gennaio 2004 - Dicembre 2005.

http://www.saim-group.com/immagini/promo-keo.pdf

Di pedali richiamati prodotti sino al 2008, non ho trovato nulla. Sicuri non sia un errore di lettura (o di battuta)? ;nonzo%
In ogni caso, visto che l'argomento è lo stesso, riunisco.

infatti....è questo che mi son chiesto subito....e come te non ho trovato alcun riscontro......né nell'offiacial site look......né come in quello da te riportato dell'importatore!!........mhà staremo a vedere....
Speriamo che sia un errore di battitura o di mal comprensione!!!

pedale insidioso

Novellino
27 Gennaio 2009
22
0
Visita sito
Si ragazzi.......ma qua il problema adesso è che il nostro amico ci deve dare ulteriori e più dettagliate notizie in merito!!..........in quanto sapevamo già del primo grande ritiro che è stato fatto e che se né già parlato nel post che sopra è stato indicato.........
il fatto è che qua stiamo parlando di tutt'altro periodo!!,
inoltre non è ben chiaro se siano siano compresi tutti i modelli kéo o solo alcuni in particolare!!

Io ho già provato a guardare nel official-site look ma non trovato nulla in merito!!

Speriamo che il nostro amico sappia darci notizie il prima possibile!!!

Ragazzi le date che ho scritto le ho lette sul cartello affisso al Deca. Sto provando a chiamare sia il numero 02 3491616 (che ho scoperto essere del distributore LOOK) e sia il Deca dove ho letto il cartello per verificare che non abbia sbagliato a copiare le date su questo riportate.
Ma è Lunedì mattina il Deca apre alle 10, Saim non so.
Appena ho notizie certe le riporto.

pedale insidioso

Novellino
27 Gennaio 2009
22
0
Visita sito
Sono riuscito a parlare con il responsabile vendite settore ciclismo del DECA, il quale mi ha riferito che il richiamo in corso è quello specificato sul sito del distributore Saim cioè per i perni di acciaio relativi ai pedali Keo prodotti prima del 2006 specificatamente nell'intervallo Gennaio 2004 dicembre 2005.
L'intervallo di tempo che ho riportato era invece relativo non la periodo di produzione ma al periodo di commercializzazione del lotto dei suddetti pedali che per il Deca copre l'intervallo 1/1/2005 7/10/2008.

gandalf Perciò la data da controllare è quella specificata sul sito ufficiale Saim. che del resto era a voi tutti già ampiamente nota.

Chiedo scusa umilmente per eventuali procurati allarmi. :oops: