Ripartire dopo uno stop

stiancri

Novellino
14 Gennaio 2008
41
1
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, purtroppo alla 10 Colli sono caduto, e mi sono ritrovato con una bella frattura alla mano, e conseguente gesso, che mi terrà lontano dalla bici fino a metà Giugno(addio 9 Colli e Cunego, oltre ad altre GF:cry::cry).
Dopo uno stop così lungo, quali consigli mi date per ricominciare?Ho gia qualche idea, ma volevo sentire qualche vostra opinione in merito.
Tenete conto che da Novembre, io inizio la preparazione in quel mese, avevo pìu di 6000 km nelle gambe.
Grazie....:mrgreen:

stiancri

Novellino
14 Gennaio 2008
41
1
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
potresti fare comunque rullo secondo me...o almeno io cercherei di farlo...
poi anche un elettrostimolatore potrebbe aiutarti a mantenere il tono muscolare...

Hai ragione, purtroppo però i rulli proprio non riesco a farli con questo caldo, sudare col gesso:wacko:, poi psicologicamente, vista la stagione, proprio non riesco.
L'elettrostimolatore non ce l'ho.
Lo so, lo so, sono una piaga.:mrgreen:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
finchè hai il gesso io alternerei 3 attivita:
Rulli: per mantenere il gesto pedalato e magari fare qualche esercizio specifico(sfr...)
Palestra: 1o2 sedute a settimana per mantenere la forza
Corsa in salita:Usi gli stessi muscoli di quando vai in bici, e poi è ottima per mantenere fiato e resistenza

Poi quando riprendi fai 1-2 settimana di fondo lento...e poi vedi come sei messo....se vedi che sei pronto puoi riniziare a fare sul serio

stiancri

Novellino
14 Gennaio 2008
41
1
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
Poi quando riprendi fai 1-2 settimana di fondo lento...e poi vedi come sei messo....se vedi che sei pronto puoi riniziare a fare sul serio[/quote]

Credo che ripartirò da qui, anche perchè, passata l'ncazzatura, mi è rimasta la rassegnazione di una stagione buttata.
Magari provo a fare qualche gara in agosto e settembre.