Richiesta aiuto per valutazione "live" bici usata a milano

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ahahah, hai assolutamente ragione...coreggo in base alle tue indicazioni: la pipa è 11,5. L'orizzontale (centro - centro) è 58,5; la distanza della sella (12 cm dal fondo) dal centro del movimento centrale è 77 cm (uhmmm), l'arretramento sella è 35,5, la distanza sella manubrio è 86; il dislivello è 5 (uhmmmmm). Insomma, confrontati coi tuoi paramenti, direi che ci siamo su tutto tranne sull'altezza sella, che è bassa!!!!
Mi sei stato utilissimo, altroché. Mille grazie!
allora... stiamo calmi...
Prima cosa da fare è alzare la sella e portarla alla giusta altezza (credo 80). Fatto?:mrgreen:
Poi occhio.... alzando la sella (essendo che si muove su un asse inclinato all'indietro) ti troverai ad allontanarti sia dal movimento centrale (arretramento sella) che dal manubrio. Mantenendo l'arretramento sella attuale (presumendo esatti i 35,5 da te rilevati) e l'altezza sella a 80, dovresti essere a posto, perlomeno con la sella. Stop, da qui non tocchi più nulla...
Bisogna però verificare la distanza tra sella e asse del manubrio che, se rimane tra 86-87cm, potrebbe andare bene...
 

vincenzo1979

Novellino
19 Gennaio 2014
74
2
milano
Visita sito
Bici
mtb radon team
Il manubrio. Ma sono i comandi ad essere montati male. Ora hai i comandi al punto giusto ma la piega troppo verso il basso. Se alzi la piega i comandi sono troppo alti. Finché non li fai spostare non ci scappi.

ok, mi arrendo, i comandi non li tocco. Domani li faccio impazzire, tra componenti vecchi che vorrei cambiare con quelli che mi hanno montato super economici e con ste regolazioni generali che vanno reimpostate. Se si mettono di piglio buono, si saranno guadagnati un cliente rompino ma fedele (che se si appassiona è anche una discreta fonte di reddito). Vicevesa avranno fregato un principiante che farà loro una pessima pubblicità e non prenderanno ,almeno da me più un cent e intanto mi cercherò un altro meccanico (sganamanuber mi sta simpatico). :-)
 

vincenzo1979

Novellino
19 Gennaio 2014
74
2
milano
Visita sito
Bici
mtb radon team
allora... stiamo calmi...
Prima cosa da fare è alzare la sella e portarla alla giusta altezza (credo 80). Fatto?:mrgreen:
Poi occhio.... alzando la sella (essendo che si muove su un asse inclinato all'indietro) ti troverai ad allontanarti sia dal movimento centrale (arretramento sella) che dal manubrio. Mantenendo l'arretramento sella attuale (presumendo esatti i 35,5 da te rilevati) e l'altezza sella a 80, dovresti essere a posto, perlomeno con la sella. Stop, da qui non tocchi più nulla...
Bisogna però verificare la distanza tra sella e asse del manubrio che, se rimane tra 86-87cm, potrebbe andare bene...

Beh, la distanza sella manubrio rischia di allungarsi, ma faccio un tentativo. Grazie mille per tutto...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Beh, la distanza sella manubrio rischia di allungarsi, ma faccio un tentativo. Grazie mille per tutto...
secondo me ce la fai, anche perchè sia il telaio che l'attacco non mi sembrano sproporzionati. Ti rimane la zona manubrio: metterlo correttamente in posizione, con le leve ben allineate come ti hanno consigliato attraverso il video, valutando poi successivamente quanti distanziali lasciare, una volta valutato il dislivello sella/manubrio. Credo però che portando la sella alla giusta altezza dovresti ottenere una decina di centimetri di dislivello, nella norma direi...
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
abbi pazienza. Quale parte è la piega?

posizionare la piega parallela al terreno

2011-01-22_1707.png


poi togliere il nastro dal manubrio , riposizionare i comandi e rimettere un nastro nuovo :mrgreen: