Ridley Damocles rs:la mia prima full carbon

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ma cosa vuoi mai,ci ho fatto 1ora e mezza e mi si è anche abbassato il reggisella non riesco tanto a valutare la comodità.
Di sicuro non ci sono più quelle piccole vibrazioni dell' alluminio e lo sconnesso viene attutito mentre prima era "verace",ma da qui a parlare di comodità...
Mi ripropongo un test al più presto.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter

Paura a stringere quel collarino.....
Ti capisco, all'inizio ero molto carboniofobico poi si attutisce un po' l'effetto ma meglio stare all'occhio

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Gran bel mezzo...

Personalmente, ci vedrei meglio una curva compatta e delle ruotine da 40-50 mm...

Mi prenoto per fine nov./dic. giretto tranquillo, ti passo la mia 595 ( altezza sella da mc 792 mm )....

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Gran bel mezzo...

Personalmente, ci vedrei meglio una curva compatta e delle ruotine da 40-50 mm...

Mi prenoto per fine nov./dic. giretto tranquillo, ti passo la mia 595 ( altezza sella da mc 792 mm )....
Grazie per i consigli.
Per il giro quando vuoi, sarei onorato di provare la tua Look.
Per la curva ti dirò che è nuova, tutta in carbonio e ci sto maledettamente bene...
Per le ruote mi si spalanca un mondo nuovo e ti spiego perchè:
ho sempre avuto dei cancelli che di sicuro non meritavano ruote chissachè (a parte le mitiche assemblate Open pro-mozzi frm-32 raggi da 2 mm che avevo sulla Pepino) e mi sono adattato/abituato con ste R500 che male non vanno.
Sò che tutti mi direte che poco che cambio cambierò in meglio,ma giuro che ho paura a cambiare,visto la resa che danno considerando che 20 raggi davanti e 24 dietro sono ormai una rarità.
Ad esempio l'anno scorso ho provato due ore le fulcrum zero e mi pareva di stare su due lame...
Certo che due medio profilo farebbero la sua porca figura

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Fra un paio di settimane al max. conto di mettere su le ruote invernali ( Cosmic ant. / Ksyrium Equipe post. ), ma per la ns. uscita ti rimetto su queste ( giusto per confonderti un po' le idee :rosik: )....

Allegati

• 86136.jpg
    41,2 KB · Visite: 17
  • 595 FFWD.jpg
    108 KB · Visite: 27

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Hai le eurus con corpetto Shimano?
Per le ruote non stare a diventar matto che a me basta se vieni te.
Per quanto riguarda [MENTION=22819]4x16[/MENTION] è assolutamente di casa, anzi mi sà che si è pure tenuto le chiavi...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Hai le eurus con corpetto Shimano?
Per le ruote non stare a diventar matto che a me basta se vieni te.
Per quanto riguarda @4x16 è assolutamente di casa, anzi mi sà che si è pure tenuto le chiavi...

Yes..

Eurus con cassetta Ultegra 12-25 praticamente nuova..
FFWD Ultegra 11-23 con poche centinaia di km sui pignoni...

Poi ci si sente per i dettagli, nessun problema....

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

ti presto le mie cinesine cosi le provi , ma con i tubi tufo la vedo dura che le troverai piu comode delle r0 (che trovo morbide rispetto alle yishun) , sará questione di tubolari !!