News Richiamo Specialized Tarmac SL7

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
io ho rotto anche il pacco pignoni modificato. ma il pacco pignoni è un componente soggetto ad usura.
il kit telaio dovrebbe essere garantito vita
comunque hanno trovato il modo per non intervenire sulla parte costosa del kit (fork e telaio), però a scapito dell'aumento di un aumento di peso non indifferente.
sarei curioso di vedere come escono i kit telaio nuovi. voglio sperare che non ci mettano quel cetriolo dentro la forca di un kit che esce di fabbrica a 4000 euro. solo quello sarebbe un buon motivo per declinare l'acquisto.
Ben 18 grammi in più, sarebbero proprio da denunciare :))):
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Posso capire l'incazzatura, ma di qui a parlare di rischi.....ti sei sbucciato un ginocchio e perchè non sei riuscito a sganciare, sennò poggiavi il piede a terra e chiamavi l'ammiraglia. Ecco, quello poteva essere il punto peggiore. Scomodare "un DS" incazzoso. Hai idea quante centinaia di migliaia di cassette avranno venduto? Avranno valutato come la cosa non rischiosa e sistemabile in garanzia. Se ragionevolmente ci fossero stati rischi concreti di incidenti gravi, come potrebbe succedere con un canotto forcella spezzato, suppongo che avrebbero a loro volta richiamato il prodotto. Insomma mi pare un processo alle intenzioni, un addebitare a Shimano il fare gli gnorri, cosa che secondo me non è, anche perchè per 1000 cassette che potevano presentare il difetto, ce ne saranno state un milione che non hanno creato nessun problema. Credo che anche il diverso valore di acquisto del prodotto, influisca non poco sulla risonanza mediatica della cosa.
perdonami ma mica shimano sapeva come e quando il pacco avrebbe ceduto...

io sono stato fortunato perché bastava mettere male una gamba o un braccio e il danno poteva essere ben diverso...

e ti prego di non fare il superficiale sull'argomento cadute visto che non è un argomento su cui tutti accettano lo scherzo e la battuta...

nello specifico io non sono caduto perché non ho sganciato il pedale ma perché il pacco shimano era difettoso e si è rotto.

e si, shimano ha fatto le sue valutazioni fregandosene...

e il pacco dura ace all'epoca non era certamente il più economico... tra quello e un rotor che costava il triplo personalmente avrei preteso maggior sicurezza durata e affidabilità proprio dal giapponese... a dimostrare che il fattore economico non è un valore oggettivo ma del tutto personale
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
da notare che il collarino neanche lo cambia, esattamente come scrivevo prima, perchè solo un certo lotto è da sostituire.
che è la dimostrazione di quello che sostenevo fin dall'inizio. che la storia del collarino è tutta una supercazzola per camuffare la vera natura dell'intervento: che è quella di irrobustire una fork nata debole. Questa bici del video era provvista già di anellino con chiusura controverso. quindi questa fork non era stata segnata e non lo sarebbe stato in futuro. ma intanto è necessario infilare il tubo innocenti dentro la fork.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
pensavo più, ma anche 20gr non sono pochi.
ma piu che altro sapere di avere un cetriolo dentro la forca che serve a tenere insieme tutto. sai che bel messaggio.
Ci sono marchi che cetrioli come quello li mettono da una vita e nessuno se ne è lamentato ;-)
E comunque meglio infilato li che da qualche altra parte:-§
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
che è la dimostrazione di quello che sostenevo fin dall'inizio. che la storia del collarino è tutta una supercazzola per camuffare la vera natura dell'intervento: che è quella di irrobustire una fork nata debole. Questa bici del video era provvista già di anellino con chiusura controverso. quindi questa fork non era stata segnata e non lo sarebbe stato in futuro. ma intanto è necessario infilare il tubo innocenti dentro la fork.
o scrivo turco io, o leggi turco tu. Ci sono alcune bici che hanno bisogno di sostituire anche il collarino. Altre no.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi permetto di osservare che l'originale è originale ed è acquistato tramite i normali canali di importazione e di vendita. Questo pensavo che fosse un pregio che lo rende sotto ad ogni aspetto preferibile a qualsiasi tarocco (non open, tarocco, perchè se si parla di magari copia dell'SL7 si parla di un tarocco) comprato su aliexpress, anche solamente perchè la contraffazione è un reato.
Immagino che anche questa mia posizione sia totalmente sbagliata vero?

da un punto di vista legale hai ragione.

ma se il telaio esce dalla stessa fabbrica, con lo stesso materiale e fatto dagli stessi operai non puoi preferirlo soltanto perchè l'adesivo del marchio te lo fà pagare 20 volte in più. Devi avere tutto un contorno.

Io non credo siano uguali ma sfido chiunque, se avesse la certezza al 100% che il telaio è lo stesso, a prenderlo dal negozio a 5000 piuttosto che via internet a 300 euro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
da un punto di vista legale hai ragione.

ma se il telaio esce dalla stessa fabbrica, con lo stesso materiale e fatto dagli stessi operai non puoi preferirlo soltanto perchè l'adesivo del marchio te lo fà pagare 20 volte in più. Devi avere tutto un contorno.

Io non credo siano uguali ma sfido chiunque, se avesse la certezza al 100% che il telaio è lo stesso, a prenderlo dal negozio a 5000 piuttosto che via internet a 300 euro.
Comunque ho già specificato, che quello del tarocco era un esempio per sottolineare dei risvolti economici legati ad affidabilità, non un invitare a prendere un tarocco. Il discorso poteva tranquillamente essere esteso a un nobrand legale.
Se io spendo 5000 voglio affiabilità per 5000. Se devo averne per 1000, compro mille.....o 300 su Aliexpress.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Comunque ho già specificato, che quello del tarocco era un esempio per sottolineare dei risvolti economici legati ad affidabilità, non un invitare a prendere un tarocco. Il discorso poteva tranquillamente essere esteso a un nobrand legale.
Se io spendo 5000 voglio affiabilità per 5000. Se devo averne per 1000, compro mille.....o 300 su Aliexpress.

avevo capito ed è quel che ho detto, non solo affidabilità per 5000 euro ma anche tutto il resto, ovvero durata, assistenza, qualità, ecc altrimenti il surplus esagerato di prezzo che si paga non ha più ragione di esistere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
avevo capito ed è quel che ho detto, non solo affidabilità per 5000 euro ma anche tutto il resto, ovvero durata, assistenza, qualità, ecc altrimenti il surplus esagerato di prezzo che si paga non ha più ragione di esistere
Esatto. Altrimenti se devo pagare l'adesivo sul telaio, qualsiasi esso sia, non necessariamente Specy, per me sta bene dove sta.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A questo siamo arrivati ? ;pirlùn^ ;pirlùn^
Cioè io acquisto una MB e dovrei aspettarmi di avere gli stessi problemi che potrebbe avere una Renault ? Una a caso eh.. niente contro quest'ultima ma credo che a livello qualitatito qualche differenza debba averla oltre che nel prezzo.
"Gli stessi problemi" no, ma un prodotto dalle altissime prestazioni e dalle caratteristiche estreme inevitabilmente ha "meno affidabilità", perchè tutto è al limite.

Capito.. però scusa se mi suona un pò come una supercazzola.
Per me resta che: Pago il prezzo che mi chiedi ma tu a fronte di ciò mi vendi un articolo che si differenzia in linea generale (questo implica una serie di cose che possono andare dalla tecnica all'estetica al blasone ecc ecc ecc) diversamente il mercato offre lo stesso prodotto ma a costi decisamente inferiori.
Tralasciando che.. chi si fa pagare ben oltre il "dovuto", in genere, destina parte dell'utile (che è cospicuo) a varie ed eventuali come assistenza top.
Se resto a piedi con MB l'auto vengono loro a prendersela e a me lasciano la sostitutiva e nel caso anche l'hotel.
Quando una S'd top di gamma costerà come 20 bici di gamma media probabilmente anche la casa californiana offrirà questo servizio ;-)
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
pensavo più, ma anche 20gr non sono pochi.
ma piu che altro sapere di avere un cetriolo dentro la forca che serve a tenere insieme tutto. sai che bel messaggio.
Più che il peso aggiuntivo che trovo davvero irrilevante mi chiedo che funzione possa avere il prolungamento, perché certo non fa da espander . In realtà anche il meccanico del rivenditore era un pochino perplesso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Non è mica quello il problema...
Quelle ruote li dovevano uscire come tubeless, è pure sfuggito qualche scatto dei manuali e della presentazione della sl7 montata tubeless

Poi qualcosa è andato storto nelle fasi finali e magicamente i tubeless sono diventati una schifezza e la soluzione ideale sono di nuovo i copertoncini....
Ci sono un po' di foto dei cataloghi e pure la forma del canale delle nuove ruote sembra fare pensare molto facilmente a questa ipotesi
Non hai afferrato il concetto, io ti credo (perchè solo uno stupido per come sta andando il mercato non farebbe cerchi di alta gamma tubelles ready )..... però devi postare qualcosa di concreto per dimostrarlo.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non hai afferrato il concetto, io ti credo (perchè solo uno stupido per come sta andando il mercato non farebbe cerchi di alta gamma tubelles ready )..... però devi postare qualcosa di concreto per dimostrarlo.....
Non serve qui dimostrarlo, non servono prove. Non dobbiamo condannare, licenziare o punire nessuno.
Sappiamo come stanno le cose e tanto ci basta x farci una opinione.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Non serve qui dimostrarlo, non servono prove. Non dobbiamo condannare, licenziare o punire nessuno.
Sappiamo come stanno le cose e tanto ci basta x farci una opinione.
Si beh allora non serviva neppure citarlo visto che lo si sapeva già e in realtà si stava parlando di tutt'altro...... ma forse in quel momento serviva a rincarare la dose.....