Volevo chiedere per cortesia, un parere su un piano di " allenamento" settimanale con ripetute ed sfr. L'obiettivo e' l'aumento della velocita' media dai 25 km/ h in su', sui 100km. Attualmente ho a disposizione 2 uscite settimanali di 1 ora e mezza ciascuna, oltre poi all'uscita in gruppo domenicale. Al martedi' eseguo quindi delle ripetute in questo modo : 3 minuti con il 52x15 con bpm 70, intervallati da 4 minuti con il 36x14 con cadenza intorno ai 75-80 bpm. Arrivo a fare anche-7-8 ripetizioni ed in alcuni momenti, raggiungo la soglia. Al giovedi' faccio SFR, ma su una salita purtroppo abbastanza corta. Cerco di usare il 52 x15 , avendo cura di non superare le 50 bpm, e dato che la salita e' corta, faccio magari 10 minuti di sali e scendi, e poi mi riposo per 5 minuti, e cosi' per una mezz'oretta. Qui la frequenza cardiaca arriva anche a 170, la mia FCmax e' 180. Questo tipo di allenamento puo' andare bene, o e' sbagliato ? E invece come potrei fare un allenamento corretto bisettimanale.? Grazie in anticipo per le Vostre cortesi risposte.