richiamo r-sys

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Riporto l'incazz... di un mio amico, la quale condivido pienamente.

Riepiloghiamo:

1) la MAVIC fà un richiamo di tutte le R-Sys anteriori per problemi ai raggi.
2) Gli utenti staranno senza ruota per circa 3 mesi.
3) La stagione stà incominciando perciò la MAVIC offre una coppia di Aksyum ai clienti in sostituzione delle R-Sys, il "disturbo" di non avere una ruota performante come la R-sys viene ripagato con il regalo della coppia di Aksyum fornite.
4) Colpo di scena... tutte le Aksyum saranno per Shimano. Per utilizzarle con Campy si dovrà smontare il proprio corpetto. Và beh... ma dopo ?
5) Al ritorno della R-sys si invertirà di nuovo il corpetto e avrò tra le mani un paio di Aksyum usate inutilizzabili a meno di non spendere circa 80 euro per un corpetto. Oppure le vendo ..... ma suppongo che ad aprile ci sarà una certa inflazione di Aksyum
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Sbaglio o costa più il corpetto Campagnolo che la coppia di ruote???
Comunque fornirle solo con il corpetto Shimano non ha senso, in Mavic non pensano che qualche campagnolista possa usare le ruote da loro prodotte??
Ringrazio ancora il mio mecca che al momento di scegliere tra le R-sys e le Shimano 7850 cl24 mi consigliò ques'ultime......
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
io ancora non le ho consegnate e le uso ormai da svariato tempo unico problema raggio rotto me ne sono accorto dopo 2 mesi ma non ho avuto problemi il mio peso dai 72 ai 75 kg per 173 dsi altezza
prnso di continuare ad utilizzarle come ho dichiarato gia' in caso di rottura le butto e ne faccio uuna coppia nuova sempre rsys
 

puli

Novellino
23 Novembre 2008
58
0
Genova
Visita sito
francamente ,dato il disagio che l'aver acquistato queste ruote mi sta procurando, non so se le ricomprerei.....
credo che prima che ci restituiscano la sys ant. nuova passeranno parecchi mesi..sto pensando seriamente di chiedere un cambio alla Mavic o alla Vittoria..
 

puli

Novellino
23 Novembre 2008
58
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi, volevo solo dire che ieri ho ritirato le aksium "di cortesia" inviatemi dalla mavic....chissa quanto ci vorrà per rivedere la mia sys anteriore.....mesi,mesi,mesi...
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Novità:
Il numero verde Mavic a quanto pare non esite più...
Ho chiamato il 035.499.39.11 numero di telefono della VITTORIA quindi mi hanno passato la signorina che gestisce il richiamo delle r-sys (credo che si chiami Orsola Maddaloni)
Ebbene mi ha detto che il rientro delle ruote anteriori modificate dovrebbe essere previsto a partire da MAGGIO
 

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Passo oggi da un sivende qualsiasi (non il mio abituale) e noto dietro al bancone 2 Rsys nuove imballate. Chiedo se sono arrivate, così per curiosità. "Si, me ne hanno spedite 2 coppie modello 2009 da dare in sostituzione ma 2 giorni dopo la consegna mi è arrivata una circolare di non montarle sulle bici e di lasciare tutto in sospeso". Sono difettose anche quelle modificate?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sicuro siano state quelle da sostituzione? Anche da noi sono arrivate in questi giorni le Aksium... dubito che qualcuno abbia già quelle riparate (fra l'altro dicevano che l'operazione di riparazione iniziava ai primi di aprile... dubito che a metà marzo ci sia già qualche fortunato...).
 

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Spero proprio di aver capito male. Si, non sono direttamente interessato (la mia coppia di ruote sfiora i 2 kg...) però era semplice curiosità.Quelle erano sicuramente nuove, mai montate. Boh, vediamo se salta fuori qualche notizia dai diretti interessati che ne sapranno più di me. Speriamo bene per loro
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Credo che ti sbagli le ruote anteriori in sostituzione arriveranno tra due mesi che vada bene e poi i raggi in carbonio saranno contrassegnati con delle bande colorate rosse le contraddistinguono da quelli "vecchi" quindi capirai al volo se le ruote sono quelle vecchie che esplodono o quelle nuove modificate...
In quanto al peso non dovrebbe esserci grosse differenze si tratta sempre di ruote molto leggere 1300gr la coppia.