[RIM BRAKE] DT SWISS P 1800 SPLINE 23 oppure CAMPAGNOLO SCIROCCO 35 C17 Edizione Limitata?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sicuro che le zonda del 2012 abbiano canale interno da 17 ? 10 anni fa i copertoncini da 25 non so neanche se erano in vendita,
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^hai ragione.....zonda e bullet hanno il canale da 15 :doh::doh::doh: se ti dico che ho fatto quasi 12 ore di lavoro e che sono in piedi dalle 5:30 e che devo ancora cenare mi perdoni :friends:?
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Il fatto è che non vedo alternative nella fascia di prezzo 3/400€ peso 1500/1600 profilo medio/basso per coperture da 23. Anche Fulcrum R3 che poi sarebbero le Zonda min. 25.
marco
Scusate se insisto ma non ho trovato niente con le caratteristiche vedi sopra. Con uno sforzo arrivando anche a 500€ e tenendo conto che non sono leggero. Mi servirebbero per ‘’pascolare’’.
marco
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusate se insisto ma non ho trovato niente con le caratteristiche vedi sopra. Con uno sforzo arrivando anche a 500€ e tenendo conto che non sono leggero. Mi servirebbero per ‘’pascolare’’.
marco
Se non puoi montare coperture da 25, per limiti di spazio del telaio, l'unica è andare sull'usato, dove, tra l'altro, si possono fare ottimi affari!
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Nell’usato qualcosa avrei visto anche se la preferenza era sul nuovo. Ho scritto anche dalle assemblate. In quell’ambito qualcosa si riesce a fare? Ruote robuste (peso ca. 88) per ‘’pascolare’’ ma non da 2kg se no ci sarebbero la Miche Reflex, entry-level che non mi sembrano neanche male e costano poco. Sto per cambiare gruppo su telaio in ottime condizioni, per questo preferivo nuovo.
marco
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.226
1.726
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non ho capito se e quanto hai vagliato la fattibilità di montare cerchi da 17 e copertoncini da 25 sul tuo telaio, per il tuo dolce peso (che è poi anche il mio, se non peggio :pork:) sarebbe indubbiamente la soluzione migliore.
Quanto avanzi "nello stretto" tra telaio/freni e ruota attuale? Avessi almeno mezzo cm come minima distanza, a sensazione potresti rischiartela..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.704
1.779
SICILY
Visita sito
Posso chiedere perché devi montare per forza il 23.. se è per questioni di spazio al carro o alla forcella ok ma altrimenti prendile e metti 25 che nemmeno si nota la differenza
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
741
524
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Nell’usato qualcosa avrei visto anche se la preferenza era sul nuovo. Ho scritto anche dalle assemblate. In quell’ambito qualcosa si riesce a fare? Ruote robuste (peso ca. 88) per ‘’pascolare’’ ma non da 2kg se no ci sarebbero la Miche Reflex, entry-level che non mi sembrano neanche male e costano poco. Sto per cambiare gruppo su telaio in ottime condizioni, per questo preferivo nuovo.
marco
Io voto Reflex, le ho prese tempo fa a 130€, peso 1,8kg (vado a memoria) e sinceramente per quel che costano vanno benone.
Avevo/ho il tuo stesso problema su una bici vecchiotta, i 25 ci vanno ma basta un po di polvere e strisciano su forcella e telaio.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
chi costruisce le ruote dice di non montare il 23 ma secondo te si può montare senza problemi, se mi succede qualcosa vengo da te a rivalermi ? se non mai un copertone è la misura di
mai un copertone è la misura dichiarata e quasi sempre la larghezza è superiore per questo motivo alla fine non creano problemi, inoltre la nuova tabella ERTRO da la compatibilità dei 23 con canale da 17
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Il telaio è primi anni 2000 e al momento non posso fare prove. È inutilizzato da molto tempo ma ricordo che coperture da 23 non davano problemi ma non c’era molto spazio.
Appena posso proverò e se ok Zonda andrebbero bene. Diversamente potrei veramente prendere le Miche in attesa di qualcosa di superiore nell’usato o nel campo dell’assemblato.
Miche per le Reflex dichiara 1985gr ma non so se avvertirei differenza con ruote 3/400gr più leggere.
marco
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Come da titolo... Grazie

Non c'e da pensarci un attimo....Le ruote Campagnolo o fulcrum sono sempre le migliori in assoluto!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.542
Visita sito
Bici
disc
mai un copertone è la misura dichiarata e quasi sempre la larghezza è superiore per questo motivo alla fine non creano problemi, inoltre la nuova tabella ERTRO da la compatibilità dei 23 con canale da 17
come al solito dici cose,
i veloflex solo per un esempio rispettano la misura dichiarata,
se il costruttore dice di usare sui suoi cerchi da 17 pneumatici da 25 ed io seguo il tuo ragionamento e monto pneumatici da 23 e mi faccio male, vengo da te a rivalermi ?
ma magari tu fai ruote e ne sai di più degli ingegneri che costruiscono le ruote e che fanno i test,
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
come al solito dici cose,
i veloflex solo per un esempio rispettano la misura dichiarata,
se il costruttore dice di usare sui suoi cerchi da 17 pneumatici da 25 ed io seguo il tuo ragionamento e monto pneumatici da 23 e mi faccio male, vengo da te a rivalermi ?
ma magari tu fai ruote e ne sai di più degli ingegneri che costruiscono le ruote e che fanno i test,
Senti le sterili polemiche per avere ragione a tutti costi te le lascio volentieri... documentati sulla tabella ERTRO aggiornata,anche i costruttori di ruote si sono aggiornati sarebbe meglio lo facessimo tutti invece di fare terrorismo inutile
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tra tabelle ertro e costruttore, per me vincono le raccomandazioni del costruttore......per la cronaca, veloflex da 28 montati su canale da 15 gonfiate a 6atm misurato 27mm con calibro.