Riflessioni ispirate dal Giro 2012.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
e me lo dici a me...:mrgreen:

certo che si...il problema è che le voci su guardini e scarponi non erano solo voci...uno è stato mandato a casa e l'alltro ha chiesto scusa pubblicamente al bufalo canadese

in questi casi conta "la politica"...le pressioni...

in quel senso ok.
certo che non è certo un ambiente di verginelle, ed è difficile che ci sia qualcuno che possa tirare la prima pietra.
Cav stesso è proprio l'ultimo che può lamentarsi di certe cose...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
in quel senso ok.
certo che non è certo un ambiente di verginelle, ed è difficile che ci sia qualcuno che possa tirare la prima pietra.
Cav stesso è proprio l'ultimo che può lamentarsi di certe cose...

Ecco appunto Cavendish deve proprio tapparsi la bocca. Lo scorso anno perrebbe avere indegnamente vinto una tappa al giro (se fosse stato squalificato sull'etna) al tour poi pare fece lo stesso scherzetto, traino, poi uscito fuori tempo massimo venne fatto rientrare ugualmente (lui insieme a molti altri) e Ventoso che lottava per la maglia verde non ne fu molto contento. Ciliegina sulla torta il casco col celophane al mondiale: è vietato, chiedere a Greipel che al Down Under si è presentato con lo stesso arnese che ha dovuto togliere perchè non regolamentare. Pare che al mondiale il casco di cavendish sia passato per una svista dei giudici.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
il giorno prima della vittoria aveva già fatto il furbetto e le voci correvano...sabato si è ripetuto...se non 6 all'altezza stati a casa!

una giuria seria lo avrebbe fermato subito...i soliti patriocismi patetici!

nessuno è santo li dentro....Cav arrivato all'arrivo della 5o6 tappa portato su di un furgone da chi??? con l'elicottero senza cherosene??? ma dai.

niente patriottismo figurati ma solo che se vogliamo fare giustizia che sia per tutti
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
nessuno è santo li dentro....Cav arrivato all'arrivo della 5o6 tappa portato su di un furgone da chi??? con l'elicottero senza cherosene??? ma dai.

niente patriottismo figurati ma solo che se vogliamo fare giustizia che sia per tutti

guarda il mio post numero 42


con me sfondi una porta aperta...
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Alla fine tutti contestano il giro di quest'anno. Per carità,io ho preferito un giro cosí che i tour o giro di Indurain,Armstrong,Contador che dopo una settimana avevano gia 5 minuti di vantaggio. L'anno scorso,dopo la tappa dell'Etna cosa avete pensato? Che bel giro aperto o Contador imbattibile? Ho visto giri peggiori.Perché quello del centenario di Menchov é stato un bel giro? Riguardo i capitani, quello che mi ha deluso di piú é stato Basso. Ho visto Scarponi poco tranquillo di testa gia dal prologo.Cunego ha i suoi limiti,peró mi é piaciuto. Mi é piaciuto come ha corso il duo Cunego-Scarponi con il primo all'attaco già da lontano,ma purtroppo i Liquigas hanno corso come se Basso fosse in rosa(Basso cmq ha vinto tutti i suoi giri correndo cosí,per cui non é di sicuro un tattica errata incerti casi)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Basso non ha vinto perchè Solo 7 compagni hanno lavorato per lui :asd:, infatti gli è mancato Szmyd :mrgreen:
Scarponi non ha vinto perchè Cunego ha fatto la sua corsa e gli ha mai dato una mano smackbutt
Pozzovivo non ha vinto perchè il suo picco di forma lo ha raggiunto al Trentino e si è esaurita con la vittoria di tappa nella prima parte del Giro :cry:
De Gendt non ha vinto perchè Hesiedal ha trovato alla fine del tappone due compagni di squadra che hanno chiuso la fuga :angrymod:
Rodriguez non ha vinto perchè puntava alle tappe e pur dando spettacolo e dimonstrando coraggio partiva un pò troppo tardi per far distacchi importanti :-x
Ha vinto Hesjedal uno che arriva dalla mtb che sà guidare la bici, che ha 31 anni che fà i rulli dopo la tappa, che si allena con nuove metologie
o-o

Ma chi è che ha Vinto???


Ps sarà ma a me siti americani (canadese) non convincono... ;nonzo%

;)
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
secondo me basso (tanto osannato) in realtà non è mai stato un campione.
dal rientro dopo la squalifica (non venite a raccontarmi che non è mai stato beccato positivo etc. etc. e che prima era tutta farina del suo sacco....) è un corridore come gli altri, nè più nè meno: può vincere qualche corsa come perderla.
pensare che basso sia il n° 1 è utopia.
la liquigas gli ha messo a disposizione una squadra che si è fatta in 4 davvero, questo certamente l'ha aiutato e non poco, ma rimane il fatto che in questo giro c'erano protagonisti ben più forti di lui

Daccordissimo con te ma...questo era il giro più mediocre degli ultimi anni....con i big assenti..che andranno al Tour
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Riguardo Guardini e a questi tipi di episodi,io ogni anno vado a vedermi una tappa al giro.
Ogni anno vedo di tutto nelle retrovie.Chi non si traina un pó con l'ammiraglia,viene spinto dalla gente.Da un certo punto di visto capisco e condivido.....ma é sempre stato cosí nel ciclismo. Capisco anche il velocista,che si fa il culo in salita senza aiuti(anche se non ne ho mai visti) per arrivare dentro tempo massimo. É una polemica degli ultimi anni, che secondo me andrebbe cancellata.Allora chi sfrutta scie delle ammiraglie per rientrare,chi per prendersi la borraccia sta attaccato al braccio del ds per un pó,chi fa finta di regolare il freno e sta attaccato all 'ammiraglia,il ds che fa finta di dare istruzioni al corridore fatalità dal lato dove tira il vento.....cacchio é ciclismo anche questo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
su pampeago anche solo per quanche metro si son fatti spingere in molti ... non solo gli ultimi o i velocisti della rete ma anche quelli immediatamente (poco dopo) i big della classifica
 

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
e me lo dici a me...:mrgreen:

certo che si...il problema è che le voci su guardini e scarponi non erano solo voci...uno è stato mandato a casa e l'altro ha chiesto scusa pubblicamente al bufalo canadese

in questi casi conta "la politica"...le pressioni...

Ma quando si è scusato?
Non ho sentito nulla.

Pensavo solo fosse un'uscita a caldo un po' azzardata.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se ne leggono di tutti i colori!

Qualcuno ha anche scritto che è meglio fare tapponi con massimo 2 salite pedalabili... gli direi di guardarsi la tappa di Cervinia e chiedersi se si è divertito. Lo Stelvio ha fatto distacchi anche perchè veniva dopo altre salite dure (oltre che dopo la tappa di Pampeago).

Qualcun altro ha detto che darebbe 40" di abbuono al 1°... ecco, così gli scattisti alla Rodriguez diventerebbero ancora più attendisti e si limiterebbero a fare la volata.

Quanto a Guardini, da quello che ho sentito per la scia di un'ammiraglia uno dovrebbe ricevere un'ammonizione, invece lui è stato espulso direttamente. E come lui anche altri in quella tappa... come se la giuria, accusata di aver chiuso gli occhi per 3 settimane, avesse deciso improvvisamente di diventare inflessibile anche oltre il regolamento.