Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ripetute
Testo
<blockquote data-quote="olileo" data-source="post: 5374920" data-attributes="member: 73544"><p>Volevo chiedere per cortesia, un parere su un piano di " allenamento" settimanale con ripetute ed sfr. L'obiettivo e' l'aumento della velocita' media dai 25 km/ h in su', sui 100km. Attualmente ho a disposizione 2 uscite settimanali di 1 ora e mezza ciascuna, oltre poi all'uscita in gruppo domenicale. Al martedi' eseguo quindi delle ripetute in questo modo : 3 minuti con il 52x15 con bpm 70, intervallati da 4 minuti con il 36x14 con cadenza intorno ai 75-80 bpm. Arrivo a fare anche-7-8 ripetizioni ed in alcuni momenti, raggiungo la soglia. Al giovedi' faccio SFR, ma su una salita purtroppo abbastanza corta. Cerco di usare il 52 x15 , avendo cura di non superare le 50 bpm, e dato che la salita e' corta, faccio magari 10 minuti di sali e scendi, e poi mi riposo per 5 minuti, e cosi' per una mezz'oretta. Qui la frequenza cardiaca arriva anche a 170, la mia FCmax e' 180. Questo tipo di allenamento puo' andare bene, o e' sbagliato ? E invece come potrei fare un allenamento corretto bisettimanale.? Grazie in anticipo per le Vostre cortesi risposte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="olileo, post: 5374920, member: 73544"] Volevo chiedere per cortesia, un parere su un piano di " allenamento" settimanale con ripetute ed sfr. L'obiettivo e' l'aumento della velocita' media dai 25 km/ h in su', sui 100km. Attualmente ho a disposizione 2 uscite settimanali di 1 ora e mezza ciascuna, oltre poi all'uscita in gruppo domenicale. Al martedi' eseguo quindi delle ripetute in questo modo : 3 minuti con il 52x15 con bpm 70, intervallati da 4 minuti con il 36x14 con cadenza intorno ai 75-80 bpm. Arrivo a fare anche-7-8 ripetizioni ed in alcuni momenti, raggiungo la soglia. Al giovedi' faccio SFR, ma su una salita purtroppo abbastanza corta. Cerco di usare il 52 x15 , avendo cura di non superare le 50 bpm, e dato che la salita e' corta, faccio magari 10 minuti di sali e scendi, e poi mi riposo per 5 minuti, e cosi' per una mezz'oretta. Qui la frequenza cardiaca arriva anche a 170, la mia FCmax e' 180. Questo tipo di allenamento puo' andare bene, o e' sbagliato ? E invece come potrei fare un allenamento corretto bisettimanale.? Grazie in anticipo per le Vostre cortesi risposte. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ripetute
Alto
Basso