Riprendere a pedalare dopo caduta

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Erano ormai 11gg che non toccavo la bici e soprattutto in questo periodo non ho curato poi tanto l'alimentazione ingurgitando l'impossibile :-x:mrgreen:.
Oggi che potevo ho voluto ritestare la gamba....certo giornata peggiore non potevo scegliere (strade piene di fango ovunque...e bici da buttare sotto la doccia a quanto è sporca).
Fatto sta che mi sembra d'aver perso un pò come forma e condizione. In salita non riuscivo a spezzare il fiato mentre in pianura la gamba c'era e riuscivo a tenere bene.
Forse ho sbagliato stamattina a fare 2 ore e 30m di bici con uno yogurt e due perette piccole piccole (erano ormai le 10 e l'uscita non era in preventivo) e sul finire avvertivo fitte al fegato (credo fosse il fegato, il dolore era lì) e un pò di difficoltà nel recupero.
Non ho spinto più di tanto causa strade veramente schifose....in alcuni tratti c'erano 5cm di fango (vi lascio immaginare passarci su con la bici....pulita :cry::cry::cry::cry::cry::cry:.
Il tempo impeigato alla fine per fare i 70 km non è male, insomma 2 ore e 30m non sono una schifezza soprattutto perchè c'erano 3 salite e 2 impegnative, però sono ritornato distrutto....
Mi sa che a fine ottobre stacco una 15 di gg e poi inizio con calma a fare soprattutto fondo abbassando l'intensità delle uscite.