Rientra Riccò?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.887
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Un buon avvocato può salvare un colpevole da una legge applicata male o inventata. Se si rispettano leggi e procedure un buon avvocato non ti salva. Io non sono avvocato, ma ho cercato di convincerti che se non c'è una norma che punisce un comportamento, nessuno può essere punito (nullum crimen, nulla poena, sine lege). Se poi la norma c'è, io la ignoro e per questo te ne chiedevo gli estremi precisi: per leggerli e imparare una cosa nuova o-o

Non credo sia questo Bronx che descrivi, altrimenti sarebbe da farci un sacco di soldi: vai lì con qualche testimone, ti imbuchi e al primo che ti mena lo spenni in risarcimento. E' una provocazione sia chiaro, ma qualcuno sarebbe capace di farlo sul serio.

Appunto, i ciclisti, portoghesi inclusi.



Si siamo un pò ot, ma visto l'impasse della vicenda e visto che la questione portoghese è nata da Riccò che l'ha fatto sia domenica a Cecina (per di più senza casco :angrymod:), che in diverse altre cisrcostanze, stavamo intrattenendo il pubblico in attesa della sentenza. o-o

Interessante. Forse applicabile a gare (come ad esempio la MdD) in cui il traffico è chiuso dall'inizio alla fine. Ma dove il traffico non è chiuso sempre, come nel caso di Cecina, quell'articolo non è applicabile, perchè presuppone un'ordinanza di chiusura che di fatto non c'è.


Quoto Samulele.
Da avvocato e da grande tifoso (deluso, sia chiaro) di (e da) Riccardo.
Mi chiedo, però, perchè nei confronti di Riccò ci sia tutto questo accanimento che ho letto anche in questo thread. Un accanimento feroce che vedo non tanto da parte della Giustizia sportiva e penale (che sta facendo, condivisibilmente, il suo corso - sia chiaro anche questo) quanto da parte dell'ambiente ciclistico, specie amatoriale. Altri corridori sono incappati nelle stesse vicissitudini, alcuni forse con comportamenti ancor più gravi, e sono considerati ancora oggi eroi, nell'immaginario collettivo di tifosi e praticanti. Ricco' invece no, per molti - se non per tutti -: è solo un arrogante, antipatico drogato. Francamente non lo capisco. Delle due l'una: o il prinicpio secondo cui chi vince drogandosi bara e quindi non merita una sola goccia della passione altrui vale per tutti (e quindi non ci sono nè santi nè eroi cui dedicare trasmissioni televisive celebrative, memorial ecc...) oppure non vale per nessuno, Riccò compreso. E non mi si venga a dire che questa situazione si è determinata per aver sprecato la seconda chance, dopo la prima squalifica: la sua reputazione era già compromessa ed era già profondamente inviso ai vertici del ciclismo ancor prima del suo rientro. So che la mia è una opinione impopolare. Io l'ho espressa, penso, pacatamente. Sperò che altri facciano lo stesso nei miei riguardi.o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Quoto Samulele.
Da avvocato e da grande tifoso (deluso, sia chiaro) di (e da) Riccardo.
Mi chiedo, però, perchè nei confronti di Riccò ci sia tutto questo accanimento che ho letto anche in questo thread. Un accanimento feroce che vedo non tanto da parte della Giustizia sportiva e penale (che sta facendo, condivisibilmente, il suo corso - sia chiaro anche questo) quanto da parte dell'ambiente ciclistico, specie amatoriale. Altri corridori sono incappati nelle stesse vicissitudini, alcuni forse con comportamenti ancor più gravi, e sono considerati ancora oggi eroi, nell'immaginario collettivo di tifosi e praticanti. Ricco' invece no, per molti - se non per tutti -: è solo un arrogante, antipatico drogato. Francamente non lo capisco. Delle due l'una: o il prinicpio secondo cui chi vince drogandosi bara e quindi non merita una sola goccia della passione altrui vale per tutti (e quindi non ci sono nè santi nè eroi cui dedicare trasmissioni televisive celebrative, memorial ecc...) oppure non vale per nessuno, Riccò compreso. E non mi si venga a dire che questa situazione si è determinata per aver sprecato la seconda chance, dopo la prima squalifica: la sua reputazione era già compromessa ed era già profondamente inviso ai vertici del ciclismo ancor prima del suo rientro. So che la mia è una opinione impopolare. Io l'ho espressa, penso, pacatamente. Sperò che altri facciano lo stesso nei miei riguardi.o-o

Non sono avvocato, sono un operaio e come tale mi esprimerò; perchè tutto questo accanimento? Semplice....perchè si è sempre dimostrato un grand STRONZO:-x
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Quoto Samulele.
Da avvocato e da grande tifoso (deluso, sia chiaro) di (e da) Riccardo.
Mi chiedo, però, perchè nei confronti di Riccò ci sia tutto questo accanimento che ho letto anche in questo thread. Un accanimento feroce che vedo non tanto da parte della Giustizia sportiva e penale (che sta facendo, condivisibilmente, il suo corso - sia chiaro anche questo) quanto da parte dell'ambiente ciclistico, specie amatoriale. Altri corridori sono incappati nelle stesse vicissitudini, alcuni forse con comportamenti ancor più gravi, e sono considerati ancora oggi eroi, nell'immaginario collettivo di tifosi e praticanti. Ricco' invece no, per molti - se non per tutti -: è solo un arrogante, antipatico drogato. Francamente non lo capisco. Delle due l'una: o il prinicpio secondo cui chi vince drogandosi bara e quindi non merita una sola goccia della passione altrui vale per tutti (e quindi non ci sono nè santi nè eroi cui dedicare trasmissioni televisive celebrative, memorial ecc...) oppure non vale per nessuno, Riccò compreso. E non mi si venga a dire che questa situazione si è determinata per aver sprecato la seconda chance, dopo la prima squalifica: la sua reputazione era già compromessa ed era già profondamente inviso ai vertici del ciclismo ancor prima del suo rientro. So che la mia è una opinione impopolare. Io l'ho espressa, penso, pacatamente. Sperò che altri facciano lo stesso nei miei riguardi.o-o

perchè nella vita chi sbaglia può anche SEMPLICEMENTE chiedere scusa o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In fondo gli è andata bene.

Da Woody Allen quando in un film venne condannato a 370 anni «Meno male che non mi hanno dato l'ergastolo.».

Fra 12 anni è di nuovo fuori. O meglio, di nuovo fra noi.
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Quoto Samulele.
Da avvocato e da grande tifoso (deluso, sia chiaro) di (e da) Riccardo.
Mi chiedo, però, perchè nei confronti di Riccò ci sia tutto questo accanimento che ho letto anche in questo thread. Un accanimento feroce che vedo non tanto da parte della Giustizia sportiva e penale (che sta facendo, condivisibilmente, il suo corso - sia chiaro anche questo) quanto da parte dell'ambiente ciclistico, specie amatoriale. Altri corridori sono incappati nelle stesse vicissitudini, alcuni forse con comportamenti ancor più gravi, e sono considerati ancora oggi eroi, nell'immaginario collettivo di tifosi e praticanti. Ricco' invece no, per molti - se non per tutti -: è solo un arrogante, antipatico drogato. Francamente non lo capisco.......

L'accanimento contro Riccò nasce dai fattori espressi dagli altri prima di me e anche a parer mio dall'aver il Cobra gettato nel cesso un talento immenso...non dimentichiamoci che è stato l'unico ciclista italiano di cui si diceva che avrebbe potuto ripetere le gesta sportive del grande Pantani.

Detto ciò mi auguro che non faccia la triste fine del Pirata :cry
 

ealost

Novellino
28 Febbraio 2012
96
1
Visita sito
Bici
Mountain bike, corratec xvert motion
adesso riccò si farà un'intervento facciale, e si maschererà fingendosi un altro corridore. chissà se lo beccheranno ancora-
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La cosa che scoccia è vedere sui giornali i soliti commentatori dell'ultima ora parlare a vanvera del ciclismo.
Ricordo poi che una volta qualcuno ha detto che chi è senza peccato scagli la prima pietra...beh evidentemente ci sono in giro un sacco di santi....
 
Ultima modifica: