Ripresa dopo un mese di fermo

eatwood

Novellino
19 Agosto 2009
26
0
Vicenza
Visita sito
Domenica 23 giugno io e la mia famiglia abbiamo subito un incidente stradale: tutto sta tornando nella normalità e questa e' la cosa più importante. Io ne sono uscito incolume mentre la moglie pian piano sta riprendendo la vita normale. In questo mese le son stato vicino e la bici e' rimasta appesa in garage. Ieri ad un mese dall'incidente sono uscito ed è stata un'uscita faticosa merito anche del caldo ma anche del fatto di non sentire più la gamba. Da marzo a giugno avevo percorso qualcosa in più di 3000 km. Cosa mi consigliate di fare per riprendere la gamba? Riparto come dopo la pausa invernale con agilità e tanta pianura o posso già inserire delle salite di 4-6 km?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi dispiace per l'incidente, l'importante è che stiate bene
io fossi in te partirei con un 40/50 km solo di pianura
salita la fai la terza o quarta volta
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Topic interessante, lo seguirò attentamente, a breve mi si presenterà l'analogo problema, dopo tre mesi di sosta forzata.

Ti fà onore ed hai fatto benissimo a seguire soprattutto la convalescenza di tua moglie! o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao, intanto grazie delle risposte. Stamani sono uscito prima delle sette e ho fatto 1 ora a 31 di media, mi sembrava di essere tornato alla forma che avevo a metà giugno.

No, non è vero. Succede a tutti e quello che pensiamo è: credevo di stare molto peggio o-o.

P.S. Prova ad andare con uno che in quest'ultimo mese non si è fermato e vai a fare una salita con lui e poi dimmi ;-).