Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
richiesta di consigli
Testo
<blockquote data-quote="riparifausto" data-source="post: 1323822" data-attributes="member: 9364"><p>Sono ovviamente d'accordo con Pie-tro e Giovagiov e molto meno con Scanzo e Roby!</p><p>Dico a questi ultimi: partiamo da quello che sappiamo: 4 amici neofiti della bicicletta che fanno circa 3000 km annui ed escono sempre assieme e che hanno problemi verso la fine dei 100 km domenicali.(4 ore ca)</p><p>Questo e' quanto sappiamo.</p><p>Non sappiamo se sono tutti uguali, se fanno colazione uguale se sono in sovrappeso ecc. (gemelli monozigoti? non credo - atleti con il 7-8 % di massa magra che ora si dedicano al ciclismo? non credo.)Supponiamo qundi che siano persone normali per altezza e peso , un poco sedentari che cercano di smaltire il peso superfluo e tenersi in forma con la bici.</p><p>Quale puo' essere quindi la causa della fatica verso la 4 ora??</p><p>la mancanza di allenamento . quale puo' essere l'incapacita' di fare medie superiori ai 28-29 ora in quattro? la mancanza di allenamento al medio o medio-veloce e la mancanza di tecnica ciclistica intesa come esperienza.</p><p>Se poi vogliono anche mangiarsi una barretta verso la 3a ora non c'e' problema ma sicuro non li aiuta nella media....eventualmente carboidati liquidi di pronto impiego, e bere, bere, bere ed ancora bere.Il resto sono palle.</p><p>In 30 anni di ciclismo e 200.000 km minimo, avro' mangiato roba solida durante lo sforzo si e no 20 volte e quando superavo le 5 ore!</p><p>Carboidrati in gel invece si' sopratutto verso 3/4ti dello stelvio o salita simile che mi impegna 2 ore almeno ma questo e' logico, perche' sto al 90% della frequenza cardiaca per 2 ore e consumo zuccheri, e dopo 2 ore di salita al 7,5 % mi sono ciucciato 2000 kalorie ca!</p><p>Andare 3 ore a spasso a 28 all'ora in quattro cioe' al 70% max delle capacita', stimola al massimo (e positivamente) il consumo dei grassi! e' ottimo per dimagrire un po', e sentirsi bene. tutto li</p><p>ciao a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riparifausto, post: 1323822, member: 9364"] Sono ovviamente d'accordo con Pie-tro e Giovagiov e molto meno con Scanzo e Roby! Dico a questi ultimi: partiamo da quello che sappiamo: 4 amici neofiti della bicicletta che fanno circa 3000 km annui ed escono sempre assieme e che hanno problemi verso la fine dei 100 km domenicali.(4 ore ca) Questo e' quanto sappiamo. Non sappiamo se sono tutti uguali, se fanno colazione uguale se sono in sovrappeso ecc. (gemelli monozigoti? non credo - atleti con il 7-8 % di massa magra che ora si dedicano al ciclismo? non credo.)Supponiamo qundi che siano persone normali per altezza e peso , un poco sedentari che cercano di smaltire il peso superfluo e tenersi in forma con la bici. Quale puo' essere quindi la causa della fatica verso la 4 ora?? la mancanza di allenamento . quale puo' essere l'incapacita' di fare medie superiori ai 28-29 ora in quattro? la mancanza di allenamento al medio o medio-veloce e la mancanza di tecnica ciclistica intesa come esperienza. Se poi vogliono anche mangiarsi una barretta verso la 3a ora non c'e' problema ma sicuro non li aiuta nella media....eventualmente carboidati liquidi di pronto impiego, e bere, bere, bere ed ancora bere.Il resto sono palle. In 30 anni di ciclismo e 200.000 km minimo, avro' mangiato roba solida durante lo sforzo si e no 20 volte e quando superavo le 5 ore! Carboidrati in gel invece si' sopratutto verso 3/4ti dello stelvio o salita simile che mi impegna 2 ore almeno ma questo e' logico, perche' sto al 90% della frequenza cardiaca per 2 ore e consumo zuccheri, e dopo 2 ore di salita al 7,5 % mi sono ciucciato 2000 kalorie ca! Andare 3 ore a spasso a 28 all'ora in quattro cioe' al 70% max delle capacita', stimola al massimo (e positivamente) il consumo dei grassi! e' ottimo per dimagrire un po', e sentirsi bene. tutto li ciao a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
richiesta di consigli
Alto
Basso