Riprendere dopo anni di inattività

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
.........in questi giorni sto pensando di riprendere l'attività........devo dire di avere poco tempo a disposizione praticamente dalle 18 di sera in poi e il sabato e la domenica......oltre alla bicicletta ho a disposizione un rullo tacs excell e la possibilità di frequentare la piscina vicino a casa........come mi consigliate di impostare il lavoro per tornare ad essere un ciclista decente???? (per me ciclista decente vuol dire divertirsi con gli altri senza avere assillo di prepararsi per granfondo o corse amatoriali)......un saluto a tutti e grazie

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
.........in questi giorni sto pensando di riprendere l'attività........devo dire di avere poco tempo a disposizione praticamente dalle 18 di sera in poi e il sabato e la domenica......oltre alla bicicletta ho a disposizione un rullo tacs excell e la possibilità di frequentare la piscina vicino a casa........come mi consigliate di impostare il lavoro per tornare ad essere un ciclista decente???? (per me ciclista decente vuol dire divertirsi con gli altri senza avere assillo di prepararsi per granfondo o corse amatoriali)......un saluto a tutti e grazie

Secondo me non hai bisogno di nessun tipo di pianificazione degli allenamenti: esci dopo le 18 quando ne hai voglia, 2 o 3 volte alla settimana e stai fuori finché c'è luce; sabato e/o domenica cimentati su qualche percorso più lungo, magari con un po' di salita e scegliendo sempre itinerari differenti per non annoiarti. A poco a poco aumenta il chilometraggio... il resto verrà da solo.......

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
usa sempre rapporti molto agili, non cercare la velocità e sinti le sensazioni. Aumenta i carichi in progressione alternando: volume, intensità, agilità, allunghi, fuorisella, salite, controvento per la posizione aerodinamica.

In piscina enfatizza l'uso delle gambe.

Io includerei cosa che faccio sempre: addominali e stretching.

giannit60

Pignone
9 Agosto 2008
126
0
Cellatica
www.teambikegussago.it

Ciao.
Rispetto a me sei fortunato , non esco mai prma del 19 19,30.

Eppure da aprile sono uscito tantissimo , ovviamente giri sui 30 45 km.

Il primo mese sempre in agilità con il 39x16 con medie 28-31 km/h.

Fine settimana un lungo di almeno 3-4 h e io riesco a fare + di 1000 km al mese.

La bdc è bella ma molto impegnativa almeno per me.

Ciao Gianni.

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
basta che non ti perdi d'animo quando fai salite che facevi gia in passato da allenato...
Ho fatto anche io un ritorno sui pedali dopi 3 anni di anattivita, dicamo che ho fatto una buona "introduzione" nella stagione invernale con lo spinning che mi ha aiutato molto

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me non hai bisogno di nessun tipo di pianificazione degli allenamenti: esci dopo le 18 quando ne hai voglia, 2 o 3 volte alla settimana e stai fuori finché c'è luce; sabato e/o domenica cimentati su qualche percorso più lungo, magari con un po' di salita e scegliendo sempre itinerari differenti per non annoiarti. A poco a poco aumenta il chilometraggio... il resto verrà da solo.......

Quoto. Sopratutto senza assillo di dover trovare una giusta forma. L'importante e' muoversi.

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
.........vi ringrazio per i suggerimenti e l'incoraggiamento spero di metterli a frutto e di trovare una forma decente che mi faccia divertire.....

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
anche io dopo un pò di anni di inattività stò cercando di ritornare in forma..è dura..ma con costanza e sacrificio..
come ti hanno già fatto notare tu pensa ad uscire e non pianificare più di tanto e vedrai che col tempo le cose andranno come dici tu..
un saluto a Piacenza..ho parenti li..