Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.075
98
dove capita
Visita sito
Ricognizione mondiale per Nibali
EXPA-JAK-180323-1789-1757x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
magrini giusto un attimo fa su eurosport a proposito della ricognizione di nibali e delle sue dichiarazioni ha detto, niente di nuovo, ma qualcosa su cui concordo, la corsa la fanno i corridori.....percorso duro finchè si vuole, ma se vanno piano tutto il giorno....

mi ricordo di tante tappe della vuelta con dislivelli enormi che sulla carta avrebbero dovuto fare distacchi enormi in classifica e poi non succedeva niente perchè andavano a spasso tutto il giorno

per quanto sulla carta sagan sia escluso, se lo fanno con calma e si risparmiano tutti per l'ultima salita potrebbe avere possibilità anche lui per me
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
magrini giusto un attimo fa su eurosport a proposito della ricognizione di nibali e delle sue dichiarazioni ha detto, niente di nuovo, ma qualcosa su cui concordo, la corsa la fanno i corridori.....percorso duro finchè si vuole, ma se vanno piano tutto il giorno....

mi ricordo di tante tappe della vuelta con dislivelli enormi che sulla carta avrebbero dovuto fare distacchi enormi in classifica e poi non succedeva niente perchè andavano a spasso tutto il giorno

per quanto sulla carta sagan sia escluso, se lo fanno con calma e si risparmiano tutti per l'ultima salita potrebbe avere possibilità anche lui per me
magrini usa luoghi comuni , etc etc secondo te porteranno a spasso Sagan oppure proveranno a levarlo di ruota ?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
per quanto sulla carta sagan sia escluso, se lo fanno con calma e si risparmiano tutti per l'ultima salita potrebbe avere possibilità anche lui per me
Mi pare assurdo. Alla fine ci sono 8km di salita al 5.7% medio, poca pianura e poi 3km di salita all'11.5% medio e poco dopo l'arrivo... quanto a spasso dovrebbero andare per tenersi in gruppo sagan su queste due salite consecutive?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
fabrylama quindi per te sagan ha zero possibilità ? se così fosse, e magari può essere, lui di sicuro lo sa, allora nemmeno dovrebbe andarci o sbaglio ? ( chiedo e magari alla fine rinuncia )
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
fabrylama quindi per te sagan ha zero possibilità ? se così fosse, e magari può essere, lui di sicuro lo sa, allora nemmeno dovrebbe andarci o sbaglio ? ( chiedo e magari alla fine rinuncia )
Se la sua nazione non ha altri più adatti da mandare, perchè rinunciare?
Se ha molta fortuna (somma di incidenti, forature, cadute e meteo) può vincere anche lui.
In condizioni normali è impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me il percorso è "rovinato" dall'ultima salita. È talmente dura che nessuno dei big attaccherà prima...
Senza quel muro finale secondo me sarebbe stato un percorso più aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip
23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi pare assurdo. Alla fine ci sono 8km di salita al 5.7% medio, poca pianura e poi 3km di salita all'11.5% medio e poco dopo l'arrivo... quanto a spasso dovrebbero andare per tenersi in gruppo sagan su queste due salite consecutive?
L'anno scorso alla tirreno Sagan ha vinto una tappa con arrivo in salita duro davanti a Quintana e tutti gli altri uomini di classifica.
E non l'hanno portato a spasso durante la tappa.
Se il percorso è duro in molti hanno paura a tirare temendo di saltare, per me se arrivano all'ultimo giro con Sagan in gruppo rischiano di rivederlo al traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
L'anno scorso alla tirreno Sagan ha vinto una tappa con arrivo in salita duro davanti a Quintana e tutti gli altri uomini di classifica.
E non l'hanno portato a spasso durante la tappa.
Se il percorso è duro in molti hanno paura a tirare temendo di saltare, per me se arrivano all'ultimo giro con Sagan in gruppo rischiano di rivederlo al traguardo.
La Tirreno è a tappe
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
L'anno scorso alla tirreno Sagan ha vinto una tappa con arrivo in salita duro davanti a Quintana e tutti gli altri uomini di classifica.
E non l'hanno portato a spasso durante la tappa.
Se il percorso è duro in molti hanno paura a tirare temendo di saltare, per me se arrivano all'ultimo giro con Sagan in gruppo rischiano di rivederlo al traguardo.
Ma che arrivo esattamente, io non ricordo nessun arrivo in salita duro, giusto un bel dentello ripido alla fine in una tappa molto mossa.
 
23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma che arrivo esattamente, io non ricordo nessun arrivo in salita duro, giusto un bel dentello ripido alla fine in una tappa molto mossa.
Era qualche km ben oltre il 15% con una tappa molto mossa.
La stessa tipologia di percorso del mondiale.
Su strappi duri di qualche km Sagan ha la capacità di fare la differenza, mentre su salite lunghe soffre.
Questo mondiale forse ha entrambi.
Basta aspettare settembre e vedremo.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Era qualche km ben oltre il 15% con una tappa molto mossa.
La stessa tipologia di percorso del mondiale.
Su strappi duri di qualche km Sagan ha la capacità di fare la differenza, mentre su salite lunghe soffre.
Questo mondiale forse ha entrambi.
Basta aspettare settembre e vedremo.
Alla tirreno l'arrivo era 3,5 km al 5,8% medio, fatti in poco meno di 8'
L'inizio era 500m al 16% medio, poi spianava e poi l'ultimo km era al 6.6%.

Al mondiale il finale è 3km all'11.5% medio.
 
23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
http://video.gazzetta.it/innsbruck-questa-salita-bestiale/6d4675aa-3111-11e8-85c8-1fdac2e225d1?vclk=ciclismo_AperturaStandard|innsbruck-questa-salita-bestiale


Con una salita così alla fine è facile che in tanti cerchino di risprmiare le enrgie durante la corsa per non rischiare di piantarsi.

Di sicuro vincerà chi arriverà all'inizio della salita con più forze.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bah, non so che senso abbia una salita del genere in un mondiale, da ripetere più volte....
mi sembra una cosa tanto per questioni sensazionalistiche (il mondiale più duro di tutti i tempi) che per una reale necessità agonistica.