Ridley fenix 2021

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buongiorno,
Volevo cambiare bici con una più comoda endurance per l’appunto, ora possiedo una tarmac sl4... mi piacerebbe molto la fenix ma non riesco a capire le geometrie di alcune bici endurance che sono camuffate da racing come ad esempio La fenix, bmc road machine, cervelo Caledonia esistono endurance più comode e meno comode ?
grazie
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Seguo con interesse. Anch’io sono molto incasinato con le misure della Fenix.
dal loro sito mi sembra che la geometria non sia tanto endurance, ma di sicuro sbaglio qualche cosa.
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.584
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno,
Volevo cambiare bici con una più comoda endurance per l’appunto, ora possiedo una tarmac sl4... mi piacerebbe molto la fenix ma non riesco a capire le geometrie di alcune bici endurance che sono camuffate da racing come ad esempio La fenix, bmc road machine, cervelo Caledonia esistono endurance più comode e meno comode ?
grazie
Focus Paralane
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se la domanda è se la Fenix disc ha geometrie comode chiamate ora come ora Endurance la risposta è SI
chiaramente ho confrontato le geometrie della mia tg ma lo sarà per tt le tg
la pecularieta di bici endirance è di avere uno stack pronunciato, un piantone più disteso e un carro piuttosto lungo, qs insieme ai materiali utilizzati porta ad avere una posizione più confortevole di bici con geometrie più spinte....
La Fenix disc come tipologia di bici è paragonabile a Infinito Domane Roubaix etc.....
occhio che potrebbe essere un po’ lunghetta quindi valutare bene la misura dello stem
P.s. x la mia esperienza più che una bici comoda è più importante avere una posizione corretta e consona alle proprie quote
 
Ultima modifica:

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
Se la domanda è se la Fenix disc ha geometrie comode chiamate ora come ora Endurance la risposta è SI
chiaramente ho confrontato le geometrie della mia tg ma lo sarà per tt le tg
la pecularieta di bici endirance è di avere uno stack pronunciato, un piantone più disteso e un carro piuttosto lungo, qs insieme ai materiali utilizzati porta ad avere una posizione più confortevole di bici con geometrie più spinte....
La Fenix disc come tipologia di bici è paragonabile a Infinito Domane Roubaix etc.....
occhio che potrebbe essere un po’ lunghetta quindi valutare bene la misura dello stem
P.s. x la mia esperienza più che una bici comoda è più importante avere una posizione corretta e consona alle proprie quote
infatti, tu hai ragione, in base alle misure, la ridley inserendo le mie quote mi dava come scelta la misura M, poi guardando bene e consultando le quote valutavo la misura S,sono rimasto vago,poi al mio negozio del paese, diventato rivenditore ufficiale, gli sarebbe dovuta consegnare una M , poi alla fine gli hanno consegnato una S messa la mia bici precedente e confrontandone le quote mi è andata di lusso la misura S,provata per pochi km perchè il meteo non lo permette devo dire che è una bici fantastica, reattiva , e comoda oltre ad avere un prezzo molto , ma molto competitivo rispetto ad altre marche blasonate, ma alla fine bisogna spingere sui pedali se si vuole andare lontano, ciao.