Ripetute salita

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio ho fatto questo tipo di allenamento:
Salita al 4% ,lunga 300 metri,14mt.d+,partenza 100 metri prima in pianura,(senza alzarsi sui pedali),rapporto 50x15,
cadenza da 50(inizio) a 100(fine),cuore da 120 a 165.tempo impiegato 40 secondi:wacko:
Fatte due serie da tre ripetizioni più tre minuti agilità tra le serie.
Domanda:
Secondo voi, va bene per allenare la potenza?;nonzo%
O.....sto facendomi del male?
Non l'ho letto su nessuna tabella schema o altro....
mi è venuto voglia di fare così e basta.
Grazie a chi mi risponde.
o-o
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Prima di entrare nel merito dell'attività (che non sono sfr, vedi link che ti hanno indicato, anche se personalmente non le consiglio)
Quale obiettivo intendi raggiungere? Perché una volta chiarito questo si riesce a comprendere come l'allenamento svolto possa aiutarti a raggiungerlo. :)
 

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Prima di entrare nel merito dell'attività (che non sono sfr, vedi link che ti hanno indicato, anche se personalmente non le consiglio)
Quale obiettivo intendi raggiungere? Perché una volta chiarito questo si riesce a comprendere come l'allenamento svolto possa aiutarti a raggiungerlo. :)

Ciao,
in salita quest'anno me la cavo abbastanza bene,sono tra i primi del mio gruppo,ma quando è il momento di fare una volata.....addio:cry:
il mio obiettivo è riuscire a trasformare la forza in potenza,sono alto 1,69 per 65kg. e la mia vam è circa 1000-1100.
Oggi ho fatto le sfr.....2 serie da 5 ripetizioni di 5' a 35rpm con recupero inattivo di 2',piu 5' in agilità a 120-130 rpm.tra le serie e alla fine.
A me sembra che le sfr mi abbiano aiutato sulle salite lunghe(10km.),
è anche vero che rispetto allo scorso anno peso 7kg.in meno:mrgreen:
peso perso a novembre e dicembre.
Grazie.