Ricominciare a pedalare

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Salve,mi chiamo Paolo ed ho quasi 49 anni.
Nel corso della mia vita ho pedalato a livello cicloturistico a più riprese,ma da circa 8 anni sono completamente fermo poiché dopo una caduta con frattura del femore ho deciso di non salire più in sella ed ho venduto tutto.
Ora però mi sta tornando la voglia,complice anche la necessità di perdere qualche chilo (va bè,anche qualcosa più di qualche:mrgreen:) e ritrovare una forma accettabile.
Purtroppo il mio lavoro(camionista) non mi aiuta molto,né per le tante ore passate seduto né per il poco tempo libero però sono determinato a provarci.
le mie misure,approssimativamente sono:
Altezzza 183
Cavallo 80
spalle 45
braccio 65

Come Budget non vorrei oltrepassare i mille euro,a meno che non si tratti di una vera bazza,:smile:pardon occasione.Qui sul mercatino ho visto che ci sono parecchie bdc su quella cifra,voi cosa mi consigliate?
Siccome io sono della zona di Bologna preferirei trovare nelle regioni limitrofe per poter visionare ed eventualmente ritirare di persona.
Grazie dei vostri consigli e buona serata.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve,mi chiamo Paolo ed ho quasi 49 anni.
Nel corso della mia vita ho pedalato a livello cicloturistico a più riprese,ma da circa 8 anni sono completamente fermo poiché dopo una caduta con frattura del femore ho deciso di non salire più in sella ed ho venduto tutto.
Ora però mi sta tornando la voglia,complice anche la necessità di perdere qualche chilo (va bè,anche qualcosa più di qualche:mrgreen:) e ritrovare una forma accettabile.
Purtroppo il mio lavoro(camionista) non mi aiuta molto,né per le tante ore passate seduto né per il poco tempo libero però sono determinato a provarci.
le mie misure,approssimativamente sono:
Altezzza 183
Cavallo 80
spalle 45
braccio 65

Come Budget non vorrei oltrepassare i mille euro,a meno che non si tratti di una vera bazza,:smile:pardon occasione.Qui sul mercatino ho visto che ci sono parecchie bdc su quella cifra,voi cosa mi consigliate?
Siccome io sono della zona di Bologna preferirei trovare nelle regioni limitrofe per poter visionare ed eventualmente ritirare di persona.
Grazie dei vostri consigli e buona serata.

hai messo tutto tranne il peso .
sulla bici ( una volta acquistata ) puoi salirci quando ti pare ( tempo permettendo ) quello che ti manchera' e' la resistenza alla fatica che , purtroppo , solo con la bicicletta , e con il poco tempo a tua disposizione ,sara' difficle acquisire ( diciamo nell'arco di un mese ) .
quindi la prima cosa che devi fare e' acquisire la resistenza alla fatica per poter poi affrontare i km in bici con meno fatica possibile . come ?
con la corsa a piedi. comincia con almeno le scarpette sufficienti e , se ci riesci , per almeno 3 volte la settimana. nel giro di un mese correrai per 40 minuti consecutivamente senza fermarti. solo allora monta sulla bici e pedala alternando la corsa durante alla settimana alla bicicletta nel fine settimana.
con mille euro passa dalla decathlon e ti porti via una buona bicicletta Alur 700 montata 105 shimano con 899 euro. ciaoo-o
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
hai messo tutto tranne il peso .
sulla bici ( una volta acquistata ) puoi salirci quando ti pare ( tempo permettendo ) quello che ti manchera' e' la resistenza alla fatica che , purtroppo , solo con la bicicletta , e con il poco tempo a tua disposizione ,sara' difficle acquisire ( diciamo nell'arco di un mese ) .
quindi la prima cosa che devi fare e' acquisire la resistenza alla fatica per poter poi affrontare i km in bici con meno fatica possibile . come ?
con la corsa a piedi. comincia con almeno le scarpette sufficienti e , se ci riesci , per almeno 3 volte la settimana. nel giro di un mese correrai per 40 minuti consecutivamente senza fermarti. solo allora monta sulla bici e pedala alternando la corsa durante alla settimana alla bicicletta nel fine settimana.
con mille euro passa dalla decathlon e ti porti via una buona bicicletta Alur 700 montata 105 shimano con 899 euro. ciaoo-o

Grazie per i consigli.
Il peso? :azz 92 kg ora,vorrei scendere fino a 75/76 che una volta era il mio peso forma ma realisticamente mi accontenterei di arrivare ad 80/82.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Grazie per i consigli.
Il peso? :azz 92 kg ora,vorrei scendere fino a 75/76 che una volta era il mio peso forma ma realisticamente mi accontenterei di arrivare ad 80/82.

bene , la stagione e' giusta per iniziare a corricchiare . coraggio , un paio di scarpette da running specifiche per il tuo peso ( 59euro da decathlon per chi ha fino a 100kg ) , mezz'ora al di' per 3 volte la settimana e in un mese scendi di 4 kg , ti senti un leone e in bici macini km senza sentire sforzo .
vai
o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Salve,mi chiamo Paolo ed ho quasi 49 anni.
Nel corso della mia vita ho pedalato a livello cicloturistico a più riprese,ma da circa 8 anni sono completamente fermo poiché dopo una caduta con frattura del femore ho deciso di non salire più in sella ed ho venduto tutto.
Ora però mi sta tornando la voglia,complice anche la necessità di perdere qualche chilo (va bè,anche qualcosa più di qualche:mrgreen:) e ritrovare una forma accettabile.
Purtroppo il mio lavoro(camionista) non mi aiuta molto,né per le tante ore passate seduto né per il poco tempo libero però sono determinato a provarci.
le mie misure,approssimativamente sono:
Altezzza 183
Cavallo 80
spalle 45
braccio 65

Come Budget non vorrei oltrepassare i mille euro,a meno che non si tratti di una vera bazza,:smile:pardon occasione.Qui sul mercatino ho visto che ci sono parecchie bdc su quella cifra,voi cosa mi consigliate?
Siccome io sono della zona di Bologna preferirei trovare nelle regioni limitrofe per poter visionare ed eventualmente ritirare di persona.
Grazie dei vostri consigli e buona serata.

Ciao,proverei a ricontrollare la misura del cavallo perchè mi pare sottostimata (a meno che tu non sia un brevilineo)
Io sono 1,79 ed ho 85 di cavallo,puoi aiutarti con un calcolatore online tipo questo:
http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
le mie misure,approssimativamente sono:
Altezzza 183
Cavallo 80
spalle 45
braccio 65

Avrei seri dubbi sulla misura del cavallo .... secondo me ci mancano almeno 4-5 cm buoni.......

Saleut.

opss ... sono stato preceduto da [MENTION=9701]caneve77[/MENTION].
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
una persona che conosco mi ha offerto questa bici:
telaio in alluminio e forcella in carbonio,ruote fulcrum 3,montata shimano ultegra.
Mi ha chiesto 500 euro,che ne dite?

E' una b-stay Dream credo degli anni 2004-05, telaio alluminio forcella carbonio, lo stato generale non pare male, chiaramente la richiesta da parte del venditore è giustificata in quanto è una COLNAGO, considera che da questo modello sono poi nate le C40 ecc, chiedi se il cambio è a 9 o 10 velocità, le ruote f.raicing 3, se in buono stato hanno un valore, nel senso che sono molto buone, hanno grafiche che vanno dal 2005 al 2013, se riuscissi a portarla via a 400 euro il prezzo sarebbe ottimo, ripeto è comunque di un marchio che in italia si è sempre distinto, quindi la bici ha sicuramente un valore aggiunto, un po' come per DE ROSA ed altri.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
E' una b-stay Dream credo degli anni 2004-05, telaio alluminio forcella carbonio, lo stato generale non pare male, chiaramente la richiesta da parte del venditore è giustificata in quanto è una COLNAGO, considera che da questo modello sono poi nate le C40 ecc, chiedi se il cambio è a 9 o 10 velocità, se riuscissi a portarla via a 400 euro il prezzo sarebbe ottimo, ripeto è comunque di un marchio che in italia si è sempre distinto.

La devo ancora vedere dal vivo,comunque so che ha la compatta 50/34 ed il pacco pignoni 11/25.
Pensavo anche io di proporgli 400 euro.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
La devo ancora vedere dal vivo,comunque so che ha la compatta 50/34 ed il pacco pignoni 11/25.
Pensavo anche io di proporgli 400 euro.

Considera che con 400 euro nell'usato compri molto poco di abbastanza recente a meno che tu non vada su marchi sconosciuti, ripeto è pur sempre una colnago, quindi ha una storia.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
una persona che conosco mi ha offerto questa bici:
telaio in alluminio e forcella in carbonio,ruote fulcrum 3,montata shimano ultegra.
Mi ha chiesto 500 euro,che ne dite?
La bici è bella e sembra molto ben tenuta, inoltre in quegli anni gli allestimenti erano superiori a parità di gamma.
Se la misura è la tua e conosci la persona e da cui l'acquisti e, se proprio non c'è da cambiare catena, pignoni e pneumatici, 500 € potrebbero anche starci.