Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ricominciare ad allenarsi per la stagione
Testo
<blockquote data-quote="MBerge" data-source="post: 5322546" data-attributes="member: 58406"><p>Ti capisco... Mi ero posto anche io la stessa identica domanda lo scorso anno, e questa stagione un (piccolo) salto di qualità l'ho sicuramente fatto.</p><p>C'è da dire che 2.000 km sono pochini per chi pratica il ciclismo come sport... Però capisco bene il tuo entusiasmo e la voglia di migliorare.</p><p>Fondamentalmente io ti consiglio quello che ho fatto io quest'anno:</p><p>- obiettivo: 3 uscite settimanali (due in settimana, per forza di cose brevi visti impegni di lavoro/scuola e viste le poche ore di luce ad inizio anno);</p><p>- tra i 500 ed i 1.000 km di fondo, il chè non vuol dire non fare salite, ma semplicemente vuol dire andare agile, sia in pianura che in salita; io per ragioni climatiche fino a fine marzo è difficile che riesca a fare grandi salite, però qualcosa di dolce lo puoi fare senza problemi se ti diverte;</p><p>- fatti quei chilometri cominci a forzare un pò di più in piano, tirando rapporti un pò più duri mantenendo comunque sempre alte le cadenze di pedalata (all'inizio sarà difficile, ma devi proprio sforzarti di stare sulle 90-110 rpm - quando poi non ce la fai più non abbassare la cadenza ma scendi di rapporto) e inizia a fare salite: se il tuo obiettivo è migliorare in salita fanne tante, a ripetizione. Io quest'anno in salita sono migliorato moltissimo, con VAM che si attestano sul 1.000 su più o meno qualsiasi tipo di salita.</p><p>Sono consapevole che questi consigli siano molto poco scientifici, ma fidati che già solo il fatto di fissarsi sul fare almeno 3 uscite settimanali ti aiuterà molto. I chilometri verranno da sè, inizierai a conoscere bene le strade e la voglia di sfidarti, migliorare sempre ti porterà a fare il resto (per me è stato così, e i risultati li sto vedendo bene ora) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MBerge, post: 5322546, member: 58406"] Ti capisco... Mi ero posto anche io la stessa identica domanda lo scorso anno, e questa stagione un (piccolo) salto di qualità l'ho sicuramente fatto. C'è da dire che 2.000 km sono pochini per chi pratica il ciclismo come sport... Però capisco bene il tuo entusiasmo e la voglia di migliorare. Fondamentalmente io ti consiglio quello che ho fatto io quest'anno: - obiettivo: 3 uscite settimanali (due in settimana, per forza di cose brevi visti impegni di lavoro/scuola e viste le poche ore di luce ad inizio anno); - tra i 500 ed i 1.000 km di fondo, il chè non vuol dire non fare salite, ma semplicemente vuol dire andare agile, sia in pianura che in salita; io per ragioni climatiche fino a fine marzo è difficile che riesca a fare grandi salite, però qualcosa di dolce lo puoi fare senza problemi se ti diverte; - fatti quei chilometri cominci a forzare un pò di più in piano, tirando rapporti un pò più duri mantenendo comunque sempre alte le cadenze di pedalata (all'inizio sarà difficile, ma devi proprio sforzarti di stare sulle 90-110 rpm - quando poi non ce la fai più non abbassare la cadenza ma scendi di rapporto) e inizia a fare salite: se il tuo obiettivo è migliorare in salita fanne tante, a ripetizione. Io quest'anno in salita sono migliorato moltissimo, con VAM che si attestano sul 1.000 su più o meno qualsiasi tipo di salita. Sono consapevole che questi consigli siano molto poco scientifici, ma fidati che già solo il fatto di fissarsi sul fare almeno 3 uscite settimanali ti aiuterà molto. I chilometri verranno da sè, inizierai a conoscere bene le strade e la voglia di sfidarti, migliorare sempre ti porterà a fare il resto (per me è stato così, e i risultati li sto vedendo bene ora) o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ricominciare ad allenarsi per la stagione
Alto
Basso