Ricordi ed iniziative per la memoria di Cipitoz

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Trsistezza . . . questo è quanto.
Quando ti viene ha mancare una persona cara ci si sente così, da premettere che io non conoscevo questa fantasctca persona ma comunque tramite i vosti commenti ne sono diventato amico.... ci si diventa subito amico quando ad accomunarti è la passione per le 2 ruote.Hai lasciato un vuoto incolmabile ma sono sicuro che tu da lassù sarai sempre presente nelle padalate di tutti i tuoi amici.... 1 abbraccio
ciao Luca - ciao amico
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ricordo questo suo post a proposito della GF di Riccione, a marzo di quest'anno. Mi avevano colpito alcune sue frasi, molto toccanti, un pò tristi, ricordi della sua giovinezza.

Parto, 300 metri e foro.
Da tanti anni vengo a Riccione a fare l’Agolanti. E’ un appuntamento. Io venti anni fa, a Riccione, ci ho lasciato una parte di me. Venivo dalle storie di discoteche, nate a Ibiza e traferite in Riviera. Storie di sbandamenti, di vite bruciate. Ne uscii, perso, confuso. Ci lasciai dietro tante cose di me. Ora pedalo e per la strada qualcosa conto di ritrovare.
Foro, me ne accorgo, salgo sul marciapiede e mi metto a cambiare la camera.
Intanto la comitiva passa, un vento caldo mi avvolge. Come un treno, vorrei salirci, ma sono purtroppo bloccato sul marciapiede.
Cambio la camera, poi alzo la testa, ma non vedo più nessuno.
O meglio vedo che dall’altra parte della strada c’è qualcuno.
Vedo "me stesso" di venti anni fa.
Stessa mattinata fredda, gelida. “La festa”, tutti se ne sono andati. Son rimasto, ora come allora, da solo in mezzo ad una strada.
Io guardo me stesso dall’altra parte della strada. “Lui” non riesce a fare altrettanto. Non è nella condizione di guardare negli occhi le altre persone.
Riparto, ma vedo, con la coda dell’occhio, che anche “l’altro” HA DECISO DI RIPARTIRE.
Bene, iniziamo (io e LUI) la nostra rimonta.
Ci lasciamo Riccione alle spalle, c’è il vento contrario, c’è la salita.
Ma non siamo soli. Qualche gruppo anche lo superiamo.
Per strada “troviamo” anche mio papà, anche lui in corsa nella Agolanti.
Mi arriva, ci arriva altra forza. Ora vedo, vediamo il mondo a colori.
Sento, sentiamo il calore del sole penetrare la pelle.
Poi finalmente, dopo tanta strada, a volte piena di buche, dura anche in discesa, finamente arriviamo.
Trovo tanta gente ad aspettarmi, la famiglia e gli amici.
Prima di rientrare al camper, volutamente in bicicletta, faccio il giro della collina delle discoteche tra Riccione e Misano.
L’atmosfera è strana. Tre giorni di tramontana hanno strappato la sabbia dal litorale e l’han fatta depositare su tutto il circondario. Tutto è pieno di polvere, sembra un mondo di fantasmi.
Cerco, guardo se ritrovo emozioni di venti anni fa, ma vedo solo immagini sfuocate dalla polvere, la cosa reale è che sto pedalando, un traguardo, oggi l’ho anche raggiunto, e domenica prossima “SAREMO” alla Cassani.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
...giornata davvero INDIMENTICABILE in Tuo ricordo caro Luca...stai tranquillo che hai 2genitori davvero forti...pedalare al fianco di Gino per tutto il giorno è stato veramente emozionante...come lo è stato il ringraziamento della mamma a tutti i partecipanti del "gruppetto"....

Grazie
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
GRAZIE a tutti coloro che ieri hanno accompagnato Gino a Valdobbiadene, grazie alla squadra MG.KVis, grazie ai Fortissimi, grazie ad Alessandro che ha dedicato la sua vittoria a Luca, grazie a tutti gli amici che hanno voluto ricordare Luca nella gara di casa, grazie a chi resterà vicino alla famiglia perchè la salita è molto dura ed il Vostro "esserci" è preziosissimo!
GRAZIE E ANCORA GRAZIE...
 

Ant66

Novellino
24 Settembre 2009
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, molti si chiederanno chi sono...beh, sono una parente di Luca che solo in questa tristissima circostanza ha scoperto il Vostro mondo e "ritrovato" un cugino con cui ha condiviso i giochi da bambina e scorribande adolescenziali.
Vorrei chiederVi un aiuto, anche se devo dire che lo avete già fatto spontaneamente e abbondantemente, per raccogliere scritti, foto, Vostre riflessioni e quant'altro riguardi Luca, perchè vorrei riuscire a riunire il tutto e magari creare qualcosa in sua memoria.
Grazie per quanto avete fatto e farete!
Carla
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti, molti si chiederanno chi sono...beh, sono una parente di Luca che solo in questa tristissima circostanza ha scoperto il Vostro mondo e "ritrovato" un cugino con cui ha condiviso i giochi da bambina e scorribande adolescenziali.
Vorrei chiederVi un aiuto, anche se devo dire che lo avete già fatto spontaneamente e abbondantemente, per raccogliere scritti, foto, Vostre riflessioni e quant'altro riguardi Luca, perchè vorrei riuscire a riunire il tutto e magari creare qualcosa in sua memoria.
Grazie per quanto avete fatto e farete!
Carla


Ciao Carla,
in buona parte in questo 3d dedicato a Luca trovi già ragruppate diverse cose tra cui consigli, racconti e avventure vissute da Luca e in piu' nella sessione album abbiamo raccolto delle foto che ci erano pervenute singolarmente e spontaneamente dai frequentatori del forum... comunque in ogni caso sai che puoi contare sulla famiglia del forum per eventuali altre richieste........un abbraccio

Luca
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ricordo questo suo post a proposito della GF di Riccione, a marzo di quest'anno. Mi avevano colpito alcune sue frasi, molto toccanti, un pò tristi, ricordi della sua giovinezza.

Parto, 300 metri e foro.
Da tanti anni vengo a Riccione a fare l’Agolanti. E’ un appuntamento. Io venti anni fa, a Riccione, ci ho lasciato una parte di me. Venivo dalle storie di discoteche, nate a Ibiza e traferite in Riviera. Storie di sbandamenti, di vite bruciate. Ne uscii, perso, confuso. Ci lasciai dietro tante cose di me. Ora pedalo e per la strada qualcosa conto di ritrovare.
Foro, me ne accorgo, salgo sul marciapiede e mi metto a cambiare la camera.
Intanto la comitiva passa, un vento caldo mi avvolge. Come un treno, vorrei salirci, ma sono purtroppo bloccato sul marciapiede.
Cambio la camera, poi alzo la testa, ma non vedo più nessuno.
O meglio vedo che dall’altra parte della strada c’è qualcuno.
Vedo "me stesso" di venti anni fa.
Stessa mattinata fredda, gelida. “La festa”, tutti se ne sono andati. Son rimasto, ora come allora, da solo in mezzo ad una strada.
Io guardo me stesso dall’altra parte della strada. “Lui” non riesce a fare altrettanto. Non è nella condizione di guardare negli occhi le altre persone.
Riparto, ma vedo, con la coda dell’occhio, che anche “l’altro” HA DECISO DI RIPARTIRE.
Bene, iniziamo (io e LUI) la nostra rimonta.
Ci lasciamo Riccione alle spalle, c’è il vento contrario, c’è la salita.
Ma non siamo soli. Qualche gruppo anche lo superiamo.
Per strada “troviamo” anche mio papà, anche lui in corsa nella Agolanti.
Mi arriva, ci arriva altra forza. Ora vedo, vediamo il mondo a colori.
Sento, sentiamo il calore del sole penetrare la pelle.
Poi finalmente, dopo tanta strada, a volte piena di buche, dura anche in discesa, finamente arriviamo.
Trovo tanta gente ad aspettarmi, la famiglia e gli amici.
Prima di rientrare al camper, volutamente in bicicletta, faccio il giro della collina delle discoteche tra Riccione e Misano.
L’atmosfera è strana. Tre giorni di tramontana hanno strappato la sabbia dal litorale e l’han fatta depositare su tutto il circondario. Tutto è pieno di polvere, sembra un mondo di fantasmi.
Cerco, guardo se ritrovo emozioni di venti anni fa, ma vedo solo immagini sfuocate dalla polvere, la cosa reale è che sto pedalando, un traguardo, oggi l’ho anche raggiunto, e domenica prossima “SAREMO” alla Cassani.

avevo già letto questa cosa. e stamattina come allora, mi è venuta la pelle d'oca.un trasferimento diretto di EMOZIONI....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti, molti si chiederanno chi sono...beh, sono una parente di Luca che solo in questa tristissima circostanza ha scoperto il Vostro mondo e "ritrovato" un cugino con cui ha condiviso i giochi da bambina e scorribande adolescenziali.
Vorrei chiederVi un aiuto, anche se devo dire che lo avete già fatto spontaneamente e abbondantemente, per raccogliere scritti, foto, Vostre riflessioni e quant'altro riguardi Luca, perchè vorrei riuscire a riunire il tutto e magari creare qualcosa in sua memoria.
Grazie per quanto avete fatto e farete!
Carla
l'intento di quanto fatto era proprio quello che indichi: spero possa essere un buona base da cui partire.
In bocca al lupo per il progetto
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Ciao a tutti,
siamo Gino e Gabriella e vorremmo ringraziare tutti coloro che vengono a Ponte della Priula a trovare Luca. Sappiamo che tanti sono i ciclisti e anche provenienti da altre regioni... a noi farebbe piacere conoscervi e nei messaggi privati potremmo darvi il
nostro numero di telefono e indirizzo.
Grazie di nuovo.
Gino e Gabriella
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Ciao,
preciso che non conoscevo luca di persona, ma ovviamente lo conoscevo di fama e di forum.
Ho pianto la sua morte e durante le mie uscite alcune sue frasi, alcuni versi mi rimbombano spesso nel cervello fino alle lacrime.
Premesso questo....vorrei aggiungere:
Ma cosa costava alle varie riviste del settore far conoscere a tutti quello che luca è stato.
Non mi accontento dei soliti trafiletti senza anima.volevo le copertine.
Sono le persone come Luca che mi fanno capire che questo è lo sport per me.
Molto più dei campioni tanto blasonati.
Con affetto
Massimo Masciullo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,
siamo Gino e Gabriella e vorremmo ringraziare tutti coloro che vengono a Ponte della Priula a trovare Luca. Sappiamo che tanti sono i ciclisti e anche provenienti da altre regioni... a noi farebbe piacere conoscervi e nei messaggi privati potremmo darvi il
nostro numero di telefono e indirizzo.
Grazie di nuovo.
Gino e Gabriella

Grazie sempre a voi per queste lezioni di vita che troviamo in ogni vostro messaggio.
Per quello che mi riguarda personalmente sono troppo lontano per poter venire ora a trovare Luca ma la prossima primavera, sia nel caso che si organizzi una manifestazione "collettiva" per ricordare Luca sia che si vada a gruppetti, non mancherò di esserci, a Dio piacendo, sia per fare una visita a Luca che per salutare voi e per avere l'onore e il piacere di abbracciarvi e stringervi la mano.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
proprio l'altra sera ho preso CT che avevo sullo scafale, per cercare un articolo letto tempo fa....leggo ottobre 2007, dovrebbe essere questo mi dico....infatti in prima pagina c'è un introduzione all'articolo che mi serve....e....

l'ho postato, sinceramente non sapevo se farlo o meno,ma penso sia sempre un contributo e un modo per ricordarlo
 

Allegati

  • Scansione.jpg
    Scansione.jpg
    128,6 KB · Visite: 67
  • Scansione0001.jpg
    Scansione0001.jpg
    113,3 KB · Visite: 85