Riprendere la bici dopo lo stacco

velocegio

Novellino
27 Maggio 2012
87
1
locri CALABRIA
Visita sito
Bici
Bmc slr03
Come da titolo , chiedo una vostra sensazione : vi spiego . Verso fine ottobre ogni anno io stacco completamente per circa 2 settimane giusto per rimettere un po' di riposo alle gambe ed anche per riprendere un po' la voglia di pedalare quando si ricominciera' . La domanda è : avendo fatto 2 settimane di stop come mai non ho perso l'andatura , ma addirittura vado un po' più forte di quando ho staccato ?
( solo i battiti sono un po' piu alti , ed un leggero mal di gambe )

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come da titolo , chiedo una vostra sensazione : vi spiego . Verso fine ottobre ogni anno io stacco completamente per circa 2 settimane giusto per rimettere un po' di riposo alle gambe ed anche per riprendere un po' la voglia di pedalare quando si ricominciera' . La domanda è : avendo fatto 2 settimane di stop come mai non ho perso l'andatura , ma addirittura vado un po' più forte di quando o staccato ?
( solo i battiti sono un po' piu alti , ed un leggero mal di gambe )

Perchè generalmente il cicloamatore non rispetta una delle componenti fondamentali dell'allenamento: il recupero.
Dunque, il piu' delle vote, un paio di settimane di stop risultano essere rigeneranti

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
la bici e` la mia valvola di sfogo. max una settimana, di piu`sarebbe da andare in giro cosi`:mitra:.
poi dipende da tanti fattori, se uno ha figli, magari dedicara`piu`tempo alla famiglia, oppure dal tipo di lavoro,se uno viaggia tanto per lavoro un po`di vita "casalinga"sicuramente non puo`far male.
io non ho figli e lavoro chiuso nello stesso posto 8 ore al giorno, quindi la bici mi serve come medicina soprattutto per la mente