allora... stiamo calmi...ahahah, hai assolutamente ragione...coreggo in base alle tue indicazioni: la pipa è 11,5. L'orizzontale (centro - centro) è 58,5; la distanza della sella (12 cm dal fondo) dal centro del movimento centrale è 77 cm (uhmmm), l'arretramento sella è 35,5, la distanza sella manubrio è 86; il dislivello è 5 (uhmmmmm). Insomma, confrontati coi tuoi paramenti, direi che ci siamo su tutto tranne sull'altezza sella, che è bassa!!!!
Mi sei stato utilissimo, altroché. Mille grazie!
Il manubrio. Ma sono i comandi ad essere montati male. Ora hai i comandi al punto giusto ma la piega troppo verso il basso. Se alzi la piega i comandi sono troppo alti. Finché non li fai spostare non ci scappi.
allora... stiamo calmi...
Prima cosa da fare è alzare la sella e portarla alla giusta altezza (credo 80). Fatto?
Poi occhio.... alzando la sella (essendo che si muove su un asse inclinato all'indietro) ti troverai ad allontanarti sia dal movimento centrale (arretramento sella) che dal manubrio. Mantenendo l'arretramento sella attuale (presumendo esatti i 35,5 da te rilevati) e l'altezza sella a 80, dovresti essere a posto, perlomeno con la sella. Stop, da qui non tocchi più nulla...
Bisogna però verificare la distanza tra sella e asse del manubrio che, se rimane tra 86-87cm, potrebbe andare bene...
secondo me ce la fai, anche perchè sia il telaio che l'attacco non mi sembrano sproporzionati. Ti rimane la zona manubrio: metterlo correttamente in posizione, con le leve ben allineate come ti hanno consigliato attraverso il video, valutando poi successivamente quanti distanziali lasciare, una volta valutato il dislivello sella/manubrio. Credo però che portando la sella alla giusta altezza dovresti ottenere una decina di centimetri di dislivello, nella norma direi...Beh, la distanza sella manubrio rischia di allungarsi, ma faccio un tentativo. Grazie mille per tutto...
abbi pazienza. Quale parte è la piega?