ricominciare ad allenarsi

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
ciao a tutti volevo sapere come posso fare per ricominciare ad andare in bici seriamente(pedala sarebbe la risposta più ovvia:mrgreen::mrgreen:) come facevo prima.ora sono impegnato in un corso di formazione militare e a luglio finirò.ho deciso già la bici nuova....il problema è dove mi mandano.comunque mi interessa sapere che tipo di alleamento impostare per diventare come prima( con alcuni mi allenavo spesso). intanto apsetto luglio...

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
purtroppo ora non posso.torno il finesettmana a casa ma non voglio rischiare.se posso corro a piedi.mi allenavo nella zona intorno a roma,ma vista la pericolosità delle strade ha preferito mettere da parte la bici(con gorssa sofferenza)

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
purtroppo ora non posso.torno il finesettmana a casa ma non voglio rischiare.se posso corro a piedi.mi allenavo nella zona intorno a roma,ma vista la pericolosità delle strade ha preferito mettere da parte la bici(con gorssa sofferenza)

scusa ma il corso militare e delkl'esercito?
se si, hanno la squadra e chiedi se puoi allenarti con loro..cosi ti fara' punteggio o sbaglioo-o

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
allora ieri e l'altro ieri ho ripreso la bici.ho svolto 2 allenamenti da 55 km.per essere uno che non pedalava dal 31 agosto 2008 non sono andato male. ho fatto tantissima agilità.tuttavia devo riscontrare un problema: durante il periodo del corso fino ad ora non sono ingrassato a causa dell'inattività,ma sono dimagrito.le gambe sono più piccole e sembra che i muscoli si siano atrofizzati,soprattutto nella parte posteriore.sto un pò giù perchè per essere stato un atleta che pedala a buon livello ho faticato e ho fatto sacrifici.....
ora spero che, finito il corso, con le dedizione e concentrazione di un tempo possa ritornare come prima.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
no carabinieri e non ci sono gruppi sportivi

Ma come...hai dei campioni di triathlon, loro si allenano eccome in bici e corsa, oppure Fiamme Azzurre sempre a Roma, tu dove sei intanto???? Comunque se non riesci a fare molta bici, il consiglio che posso darti(faccio triathlon) inizia con della corsa(running) ricostruisci la forma aerobica e il fiato, intanto rafforzi i muscoli delle gambe quadricipite compresi....appena puoi inizia con delle uscite anche brevi su strada, ma vedrai che la corsa ti permette di inizare una buona fase di costruzione che ti servirà quando riprenderai seriamente, hai sempre poi(seppur noiosi) la possibilità dei rulli
Ciao
Fabio

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
ho scoperto che nella palestra all'interno della scuuola ci sono 2 cyclete.l'altra volta ho cominciato: misura watt pedalate al minuto e battiti....mi a che ricomincio così durante la settimana poi il finesettimana pedalerò in bici.

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
secondo voi è normale un aumento di peso?
vi riassumo il mio allenamento:
-martedì: corsa a piedi/ palestra
-giovedì: palestra: dorsali addominali bracce e spalle
-sabato: uscita in bici di 70 80 km
-domenica: uscita in bici di 50 60 km

premetto il mio regime alimentare è tpico della dieta dissociata

evito tutti dolci che possono fare ingrassare: cornetti la mattina ad esempio e dolci vari che si possono trovare nelle macchinette distributrici.
morale della favola la mia bilancia segna 72 kg ed un aumento di 1 kg e mezzo.